•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 20 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Europa League, le quattro italiane in campo

Europa League, le quattro italiane in campo

Dopo anni di disinteresse, mai come quest’anno l’Europa League può diventare affare tutto italiano. Juventus, Fiorentina, Napoli e Lazio affronteranno avversarie abbordabili ( almeno sulla carta ) e hanno buone probabilità di conquistare il passaggio agli ottavi di finale.

QUI TORINO- Alle 19 toccherà alla Juventus scendere in campo contro i turchi del Trabzonspor. Allo Juventus Stadium, in quella che sarà la location della finale di Europa League del 14 maggio, i bianconeri di un arrabbiato Conte cercheranno di chiudere subito la pratica qualificazione, nonostante un turnover obbligato per le tante partite da giocare in pochi giorni. Il ritorno del 27 febbraio in terra turca, vuole essere solo un viaggio di piacere per la truppa juventina, che non ha affatto dimenticato i fattacci di Istanbul e quella clamorosa eliminazione dalla fase a gironi della Champions League.

Probabili formazioni-   Juventus: Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Peluso; Tévez, Osvaldo.

Trabzonspor: Kivrak; Bosingwa, Yumlu, Demir, Keleş; Zokora, Colman; Erdoğan, Mierzejewski, Adin; Emre Gural.

Esbjerg-Fiorentina

I Viola di Montella, dopo lo stop in campionato contro l’Inter, vogliono rialzarsi in Europa League.

IN DANIMARCA PER VINCERE- Sempre alle 19, ma a più di 1530 chilometri a nord di Torino, la Fiorentina sfiderà i danesi dell’Esbjerg. Probabile il ritorno in campo, ma a partita in corso, di Mario Gomez, il grande acquisto estivo dei Della Valle. L’impegno europeo non nasconde insidie: i danesi, oltre ad essere penultimi in classifica, non giocano una gara ufficiale dai primi di dicembre, in virtù dello stop dei campionati durante la stagione più fredda.

Così in campo-   Esbjerg: Dubravka; Knudsen, Jakobsen, Drobo-Ampem, P. Ankersen; Lyng, Andreasen; Lekven, Fellah; J. Ankersen, Pusic.

Fiorentina: Neto; Roncaglia, Tomovic, Compper, Pasqual; Bakic, Pizarro, Borja Valero; Joaquin, Matri, Matos.

Benitez-Swansea

Rafa Benitez, grande conoscitore del calcio inglese, chiede massima attenzione ai suoi.

TRASFERTA GALLESE- In serata alle 21:05, il Napoli di Benitez giocherà in Galles contro lo Swansea, decimo in Premier League. Il tecnico spagnolo, che conosce benissimo il calcio inglese, invita tutti a non sottovalutare i gallesi, nonostante non stiano attraversando un felice momento. Carico Higuain, che scenderà regolarmente in campo e che vuole regalare grandi emozioni ai tifosi napoletani.

Probabili formazioni-   Swansea: Tremmel; Rangel, Williams, Chico, Davies; De Guzman; Cañas; Routledge, Hernandez, Dyer; Bony.

Napoli: Rafael; Maggio, Britos, Albiol, Ghoulam; Inler, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

Il ritorno di Reja

Il ritorno di Reja in Europa League. La sua ultima apparizione, sempre con la Lazio, nel 2012 conto l’Atletico Madrid sempre ai sedicesimi di finale.

“VOGLIAMO ONORARE L’EUROPA LEAGUE”- E’ un Edy Reja piuttosto determinato quello che si presenta davanti ai microfoni a poche ore dal match dell’Olimpico contro i bulgari del Ludogorets. L’allenatore goriziano vuole vincere, anche per dare un senso alla stagione biancoceleste, finora un po’ deludente. Ampio turnover, con Klose che potrebbe anche partire dalla panchina.

Così in campo alle 21:05-   Lazio: Marchetti; Cavanda, Ciani, Novaretti, Lulic; Anderson, Onazi, Ledesma, Cana, Keità; Perea.

Ludogorets: Stoyanov; Barthe, Moti, Caicara, Choco; Zlatinski, Marcelinho, Espinho, Quixada; Bezjak, Misidjan.





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: