•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 marzo, 2014

articolo scritto da:

Europee, Toti “Presenteremo candidatura Berlusconi, se accettata capolista Forza Italia ovunque”

toti consigliere politico berlusconi forza italia

Giovanni Toti ospite di ‘Un Giorno da Pecora’ programma radiofonico in onda su Radio2. “Silvio Berlusconi? Spero che si possa candidare alle europee, io glielo ho consigliato”. Al momento però, Silvio Berlusconi non potrebbe candidarsi. “Presenteremo la candidatura e poi vedremo”. Quindi non sarà lei il capolista di Forza Italia? “Vorrei tanto non esserlo, se ci fosse Berlusconi a fare il capolista. Se potrà Berlusconi, Berlusconi sarà il capolista dovunque. Lui è il leader nazionale del partito ed è giusto che si candidi da tutte le parti”. E gli altri? “Gli altri in Forza Italia per esser capolista devono avere una loro coerenza territoriale”.

Forza Italia, Toti “Parlare più di economia e meno di giustizia” – Con il suo ruolo, che consigli dà più spesso a Silvio? “Gli consiglio sempre di parlare più di economia ed occupazione e non di giustizia, anche se lui mi ascolta poco…” Quanto guadagna come consigliere? ”Come consigliere politico non prendo soldi, consiglio gratis diciamo”. Che consiglio darebbe ad uno come Bondi, che è un po’ sparito dalle scene? “Gli consiglierei di tornare a farsi vedere di più, si vede poco attualmente, probabilmente per una sua scelta, per un suo momento di riflessione. Ma Sandro ha un tono rassicurante, in televisione andrebbe bene”. E a Verdini, che, secondo alcuni, le avrebbe dato del ‘babbeo’? “Non credo lo abbia mai fatto e poi quel termine è una cosa da rammollito, da mammoletta, non è da lui”.

toti berlusconi da candidare ovunque alle europee

Forza Italia, Toti “Consiglierei a Berlusconi di sposarsi” – Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, e il matrimonio del Cavaliere: saranno vere le voci che danno i due sposi a giugno? Toti ad ‘Un Giorno da Pecora’: “E’ vero che Silvio e Franesca Pascale si sposeranno a breve? “Non lo so, l’ho letto sui giornali, ma so che loro sono una bella coppia”. Da ‘consigliere’, lei gli suggerirebbe di sposarsi? “Si”. Il matrimonio, per uno come lui, è anche una scelta politica? “Francesca c’è già nella sua vita, era in prima fila ai comizi in Sardegna”. Come li vede insieme? “Stanno bene, fanno una bella coppia e si vogliono bene”. Chi è più legato all’altro? “Il rapporto è sfaccettato: da una parte c’è Francesca che ha un grandissimo affetto per lui, dall’altra c’è Berlusconi che, oltre all’effetto, nel tempo ha maturato anche una grande stima per lei”.

Forza Italia, Toti “A Matteo Renzi come voto un non classificato” –  “Che voto do al governo di Matteo Renzi? Per ora un n.c., le idee sono buone ma per ora non ha fatto nulla, manca la realizzazione. Stiamo aspettando”: lo dice Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia, oggi al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’. Cosa ne pensa Berlusconi di Renzi? “Lo trova più simpatico dei dirigenti del PD con cui ha avuto a che fare negli ultimi 20 anni”. Più simpatico di Bersani? “Più simpatico di Letta, di Veltroni e di Bersani”. Le è piaciuta la canzoncina che gli studenti hanno dedicato ieri a Renzi? “Mica tanto. Con tutta quella musica una visita ufficiale si è trasformata una cosa da musical Chicago anni Trenta”, ha detto Toti a ‘Un Giorno da Pecora’.

Redazione




Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: