•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 10 marzo, 2014

articolo scritto da:

Ambiente, Ministro Galletti sul caso Ilva

emergenza smog, ministro ambiente galletta bonificare ilva

Nella seduta di mercoledì, o in quella della settimana successiva, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti presenterà in consiglio dei ministri il piano ambientale per l’Ilva di Taranto.

Lo ha annunciato lo stesso Galletti a Bologna, a margine del convegno di AlmaLaurea. «Da quel momento – ha detto – parte il progetto di bonifica di tutta l’area, con due obiettivi: far vedere che quando c’è l’interesse di tutto il paese si può recuperare una situazione così difficile e dissestata e dare all’Italia una delle migliori aziende in Europa nel settore siderurgico». «Credo che nell’Ilva ci giochiamo due cose: la possibilità di far vedere che quando c’è l’interesse di tutto il Paese si può recuperare una situazione così difficile e disastrata, e dall’altra parte, si può dare all’Italia una delle migliori aziende siderurgiche in Europa». Uno dei miei primi atti è stato portare in Consiglio dei ministri il piano ambientale previsto dalla legislazione vigente -ha aggiunto Galletti- e penso che da lì parta il processo di bonifica di tutta l’area».

ministro ambiente galletti del governo renzi

Galletti “Per manutenzione spendere di più” – Per garantire la manutenzione e la difesa del suolo, provato da dissesti idrogeologici e alluvioni dovute anche al maltempo «bisogna metterci più risorse e spendere più velocemente quelle che ci sono». Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, spiegando da Bologna che «questo sarà l’impegno immediato del mio ministero».

Redazione

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. Ermanno Butti ha scritto:

    E dell ‘ambiente e della salute chissenefrega..

  2. Giuseppe Ferrara ha scritto:

    idiota” e chi dovrebbe.. fare il risanamento e l’antinquinamento.. gli italioti.., ma vedi di annartene cojone”

  3. Luca Gabbi ha scritto:

    Ermanno Butti tu probabilmente sei tra quelli che se l’ilva fosse chiusa per il problema ambientale ce l’avresti con “il governo ladro che ci toglie il lavoro”

Lascia un commento