•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 12 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio Ipsos per Ballarò: avanzano i partiti maggiori, vicine le coalizioni di centrodestra e centrosinistra

sondaggio ipsos ballarò

Sondaggio Ipsos per Ballarò: crescono i partiti maggiori, vicine le coalizioni di centrodestra e centrosinistra

Situazione molto incerta con le due coalizioni di centrodestra e centrosinistra molto vicine nelle intenzioni di voto presentate come ogni martedì sera durante la trasmissione Ballarò. Il sondaggio dell’istituto di Nando Pagnoncelli vede in crescita tutti i tre maggiori partiti ai danni dei piccoli: il Partito Democratico consolida la sua posizione di prima forza al 33,6% (+0,3% rispetto alla scorsa settimana), ma ancora di più avanza Forza Italia passando dal 23,4% di sette giorni fa al 23,9% odierno; a seguire il Movimento 5 Stelle, che si attesta questa settimana al 21,4% (+0,4%).

Come detto, appaiono in flessione o, al più, stabili tutte le forze politiche minori delle due coalizioni, a cominciare dal Nuovo Centrodestra, ora al 5,6% (-0,2%) e quarto partito che – secondo quanto previsto dal testo dell’Italicum – oggi riuscirebbe ad entrare in Parlamento. Risultano distanti dalla soglia di sbarramento del 4,5%, invece, Lega Nord (3,3%), SEL (2,5%), UDC (2,4%) e Fratelli d’Italia (2,2%); sempre più in declino, per concludere, Scelta Civica, scesa ora all’1,7% (-0,4%).

sondaggio ipsos ballarò intenzioni di voto 1

<!–[if gte mso 10]>

Complessivamente, oggi la (ricompattata) coalizione di centrodestra si attesterebbe quindi al 37,5% contro il 36,5% del centrosinistra fondato sull’alleanza fra PD e SEL, superando quindi la soglia del 37% richiesta alle coalizioni per evitare il ricorso al secondo turno; appare oggi piuttosto distante dalle due coalizioni il Movimento 5 Stelle. Sono state comunque sondate da IPSOS le diverse ipotesi di ballottaggio: il centrosinistra prevarrebbe abbastanza nettamente sia sul centrodestra (54% contro 46%) che sul Movimento 5 Stelle (60 a 40), mentre sarebbe il centrodestra ad avere la meglio in un confronto con il Movimento di Grillo (55% contro 45%).

sondaggio ipsos ballarò

sondaggio ipsos ballarò

sondaggio ipsos ballarò

sondaggio ipsos ballarò

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

67 comments
Antonio Missere
Antonio Missere

di solito il campione intervistato è di due-tre mila persone delle quali la stragrande maggioranza manda a fare in cu.. gli intervistatori mentre rispondono sempre "ben" 700-800 persone e quindi è attendibilissimo..che dite?

Anna Maria Costa
Anna Maria Costa

Ma???? La settimana scorsa non era in vantaggio il centrodestra?????? Mmmmahhhhhhhh!!!!

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Il PD raggiungerà da solo il 38% e finalmente potrà governare da solo senza partitini che creano solo casino.

Luciana Monti de Luca
Luciana Monti de Luca

La destra si è divisa per accumulare più voti....fanno finta di essere contro berlusconi....poi tornano all'ovile tutti insieme !!!!!

Sandro Buonomo
Sandro Buonomo

come ci puo esser ancor una sola persona che voti il partito 5 stelle , quello si chiedono l'80 per cento delle persone !!!!!

Franco Mencarelli
Franco Mencarelli

ballarò una barzelletta vivente, allora andiamo a votare, imbecilli

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Prima di dare degli idioti a chi vota PD, vorrei capire per chi , voi, avete votato sino ad ora ! Io ora voto pd ancora più convinto di prima ,perché , quando lo votavo in precedenza, non condividevo la politica dei vertici, mentre ,ora , condivido perfettamente la linea di Renzi.

Luca Cristaldi
Luca Cristaldi

tranquilli che tanto nella fango ci finiamo tutti e allora ci sarà la rivolta . . . di questo passo oramai non mi aspetto altro . . .

Luigi Babbetto
Luigi Babbetto

Si si vi stiamo aspettando al Varco pagnoncelli stavolta andrai in pensione

Rita Mariani
Rita Mariani

l'unico commento valido a questo post!!!!!! :)

Rita Mariani
Rita Mariani

ballarò è di tendenza sinistrosa...che razza di sondaggi volete avere??

Rita Mariani
Rita Mariani

leggere che l'unico partito serio è il PD.........fa capire che siamo proprio nella m................

Aristide Florenzano
Aristide Florenzano

... che illusi !!! Ma chi vi crede? Chi ?? Tutto quello che si dice in televisione o sui giornali, con la pace di qualcuno, sono notizie pilotate ...

Ciro Pocobello
Ciro Pocobello

sondaggi politicizzati dal pd , tutto non credibile .

Aldo Florio
Aldo Florio

...anche un anno fa davano il M5S al 16% e poi arrivò al 25! Stavolte lo danno al 21...vedremo!

Nicola Boffoli
Nicola Boffoli

Pd Solo 33%? Dai ipsos puoi fare di meglio almeno un 815% lo puoi rilevare... Si che puoi farcela CREDO IN TE!

Mimmo Golfi
Mimmo Golfi

io sarei per fare un voto alla Madonna affinchè ci liberi da questa massa di dementi e delinquenti.

Piero Manus
Piero Manus

Mala informazione, giornalismo servile complice della mala politica, collusi e corrotti.

Mino Palazzi
Mino Palazzi

sondaggi di parte,povero pdl ( o f i state annaspando,

Lupo Solitario
Lupo Solitario

giustamente anche il mo è un sondaggio..non so tu ma io giro parecchio e le opinioni della gente le sento...purtroppo non si legge se guardi nella striscia blu del cartello sotto la lega nord ce scritto che hanno intervistato circa 9000 persone ma hanno risposto solo in 800 (ottocento)..se questo è un sondaggio!!!

Gian Maria Lupparelli
Gian Maria Lupparelli

sondaggi tarocchi.....secondo me il movimento è molto più forte. oppure gli italiani,molto più stupidi.

Ivano Porrino
Ivano Porrino

...da credere da credere è 70 anni che va in codesto modo...non c'è proprio nulla da stupirse del voto degli italioti!!!

Ivano Porrino
Ivano Porrino

...interessante!!Un 33% di koglioni si affiderebbea quegli inetti del PD per un eventuale cambiamento!!!eh eh eh eh quando si dice italioti....cervelli all'ammasso!!ah ah ah ah ah....

Giovanni Ancona
Giovanni Ancona

Perché, chi dovremmo votare, i condannati di FI o quelli del movimento a cinque sberle? L'unico partito serio è il PD. Non a caso è il primo partito a 33,6%. Piuttosto, mi chiedo come si faccia ancora a votare FI e il M5S.

Luigi Birindelli
Luigi Birindelli

vero ci sono sempre tanti coglioni che votano pd pdl si fanno abbindolare da renzi ora che coglioni

Stefano Vanetti
Stefano Vanetti

I reptiliani sono andati via dal pianeta Terra, dopo che han visto il terzo premier al potere in italia non eletto da nessuno. Ci hanno abbandonati pure loro.

Giovanni LG Zanoli
Giovanni LG Zanoli

beh, molti votano ancora berlusconi... non soprendiamoci se ci sono ancora persone che credono nel pd

Vincenzo Denisi
Vincenzo Denisi

Basta con la casta al governo. In Italia ci sono circa 15 milioni di persone che vivono in condizioni di assoluta poverta' e almeno altri 15 milioni a rischio poverta'. I governi che si sono susseguiti negl'ultimi anni hanno favorito le lobby bancarie e industriali e hanno messo sul lastrico la piccola media impresa, facendo perdere solo i 5 anni quasi 3 milioni di posti di lavoro. Hanno inquinato e svenduto il nostro bel paese. Chiuso Ospedali. Ci hanno fatto litigare tra destra e sinistra, i media ci hanno illuso. Ora se vogliamo il cambiamento totale. Se vogliamo capovolgere questa piramide di potere e corruzione, se vogliamo cacciare le associazioni malavitose dai palazzi del potere, abbiamo l'ultima possibilita' per farlo. Far conoscere l'idea del movimento 5 stelle, far conoscere i nostri ragazzi. Per far ridistribuire la ricchezza in questo paese e per far ripartire la micro impresa. Togliamo i soldi dalla politica e facciamo in modo di far tornare di moda l'onesta'...Vogliamo il movimento 5 stelle al governo.

Francesca Vendramin
Francesca Vendramin

Se stanno così le cose allora è inutile lamentarsi. Bisogna andarsene dall' Italia e rassegnarsi che non cambierà mai nulla.

Domi Erre
Domi Erre

come fai a dirlo? E' un sondaggio anche il tuo?

Massimiliano Aiuto
Massimiliano Aiuto

Pagnoncelli era quello che, prima delle ultime elezioni politiche, dava il M5S al 15,8%. Prese il 25,8%, ho detto tutto!!!

Roberto Moccia
Roberto Moccia

se e' cosi' mi taglio i coglioni e vado a fare il trans in brasile

Alessandro Sbarufatti
Alessandro Sbarufatti

La fiat ha fatto bene ad andare fuori dall'italia. Questi sondaggi lo confermano. E ha fatto bene a prendersi miliardi dallo stato e poi mandare affanculo i suoi operai. Visto che il 78% della gente, inclusi operai fiat, continuano a votare chi ha regalato i soldi alla fiat per andare a costruire fabbriche in polonia. Oltre che a fare i propri interessi la fiat, ha fatto felici i suoi operai, visto che a quanto pare hanno gradito queste politiche. Bene così!

Domi Erre
Domi Erre

È normale, quando i sondaggi non ci piacciono, allora sono falsi. I sondaggi non sono nè veri nè falsi, sono solo sondaggi, con i loro margini di errore.

Alessandro Canevari
Alessandro Canevari

Il nuovo centro destra se si votasse domani farebbe fatica ad arrivare al 3%. La Lega é tranquillamente al 5%. Bisogna capire il dato reale di Grillo, che nessuna riesce ad ipotizzare. Dipenderà da quanti vanno a votare e quanto si rifiuteranno di farlo.

Bruno Comizzoli
Bruno Comizzoli

Ricordo il gradimento per Napolitano,MUAHAUHAUHAUHA....Pagnoncelli,ma chi vuoi prendere per il culo?I sondaggi falli anche fuori dalle sedi del PD!

Bruno Comizzoli
Bruno Comizzoli

MUAUAHAUHAUHAUHAUHA....i sondaggi di Pagnoncelli mi fanno scompisciare da sempre...