•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 17 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Pd, Sposetti: “Con Letta avremmo perso elezioni”

ex tesoriere dei ds

Ugo Sposetti, oggi nel Pd, è stato tesoriere dei Ds e conosce bene la ‘parte sinistra’ del partito. In un’intervista a Repubblica racconta un retroscena della fase che sta per portare Renzi a Palazzo Chigi. Ugo Sposetti: “mercoledì mattina mi sveglio inquieto, chiamo Cuperlo alle 7.30 e gli dico: ‘ci stiamo coprendo di ridicolo con ‘sto scontro Renzi-Letta. Dobbiamo fare qualcosa. Cuperlo è preoccupato quanto me, mi dice: ‘hai ragione. Gli spiego che con Letta perdiamo sia le amministrative che le Europee. All’indomani, in Direzione, si schiera con il segretario. E ha fatto benissimo. Bisogna sempre stare con il leader, con l’istituzione”.

Secondo Sposetti “Letta si è cacciato da solo. Faccio presente che se ne è andato mentre al Senato si votava il decreto che taglia i soldi ai partiti: non si toccano quei fondi. Un premier dovrebbe saperlo, i partiti sono il sale della democrazia” dichiara Sposetti, secondo cui Letta “ha sbagliato fidarsi di Franceschini, garante del patto ‘Enrico governa e Matteo si occupa del partito’. Ma a Renzi del partito non gliene frega niente. L’ha imbrogliato!”.

segreteria pd, sposetti

Sposetti “Un partito è come una chiesa” – Sposetti conclude: “Rivendico a testa alta di avere tenuto unito il partito: quello conta. Seguo la regola della comunità: un partito è come una chiesa” auspicando che Renzi “faccia un governo forte. Se ce la fa: evviva il governo Renzi.

Sposetti “Aprire discussione su segreteria” – Quanto alla possibilità che il nuovo premier mantenga la segreteria del partito, «non esiste. Occorre aprire subito una discussione”.

Redazione





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

15 comments
Lodovica Magistrali
Lodovica Magistrali

i partiti hanno dimostrato di essere fonte di corruzione: farebbe meglio, caro Sposetti, a stare zitto!!

Stefania Pellerucci
Stefania Pellerucci

Beh ma lui rimarrebbe senza lavoro no? Non si può mica di questi tempi!!

Gianni Dandini
Gianni Dandini

SPOSETTI! sono anni che vivi alle nostre spalle. e non solo tu! i partiti non sono il sale della democrazia! sono il CANCRO dell'Italia e della domocrazia!!!!!!!

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

sposetti invece di parlare e sparare, faresti più figura di stare zitto, non avete lasciato nemmeno le briciole. io vorrei capire chi farebbe politica se la politica si facesse senza soldi. nessunooooooo

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

Peccato che quel sale della democrazia, come lo chiama l'ex, abbia usato il finanziamento per ben altri scopi. Ma da un ex tesoriere cosa ci si può asepttare, se non la difesa dei soldi ai partiti? Invece devono andarseli a cercare tra gli elettori e da chi vuole contribuire alla loro esistenza. Se non ci riescono vanno a casa, mi sembra logico e questa sarebbe vera democrazia.

Michelangelo Romano
Michelangelo Romano

Bastardo e ladro. Non avreste dovuto fare la legge dei rimborsi. Siete e rimarrete ladri

Michele Racco Due Cavalli
Michele Racco Due Cavalli

Caro sig. Sposetti, mi corre l'obbligo d'informarla che il compianto onorevole Enrico Berlinguer dichiarava, nel 1981: "i partiti non fanno più politica". Credo pensasse al Craxismo, a cui è seguito, in linea diretta, il Berlusconismo. Veda Lei ...

Antonio Ritoli
Antonio Ritoli

Bisogna essere terribilmente scemi per fare dichiarazioni del genere, pur essendone convinto. Esprimere questo concetto proprio in un momento critico come questo e con la fiducia verso i partiti in caduta libera equivale ad un suicidio politico. Cacchio, almeno taci!

Silvestro Trovato
Silvestro Trovato

E appunto per questo che le lobby dei partiti la vinta, mai si debbono toccare gli interessi dei partiti se no c'è la morte politica della persona che lo fa. caro Sposetti con la politica ti sei ingrassato maledettamente anche tu.

Daniele Nicoli Paco
Daniele Nicoli Paco

qualcuno ha dimostrato che si può fare a meno di quei soldi se c'è la passione e la voglia di fare qualcosa per il paese; quel qualcuno senza soldi pubblici è risultato il partito più votato in Italia; quindi Sposetti spara cazzate perché quei soldi fanno comodo anche a lui