•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 16 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Alfano pugnala Berlusconi “Si è circondato di inutili idioti”

L’accusa di essere un “utile idiota della sinistra” non è andata giù ad Angelino Alfano che oggi ha replicato duramente a Silvio Berlusconi. “Per la prima volta sabato scorso in Sardegna ho sentito Silvio Berlusconi irriconoscibile ai miei occhi, per la rabbia e il rancore che mai hanno caratterizzato il Silvio Berlusconi che abbiamo conosciuto” ha detto Alfano alla convention degli amministratori del Nuovo Centrodestra a Roma. “Per la prima volta – ha sottolineato il vicepremier uscente – ci siamo sentiti davvero distanti da Forza Italia, dal suo modo di concepire la politica e dalla violenza nel trattare. Forza Italia – ha poi aggiunto – era al 38% ora al 22% a forza di trattare male”. Parole dure quelle di Alfano che non ha risparmiato nemmeno il suo ormai ex padrino politico. “Silvio Berlusconi si è circondato in questi anni di troppi inutili idioti, a questi comunichiamo da oggi che migliaia di donne e uomini eletti con le preferenze nelle amministrazioni saranno per strada a spiegare che sono stati inutili idioti che hanno rovinato il sogno di Berlusconi. Il Ncd farà la rivoluzione liberale”. Secondo Alfano, “se nascerà un nuovo governo, il Ncd vorrà essere l’avvocato del ceto medio che ha sofferto e che chiede rappresentanza perchè nè la sinistra nè il centrodestra che preferisce stare all’opposizione facendo una politica di rancore piuttosto che di proposta lo può fare”. Il leader del Ncd ha avvertito poi Renzi: “Si guardi alla sua sinistra, i freni possono arrivare solo da lì. A Renzi dico che se il programma non sarà di centrosinistra e non avremo Vendola tra i piedi noi non saremo riformatori, ma saremo rivoluzionari”.

Le parole di Angelino Alfano non sono piaciute ai suoi ex compagni di partito. “Sono stupefatta e lasciatemi dire anche disgustata, nell’ascoltare Angelino Alfano che dalla riunione degli amministratori locali di Ncd sta tirando fuori la sua vera essenza,i suoi veri sentimenti di livore,rancore e ingratitudine nei confronti di tutti e in particolare di Silvio Berlusconi già manifestati all’epoca delle primarie – salvo poi fare velocemente marcia indietro per opportunismo e convenienza” ha detto Michaela Biancofiore. Rincara la dose Licia Ronzulli, portavoce della delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo: “L’insuccesso gli ha dato alla testa. L’idea di perdere la poltrona lo fa sragionare, ma neppure quando inveisce Alfano riesce a sembrare credibile. La rabbia e il rancore, che non sono certo sentimenti che appartengono a Silvio Berlusconi, oggi hanno condito l’intervento di Alfano che così dimostra evidentissimi segni di nervosismo e debolezza. Il Paese è in crisi e lui si prende altro tempo per contrattare più posti al Governo”.




Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

25 Commenti

  1. vito_pd ha scritto:

    TermometroPol adesso #Alfano scopre che i suoi ex compagni di merenda sono idioti?ma non era il loro segretario?e il suo ex padrone no?

  2. Michelangelo Turrini ha scritto:

    Ma quando Alfano dice che Berlusconi è stato circondato in questi anni da inutili idioti, si era appena guardato allo specchio immagino….

  3. Lucia Locatelli ha scritto:

    Alfano finalmente è diventato maggiorenne

  4. Maurizio Nastasi Lampis ha scritto:

    lo diciamo da 20 anni!!!

  5. Rita Mariani ha scritto:

    Lui ne faceva parte?

  6. Felice Salomone ha scritto:

    …ma senti chi parla!

  7. Pietro Favaro ha scritto:

    … tutta scena, il TROLL (B) non scarica nessuno, ti pare che è così scemo; prima gli concede il lusso di far finta di fargli comandare una specie di partito NCD con tutta la gente che sta nel governo, per far finta di stare LUI all’opposizione. Poi, al momento giusto fa rientrare il sig Alfano in FI e riparte per le nuove elezioni. Quanto a Renzi vorrebbe fargli fare la fini di FINI, con la differenza che Fini era lui il proprietario del partito, invece Renzi no …

  8. Pietro Favaro ha scritto:

    Alfano attacca Berlusca – 1° tempo ..
    … è il colmo della sceneggiata, lui, Alfano, lo sa bene che senza il TROLL (B) non va da nessuna parte e al momento propizio, quando il TROLL (B) gli ordinerà di rientrare nei ranghi, lui, Alfano, con la mano destra sulla visiera in segno di saluto risponderà : “OBBEDISCO” S. M. (alias Sua Maestà), come per altro anche il sig. La Russa e i suoi adepti …
    Berlusca scarica Alfano – 2° tempo ..
    … tutta scena, il TROLL (B) non scarica nessuno, ti pare che è così scemo; prima gli concede il lusso di far finta di fargli comandare una specie di partito NCD con tutta la gente che sta nel governo, per far finta di stare LUI all’opposizione. Poi, al momento giusto fa rientrare il sig Alfano in FI e riparte per le nuove elezioni. Quanto a Renzi vorrebbe fargli fare la fini di FINI, con la differenza che Fini era lui il proprietario del partito, invece Renzi no …

  9. Elda Amico ha scritto:

    lui dov’era? faceva parte degli stessi idioti più che inutili.

  10. Roberto Artesiano ha scritto:

    ho come l’impressione che questa pagina sia berlusconiana

  11. Gigi Grieco ha scritto:

    cazzo, questo si da dell’idiota da solo

  12. Sandro Di Spigna ha scritto:

    ha perfettamente ragione … lo dice con una certa competenza …

  13. Lorenzo Gabrielli ha scritto:

    Diciamo che non se le mandano a dire

  14. Lorenzo Gabrielli ha scritto:

    Come si dice in questi casi, escluso i presenti

  15. Borri Paolo ha scritto:

    ma lui era il suo ultimo pupillo

  16. Andrea Rossi ha scritto:

    Avanti così Alfano, senza di te sono al 32%

  17. Elisa Agostini ha scritto:

    Perché devono sempre essere offensivi a vicenda per fare politica??!!

  18. Cida Facchini ha scritto:

    Questo è segno di insicurezza, perché chi sa di cosa è capace di fare non ha bisogno di umiliare l’altro.

  19. Fulvio Ugo De Lucis ha scritto:

    Alfano pugnala chiunque

  20. lเ๒єг๏ ■ஹ ■ஹ <3 ℓιвєяσ ∂ι ∂ιяє ℓα мια <3 ■ஹ ■ஹ lเ ha scritto:

    ….ognuno si identifica per quel che è, era e sarà…

  21. Antonio Gemma ha scritto:

    Alfano ha risposto con la stessa moneta al cavaliere-condannato…

  22. Michelangelo Turrini ha scritto:

    già, Alfano pensa di arrivare da un altro pianeta e di non esser mai stato al servizio del re di Arcore. Giusto per non dimenticare, mi pare qualche hanno fa ci fosse stato un certo “lodo Alfano”….. non so come la pensa lui, ma a me pare fosse proprio una norma utile e idiota pensata per re Silvio, di cui il sig. Alfano finge forse di non aver mai appoggiato. Sarà solo un omonimo quell’Alfano del lodo….

  23. Mimmo Ristori ha scritto:

    Lui è rinsavito allora, ha raggiunto la maturità dell’intelletto! Se è tutto vero, una bella prova di coraggio!

  24. Antonio Polese ha scritto:

    è tutta una farsa non è vero cercano di comune accordo prendere in giro gli elettori di sx, si xkè sono veramente stupidi da farsi infinokkiare dalle sceneggiate….

  25. Marco Corvi ha scritto:

    BEH UN IDIOTA DI CHI SI PUO’ CIRCONDARE?

Lascia un commento