•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 3 marzo, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio Lorien: centrodestra a +2% sul centrosinistra

Sondaggio Lorien, intenzioni di voto.

Sondaggio Lorien: centrodestra a +2% sul centrosinistra

Il sondaggio condotto da Lorien Consulting nell’ultima settimana non rileva un netto calo del PD nelle intenzioni di voto come altri istituti, anche se la coalizione di Centrodestra continua ad essere più forte di quella di Centrosinistra superandola di ben due punti percentuali.

Nel Centrodestra infatti la situazione si mantiene stabile, con Lega Nord e Forza Italia che guadagnano mezzo punto percentuale (attestandosi al 4% e al 22%) bilanciate dalle flessioni di Fratelli d’Italia e Udc (1,5% e 2%), mentre il Nuovo Centrodestra (6%) e gli altri partiti (1%) rimangono stabili sui risultati ottenuti precedentemente. Con la fuoriuscita di Udc, la coalizione di Centro rappresenta solo il 2% degli Italiani, mentre nel Centrosinistra il PD perde solo mezzo punto percentuale (come accennato in precedenza) ottenendo ancora il 31% dei voti, seguito da Sel stabile al 3,5%. La coalizione così si attesta al 34,5%, e segue il Movimento 5 Stelle con il 22,5% che guadagna un punto e mezzo nonostante le settimane turbolente che hanno visto tra l’altro l’espulsione di 4 senatori dal gruppo.

Sondaggio Lorien, intenzioni di voto.

Sondaggio Lorien, intenzioni di voto.

Stabili gli altri partiti minori, mentre osserviamo che la fiducia nel Governo Renzi parte da un livello leggermente più basso rispetto a Monti e Letta, che partivano rispettivamente col 63% e col 60% di fiducia. Vedremo come si comporteranno Renzi e la sua squadra nei prossimi mesi per capire quale sarà il gradimento degli Italiani nei loro confronti, sapendo che storicamente i Governi hanno visto un’erosione della fiducia nei loro confronti a partire da pochi mesi dall’insediamento.

Sondaggio Lorien, fiducia nel Governo Renzi e nei Governi Monti e Letta.

Sondaggio Lorien, fiducia nel Governo Renzi e nei Governi Monti e Letta.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: