•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 10 marzo, 2014

articolo scritto da:

Primarie Foggia, sconfitto sindaco uscente

Primarie Foggia, il centrosinistra ha scelto il candidato sindaco chiamando a votare i cittadini-elettori. L’esito delle primarie: sarà l’ex assessore all’Urbanistica del Comune di Foggia, Augusto Marasco, a sfidare il candidato del centrodestra nella competizione elettorale per l’elezione del sindaco di Foggia.

Marasco, infatti, si è aggiudicato le primarie del centrosinistra avendo ottenuto 4.074 preferenze, pari al 46,39% degli 8.782 voti validi.

Il sindaco uscente, Gianni Mongelli, ha preso 2.397 preferenze, pari al 27,29%. Molto più staccati gli altri tre candidati: Lorenzo Frattarolo, nonostante l’appoggio del sottosegretario Ivan Scalfarotto, è terzo (1.374 voti, 15,65%); l’unica donna in lizza, Rita Saraò, ha ottenuto 640 voti (7,29%). Infine, Nino Abate ha preso 297 preferenze (3,38%).

Già i risultati parziali indicavano Marasco in vantaggio su Mongelli: l’ex assessore all’urbanistica con 970 consensi contro i 608 di Gianni Mongelli. Molto più distaccati Lorenzo Frattarolo (343), Rita Saraò (153) e nino Abate (73). Le schede bianche sono 3, mentre le nulle 23.

 

primarie foggia risultati sindaco elezioni voto

Il commento del vincitore Augusto Marasco – “Rispetto al messaggio lanciato dal popolo delle primarie dobbiamo creare le condizioni per cercare di centrare l’obiettivo finale. Non mi appassiona il discorso centrodestra o centrosinistra: dico che c’è stata un’ampia partecipazione della cittadinanza che vuole fatti concreti”. E sul sindaco uscente battuto alle primarie Mongelli dice “Gianni è un carissimo amico….”

Redazione




Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento