•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 10 marzo, 2014

articolo scritto da:

Ambiente, Ministro Galletti sul caso Ilva

emergenza smog, ministro ambiente galletta bonificare ilva

Nella seduta di mercoledì, o in quella della settimana successiva, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti presenterà in consiglio dei ministri il piano ambientale per l’Ilva di Taranto.

Lo ha annunciato lo stesso Galletti a Bologna, a margine del convegno di AlmaLaurea. «Da quel momento – ha detto – parte il progetto di bonifica di tutta l’area, con due obiettivi: far vedere che quando c’è l’interesse di tutto il paese si può recuperare una situazione così difficile e dissestata e dare all’Italia una delle migliori aziende in Europa nel settore siderurgico». «Credo che nell’Ilva ci giochiamo due cose: la possibilità di far vedere che quando c’è l’interesse di tutto il Paese si può recuperare una situazione così difficile e disastrata, e dall’altra parte, si può dare all’Italia una delle migliori aziende siderurgiche in Europa». Uno dei miei primi atti è stato portare in Consiglio dei ministri il piano ambientale previsto dalla legislazione vigente -ha aggiunto Galletti- e penso che da lì parta il processo di bonifica di tutta l’area».

ministro ambiente galletti del governo renzi

Galletti “Per manutenzione spendere di più” – Per garantire la manutenzione e la difesa del suolo, provato da dissesti idrogeologici e alluvioni dovute anche al maltempo «bisogna metterci più risorse e spendere più velocemente quelle che ci sono». Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, spiegando da Bologna che «questo sarà l’impegno immediato del mio ministero».

Redazione

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: