•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 2 marzo, 2014

articolo scritto da:

Bersani “Non cerco rivincite, sostegno a Renzi”

bersani

“Io non cerco rivincite. E penso che il centrosinistra ha già vissuto molte lotte fratricide che non hanno portato bene”. Così l’ex segretario Pd Pierluigi Bersani, in un’intervista a Repubblica, garantisce il suo sostegno al premier e sottolinea di avere “votato il governo con spirito collaborativo”. “Il premier e il suo governo non brillano per umiltà. Il punto è che hanno creato aspettative altissime ma resta l’indeterminatezza degli obiettivi”, continua Bersani ed assicura: “Se bisogna aiutare Matteo a rendere più concreti i suoi progetti, noi lo aiuteremo”. Bersani afferma di essere d’accordo sulla flex security, di cui evidenzia però gli alti costi. Ma sottolinea: se ci fossero le coperture, “un sostegno di 4 anni alle persone che perdono il lavoro può sostituire l’articolo 18. Il grande tabù della sinistra è già stato sostituito in molto casi dalla cassa integrazione in deroga. Allora sarebbe molto meglio scegliere la strada di un reddito di disoccupazione che dura 4 anni magari accompagnandolo a un efficace sistema di formazione professionale”. Per l’ex segretario del Pd inoltre la cassa integrazione ordinaria oggi “non basta più e quando la cassa è in deroga il modello somiglia sempre di più alla flex security senza averne le regole e in contrappesi”. In merito alle voci sulla sua possibile presidenza del Pd invece risponde: “Questa è una domanda da non fare. Non all’ordine del giorno”.





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

35 comments
Matteo Quercia
Matteo Quercia

Branchetti devi sognare ancora fatti avanti tu facci vedere cosa sei capace di fare pero senza offendere nessuno, quando commenti.

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Con i tempi che corrono parliamo ancora di umiltà? Credo che sia l'ora della scossa o si muore. Bersani ha parlato con D'Alema e comincia la terra bruciata intorno al governo.

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Bella roba si!!! Se di tradimento si tratta sono affari del PD, pensa ai tuoi tradimenti che dopo ti rimane poco da parlare per quelli degli altri!!!

Alessio Piredda
Alessio Piredda

Zombie sarai tu...bersa e' una delle poche persone oneste nel panorama politico italiano...basconditi

Giulio Giliberti
Giulio Giliberti

Ecco, bravo Pierluigi. Ora è tempo di andare avanti altrimenti saremo fritti tutti.

Maria Cristina Sequi
Maria Cristina Sequi

il tempo date tempo al tempo con gli insulti non andiamo lontano anzi ci allontaniamo e qui son cazzi di tutti

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Certo che a leggere le schifezze riportate in questi commenti c'e' di che impallidire e al contempo si capisce il livello culturale infimo di questi postatori.

Marco Bagnasco
Marco Bagnasco

Il suo trionfo... nato da un tradimento. Bella roba

Demetrio Morello
Demetrio Morello

Ma quale rivinciti , sei un perdenteeeeeeeeeeeeeeee.[iminent=hbSmBMeUWfOB]

Lucia Contino
Lucia Contino

Caro Bersani la democrazia Cristiana vecchio stampo non ci interessa.Ricominciamo a parlare di sinistra.Gli Ibridi sanno di indefinito e, onestamente il PD attualmente lo è.Non me somiglia pe niente(Jonny Stecchino)

Angelo Bonsignore
Angelo Bonsignore

Roba da piddini...Il grande ritorno di Bersani,voleva smacchiare il giaguaro..(balle)e invece si ritrovano a "tavola" seduti vicino...come al solito! :( Come fate a sostenere ancora questa gente??Misteri politici...

Mauro Portoso
Mauro Portoso

ecco un altro che cerca il posto di pres.della rep.ca!!

Carlo Branchetti
Carlo Branchetti

Ma piantatela li,vecchi rottami che non siete altro,ma chi vi caga..

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Governare, non implica necessariamente umiltà, visto come sono andate le cose finora!

Antonio Gemma
Antonio Gemma

Ottimo, questo è parlare con serieà e onestà ma non credo sia mancanza di umiltà, penso invece che Renzi abbia capito che le cose vadano affrontate di "petto "...non c'è tempo da perdere...

Michele Megliola
Michele Megliola

Frasi alla Renzi, occhio Presidente, camminare rasente il muro

Mario Salvetti
Mario Salvetti

La politica non è spiegabile razionalmente ! Mah...

GaspareSupremo
GaspareSupremo

ravo . . Bersani . .  così scopriamo che anche i fossili dei Giaguari hanno ancora la tosse !

Già, son duri a morire soprattutto quando non sanno fare i Segretari, e si fanno seppellire da uno che dovrebbe essere solo " neutrale " ma che detta ancora la sua politica al Suo Partito oltre che al Quirinale ! Certo è che non sarà facile dimenticarci da chi ha venduto il N/S voto Elettorale al Cavaliere malgrado « Mai un Governo con Brunetta&Gasparri » . .e ad avere pure avvallato la Legge truffa « Fornero » che oltre a far morire di stenti milioni di Italiani ( Esodati ) ha innescato un meccanismo di ritardi di milioni di altrettanti Italiani allungandogli la vita Lavorativa e Pensionandoli con almeno sei anni di ritardo. . finchè morte non avverrà prima ! Bella storia caro Bersani ed ora . . insisti con chi hai illegalmente ed illegittimamente appoggiato alla Segreteria e al Governo senza i numeri Democratici della responso elettorale ! Ed hai pure la sfacciataggine e la faccia tosta di baciare come Giuda il Pugnalato Enrico Letta !

Sandro Paolo Merella
Sandro Paolo Merella

Vedi Gianluca la differenza fra Bersani e Renzi è l'onestà politica e la correttezza, 101 sono stati i traditori vigliacchi, hanno colpito alle spalle, mentre Bersani nell'interesse del PD sostiene Renzi.

Adele Matassi
Adele Matassi

sostegno a Renzi, per forza...altrimenti crolla tutto

Marco Marella
Marco Marella

sostegno a renzi, finchè non riusciamo a farlo saltare

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Siamo sempre li: Noi aiutiamo Renzi:- Si......Ma.....Però. Che è il modo peggoore di aiutare. Renzi non ha bisogno di questo tipo di aiuto che, fa solo del male al Partito Democratico, dopo aver preso decisioni , votate anche dalla sinistra bersaniana e dalla nomenklatura per ovvie ragioni, ma non condivise. Renzi ha bisogno di appoggio " non peloso" dal suo partito per portare avanti un programma che se riuscirà sarà il trionfo del PD.

Yulia Yordanova
Yulia Yordanova

consiglio per simpatizzanti,attivisti e parlamentari del M5S: portate sempre in tasca l'elenco degli espulsi del PD!

AntoninoPolito
AntoninoPolito

@TermometroPol -Sostegno a Renzi = Sostegno a Berluschenzi !... -Ah! Ah! Ah! - Il povero Bersani "non ne azzecca una"!- prof. AP