•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 1 marzo, 2014

articolo scritto da:

Giustizia, Berlusconi “La Consulta è di sinistra”

Il tema della giustizia è uno dei temi più ricorrenti delle uscite pubbliche di Berlusconi.

Nel suo ultimo intervento Berlusconi ha affermato: “Sono stato condannato con una sentenza mostruosa e inverosimile”, cambiare il sistema della giustizia “è la riforma delle riforme” dice in collegamento telefonico con il teatro municipale di Trecate (Novara) per l’inaugurazione del club Forza Silvio Trecate.

Berlusconi spiega il suo punto di vista: “Quella della giustizia è la riforma delle riforme, perché nessuno di noi con una magistratura irresponsabile, incontrollata e incontrollabile, può sentirsi al sicuro. Oggi la Corte costituzionale non è un’istituzione di garanzia sopra le parti ma un organismo politico della sinistra, perché i tre consecutivi presidenti della Repubblica della sinistra hanno approfittato delle prerogative che gli dà la Costituzione e hanno nominato 5 membri su 15 tra i loro vecchi amici della sinistra. Così 11 membri sono di sinistra e quattro della destra”.

berlusconi

Legali di Berlusconi Coppi e Ghedini “Stiamo raccogliendo per revisione processo Mediaset” – Confermata la preparazione dell’istanza di revisione. Gli avvocati Franco Coppi e Niccolò Ghedini: “si sta raccogliendo il materiale”. Obiettivo difficile considerato che la sentenza è passata in giudicato e che a breve il magistrato di Sorveglianza di Milano dovrà decidere se affidare Berlusconi ai servizi sociali per scontare il residuo di pena: un anno dei quattro cui è stato condannato perché gli altri tre sono stati condonati dall’indulto.

Redazione




Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: