•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 5 marzo, 2014

articolo scritto da:

Media sondaggi al 5 Marzo

Media Sondaggi 05 mar

Media Sondaggi 05 mar
A parte un ripiegamento del MoVimento 5 Stelle che perde lo 0.5% il quadro politico rimane immutato rispetto alla scorsa settimana con tutti i partiti che denunciano spostamenti nell’ambito dello 0.1%.

Ovviamente questa situazione riconfermerebbe la tri-partizione della Camera, qualora si andasse al voto con l’Italicum o porcellinum che dir si voglia.
Il Centrodestra vincerebbe il primo turno con il 36.3%, molto vicino alla soglia del 37% che farebbe scattare automaticamente il premio al primo turno.
Qualora il centrodestra si confermasse al secondo turno la sola Forza Italia porterebbe in parlamento ben 324 deputati, visto che nè il Nuovo Centro Destra nè la Lega raggiungerebbero la soglia del 4.5% per entrare in parlamento. Stesso dicasi sul fronte opposto per SEL.




Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. Alan Ford ha scritto:

    quindi i partitini, votati all’estinzione, tirebbero la volata ai loro padroni e basta regalando loro un mucchio di seggi. Bellissima questa legge elettorale. Colpo da cialtroni navigati.

  2. fdamore1984 ha scritto:

    sono settimane che il CDX è in vantaggio, oramai è definitivo che questa legge elettorale favorisce il CDX e se ci fossero elezioni adesso vincerebbe Berlusconi, che porterebbe con se, grazie al premio di maggioranza, chissà quali individui alla Camera

Lascia un commento