•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 21 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Nuovo Centrodestra, Schifani prenota tre ministeri nel Governo Renzi

schifani

Alfano sarà ministro con Renzi premier. Ne parla Renato Schifani, del Nuovo Centrodestra, e a proposito del coinvolgimento di Alfano nella compagine di governo spiega: “sembra del tutto fuori luogo ipotizzare che il leader del Ncd possa non partecipare a un esecutivo del quale siamo alleato strategico. Bene ha fatto lo staff di Renzi a smentire una notizia così infondata ma in grado di pregiudicare il clima costruttivo che invece deve esserci in queste ore delicate”.

Per Renato Schifani (Ncd), nel nuovo governo ci sarà la “presenza autorevole di Alfano. Non abbiamo parlato fino ad oggi di caselle”.

Schifani “Alfano, Lupi e Lorenzin ministri” – “Alfano, Lupi e Lorenzin hanno lavorato bene, se i tre verranno confermati sarà per questo. Così come ha lavorato bene Quagliariello che, se non dovesse entrare, lascia agli atti un importantissimo lavoro che non sarà vano per le riforme”. Sui ministeri, “noi chiediamo un ministro della Giustizia che sia garantista e che voglia modernizzare un comparto così delicato, e un ministro dell’Economia che sposi la causa della riduzione della pressione fiscale e del debito pubblico. Non ci sbilanciamo sui nomi”.

renato schifani

Schifani sulle riforme – Quanto alle riforme, “qui va sgomberato il campo dal sospetto che le riforme non siano serie. E per essere tali quella elettorale e la riforma del Senato devono essere collegate tra loro”.

Schifani “No a maggioranze variabili” – L’ex capogruppo del Pdl al Senato ribadisce il no a maggioranze variabili: “Ben vengano le intese larghe sulle riforme, ma non possono prescindere dalle maggioranze politiche e di governo”. In merito a unioni civili e diritto di cittadinanza, “è evidente che ci sono delle differenti vedute e di questo – spiega – ci occuperemo prima della nascita del governo”.

Redazione




L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Francesca Vendramin
Francesca Vendramin

Sì tranquilli si scambiano poltrone rimborsi e stipendi con molto comodo. Tanto basta il calcio in tv e i coglioni che vi votano non mancano di certo.