•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 febbraio, 2014

articolo scritto da:

Espulsione dissidenti M5S, Civati e la nuova possibile maggioranza di Governo

PrimariePd, le parole degli sconfitti Cuperlo e Civati

Dopo l’espulsione dei dissidenti dal Movimento 5 Stelle il deputato Pd Civati spinge nella direzione di una nuova possibile maggioranza con i fuoriusciti del Movimento di Grillo.

Civati critico con Renzi per la scelta di far nascere il nuovo Governo con il sostegno del ‘Nuovo Centrodestra’ parla della volontà di fondare il ‘Nuovo Centrosinistra’ in cui saldare l’ala sinistra del Pd, Sel e chi è stato espulso o vuole prendere le distanze dal Movimento 5 Stelle.

civati

Civati intervistato dal Fatto sulla possibile nascita di nuovo gruppo parlamentare risponde: “La questione centrale è un’altra: ci sono i numeri per avanzare la richiesta di un governo di centrosinistra, ma il Pd sceglie di fare un esecutivo di centrodestra. Troveremo il modo opportuno per organizzarci”. A domanda “Ha votato Renzi piangendo” Civati risponde con un’altra domanda: “Cos’altro dovevo fare? Se però in direzione si fosse opposto anche Cuperlo, invece di spingerlo a Palazzo Chigi, credo che Renzi non avrebbe tolto di mezzo Letta. Noto che Gianni (Cuperlo) ora parla di una ferita aperta. Se ne accorge solo adesso?

Pd, Latorre “Nessuna nuova maggioranza con espulsi e fuoriusciti M5S” – Il pensiero del senatore del Partito Democratico: “quello che sta accadendo nel Movimento 5 Stelle è molto grave perché nei confronti di senatori che non hanno fatto nulla contro il loro gruppo viene applicato il reato di lesa maestà per Grillo. Tuttavia – aggiunge il parlamentare – parlare di nuova maggioranza non ha senso perché il governo ha un suo programma e una sua coalizione per realizzare le sfide che si è preposto”.

Pd, Giachetti “Si al dialogo, no all’inciucio” – Il vicepresidente Pd della Camera Roberto Giachetti torna sul biglietto inviato dal premier Renzi al vicepresidente M5s Luigi di Maio, in cui veniva fatto il suo nome come possibile interlocutore, e in un’intervista alla Stampa afferma di ritenere “normale” dialogare con i deputati del M5S e sottolinea: “Nessun inciucio, tutto alla luce del sole”. Giachetti insiste sul dialogo con i Pentastellati: “li considero interlocutori politici anche se stanno all’ opposizione”.

Redazione





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

90 comments
Gianfranco Leonelli
Gianfranco Leonelli

dai commenti dei renziani viene fuori la loro vera anima di destra...

Angela Di Siena
Angela Di Siena

Dici a Vendola che la prossima volta i voti se li deve guadagnare da solo. Sto cavolo ce li diamo noi del PD. La stessa cosa sarà riservata a te e a Mineo. Ci avete rotto...

Renzo Massarenti
Renzo Massarenti

No, non credo andare con la destra sia un'allegria, avrei preferito un governo a breve come era previsto, per fare la legge elettorale, poi al voto subito.

Lucio Bufo
Lucio Bufo

ma soprattutto, vai a dirlo a Napolitano, che occorre cambiare maggioranza di governo .... provaci, magari ti dice di sì ... ma se non accade... A Civati ... statte bono, che qui già stamo 'ncasinati na cifra!

Alessandra Battistini
Alessandra Battistini

L idea a me piace. Ma senza elezioni è improponibile a mio avviso. È vero che siam pur sempre repubblica parlamentare però gli altri griderebbero al golpe. Una cosa però questo nuovo asse la può fare : politica. Ci sono delle cose da fare che più di destra o di sinistra sono per .per il paese; per i suoi ceti piu disagiati che ormai sono maggioranza , per il lavoro. Per cui dovranno mettercela tutta -anche se non hanno ministri - per far passare le proposte buone di renzi -o per emendare quelle meno buone-. Vuoi vedere che alla fine , per come sono messe male le cose , qualcosa di sinistra (come si diceva un tempo ) lo si riesce a fare...Ma bisogna essere generosi. Vogliamo vedere generosità. ..

Elisabetta Betty Bassani
Elisabetta Betty Bassani

direi che non è il caso di fidarsi nè di Pippo nè dei grilli per ora . Più avanti chissà

Tatiana Staccini
Tatiana Staccini

ah ah ah ah ah parlane con Renzi senti che cosa ti dice.....se ti dice di si...allora va bene altrimenti non ci provare....e cerca di stare sereno....pippo.....

George Ross
George Ross

Sig Civati ai perso l'occasione per stare zitto una volta ! Ma pensi proprio perché avete il Presidente dalla vostra parte potete fare quello che ci pare ? Ma i conti con gli elettori

Giancarlo De Luca
Giancarlo De Luca

a me non importa matteo con chi si fanno alleanze, se il m5s vince significa che ormai il tempo della politica corrotta, dell'immagine è finito, a quel punto chi non farebbe un governo con il m5s? noi non siamo l'alternativa ma la soluzione definitiva

Pina Barbaro
Pina Barbaro

nn ha capito che Renzi e' legato a doppio filo con Berlusconi/Verdini????? a volte mi sembra cosi' ingenuo.

Lucia Locatelli
Lucia Locatelli

La coltellata della primarie sanguina. Pippo vai da Topolino

Lucente Michele
Lucente Michele

Non creamo casini.....che già ne siamo pieni.......il solito che fa i conti senza l'oste.........perchè non prendi in toto.....il Gruppo Misto??????

Anna Zappulla
Anna Zappulla

Ma che gli è preso a Civati ??? possibile che non abbia ancora digerito la sconfitta delle primarie????

Maria Damaso
Maria Damaso

Civati lascia perdere, non fare il Turigliatto di turno

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Lui è più ingenuo di D'Alema, ma ci prova. Come fai a sostituire i numeri in senato, che oggi hai con Alfano e gli altri partitini di centro. Se entra SEL, che fino ad oggi è schifata da Renzi, anche i centristi se ne andrebbero. Civati vuole andare alle elezioni e le prova tutte.

Melina Pitari
Melina Pitari

Complimenti sei veramente l'incarnazione dell'uomo senza qualità con l'aggravante del l'invidia e rancore

Wilma Bottini
Wilma Bottini

la sinistra ha sempre fatto fallire i suoi governi... lascia perdere è meglio! e poi i dissidenti del5s fino a ieri no,no,no e nientaltro che no, ora tu vuoi trattare con questi ? ma sii serio per una volta dai !

Tiziana Martini
Tiziana Martini

Mai fare i conti senza l'oste, in questo caso i cinque stelle, anche senza Grillo.

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

ma questo ha capito che non ci sono i numeri ?? la matematica non è un'opinione !!.

Giuseppe Pontello
Giuseppe Pontello

....povero comunismo violentato e morto ....una prece....O DUE...

Armando Scala
Armando Scala

aspetta che ne arrivano altri,i soldi fanno gola ai GIUDA se poi gli date DUE MINISTERI arrivano 5 meteoriti.

Anna Visconti
Anna Visconti

civati sei peggio di loroooo e loro peggio dite ecco xke nn sei uscito dal caro pd e menomale ke siete democratici ma vai a ........................................................aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Michelangelo Turrini
Michelangelo Turrini

civati chi? quello che non voleva votare la fiducia a questo governo ma per paura di essere cacciato lo ha fatto lo stesso? Proprio un fenomeno di coerenza e dignità.... Ma per piacere

Raffaela Cennamo
Raffaela Cennamo

Vogliamo ripetere il tentativo di Bersani????SEL se voleva poteva già scegliere di stare con il PD ....Il Paese è allo sfascio e Vendola guarda come cosa orribile l'incontro tra Renzi e Berlusconi (bisognava farlo per la legge elettorale)e perde la possibilità di un cambiamento.....Sel non ha avuto il coraggio di metterci la faccia e ha pensato solo al suo tornaconto...Tengo a precisare ,però,che sarei strafelice se si riuscisse ...ma come si fa ormai a formare una nuova maggioranza?

Orlando Cervoni
Orlando Cervoni

civati dovrebbe sapere che alfano ha 31 senatori. quindi si faccia due conti, senza sapere che il centro non è che starebbe a guardare. Magari fosse possibile.

Andrea Trigolo
Andrea Trigolo

Sì Pippo, quando sarai segretario del Pd. Ora gioca col blog.

Vittorio Cobianchi
Vittorio Cobianchi

Ma che coglione, dai. Cosa fai, dici al NCD "no, scusate, abbiamo scherzato, ora ci mettiamo con quegli altri"?

Franco Cocchi
Franco Cocchi

E come si chiamerà il nuovo movimento? " Gli ammutinati del Bounty" o "L'armata Brancaleone" o " Tutti a casa dopo l'uragano"?????

Giusi Verde
Giusi Verde

si ma tagliate un pò Vendola che ha fatto il suo tempo.