•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 11 marzo, 2014

articolo scritto da:

M5S, ancora caos: sfiduciata anche la senatrice Fucksia. Lei: “Decidono tutto in sei”

fucksia

Continua le espulsioni in casa Movimento 5 Stelle: stavolta è il turno della senatrice Serenella Fucksia, “colpevole” di essersi sfogata e aver manifestato alcune critiche al termine di una riunione del gruppo del Movimento a Palazzo Madama. Le sue parole, raccolte in un video esclusivo del fattoquotidiano.it, hanno portato gli attivisti del meetup di Ancona a scrivere un comunicato, poi pubblicato sulla pagina Facebook, in cui prendono le distanze dalla parlamentare.

“Il gruppo – si legge nel post – si dissocia in maniera netta e decisa dalle dichiarazioni e dall’atteggiamento tenuto dalla portavoce nel video pubblicato da ‘ilfattoquotidiano.it’. In maniera particolare non possono essere accettate le illazioni lanciate sul caso dell’ipotizzato avvio della procedura di espulsione del senatore Pepe e l’accusa di incompetenza rivolta agli altri senatori del gruppo. Nelle sue parole c’è un assoluta mancanza di rispetto per il lavoro dei portavoce e dei migliaia di attivisti sparsi su tutto il territorio”.

Molto dura la conclusione: “Non saremo noi a chiedere la sua espulsione, non saremo noi a darle questa soddisfazione. Deve essere però chiaro che da questo momento noi riteniamo che la Fucksia non possa essere considerata più una portavoce, concetto che comunque le è stato estraneo da sempre avendo fatto mancare totalmente il contatto con il territorio ed essendosi da sempre espressa unicamente su posizioni personali”.

Nel video in questione la Fucksia ha avuto un duro scontro con gli altri senatori. “Lo sa qual è il problema del Movimento 5 stelle, l’unico problema? Che la gente non capisce un cazzo e pensa di capire” sostiene la parlamentare. “Bisogna confrontarsi, non può essere che tre al Senato e tre alla Camera decidano per tutti, o comanda chi fa parte di una Commissione, ma non ha le competenze in materia”, sono le stilettate inferte dalla senatrice nell’intervista-sfogo a ilfattoquotidiano.it. Ad animare l’assemblea è il tema del lavoro e le risposte da proporre alle ricette del premier. “Dobbiamo andare contro Matteo Renzi a prescindere, ma io su questo tema non la penso diversamente da lui. I problemi vanno risolti, chi offre le soluzioni ben venga”, dice ancora Fucksia.

“Il confronto è la base del processo democratico, ma gli esperti di turno non ti ascoltano. Va bene consultare larete, ma la rete deve avere gli strumenti”, aggiunge. “Basta parlare di espulsioni, di gossip, abbiamo già dato, concentriamoci sui contenuti. Paura di essere cacciata? Io voglio sentirmi libera di dire quello che penso e se qualcuno vuole mi può contraddire, oppure io e il M5s diventiamo inconciliabili”. Infine, sulle recenti espulsioni, Fucksia ha dichiarato: “Io sono contro tutte le espulsioni in generale, sono inclusiva per forma mentis”.

Un attacco duro che ha causato, per la seconda volta in due giorni (ieri è stata la volta di Bartolomeo Pepe), la sfiducia di un meetup territoriale, andando ad assottigliare ancora in  numero sei membri pentastellati a Palazzo Madama.





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

43 comments
Giorgio Pantaleoni
Giorgio Pantaleoni

e questo è il nuovo !!!!!! allora siamo messi proprio bene !!!!!

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

Se prima eravamo in 10 a ballare l'halli 5Stelle, adesso siamo in 9 a ballare l'halli 5Stelle...

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

#ListaTsipras alle #europee2014. Questi ormai hanno preso una strada senza uscita, lasciamoli alla loro metamorfosi leghista, tra un po' saranno storia.

Luciano Tortorelli
Luciano Tortorelli

Roberto Moccia, MA CHI CAZZO TE L'HA DETTO? Per voi fanatici grillini chi non vota 5S vota PD o PDL!!! Ci sono alternative o se ne creeranno altre che speriamo non ci deludano come Grillo! Altrimenti esiste il NONVOTO!!!

Andrea Dagna
Andrea Dagna

Al di la di quello che penso del movimento sono disgustato dai commenti di troppi grillini, appellativo come bastarda cagna e così via certo non mi fanno sperare in nulla di positivo una volta che questo branco dovesse arrivare al governo, e la cosa si ripete ad ogni espulsione e/o polemica...

Marco Marzi
Marco Marzi

forse sei stata "miracolata" ma per aprire gli occhia tutti, ci vuole sammucchione(!) purtroppo questo santo è quasi sconosciuto

Naspini Fabio
Naspini Fabio

Io voto m5s... Esplusioni, Grillo, Caseleggio, Fascisti ecc.ec.. e quindi ? Per me possono fare tutto ed essere tutto, l'importante e che spazzino via fino all'ultimo i vecchi "professionisti" della politica che nonostante siano in circolazione da decenni di vera politica non ne hanno mai fatta, troppo impegnati com'erano a tramare e inciuciare e a prenderci per il culo, il che li rende i veri dilettanti e bulli della politica, altrochè i grillini. Io ho sempre votato a sinistra, dal P.c.i al pd, finchè non mi sono stufato di farmi prendere per il culo ,al punto che voto m5s e non me ne frega una mazza se comandano Grillo e Casaleggio, se fanno le espulsioni, se sono o meno fascisti, perchè io li voto perchè non voglio più vedere ne i vecchi partiti ne le vecchie faccie, nemmeno se ora iniziano a rigare dritto e a far le cose ben bene. Ormai per me sono fuori tempo massimo e se l'm5s dovesse sparire, piuttosto che tornare a votare i vecchi partiti, vado a votare Forza Nuova o altri partiti estremisti purchè vadino contro i vecchi partiti.

Stefano Faccin
Stefano Faccin

Vero, sono in 6 che decidono : Grillo, Casaleggio, il suo parrucchiere, i Bilderberg, Roberto Pruzzo e Rin tin tin .

Sergio Burbi
Sergio Burbi

io Ho votato Grillo per il cambiamento che naturalmente c'è stato in una parte, ma vedere queste cose, credo che alle prossime elezioni, spero imminenti, o il Movimento arrivi al 37% altrimenti addio cambiamento. se espelle quotidianamente qualcuno non rimarrà nessuno per poter cambiare... e poi chi si candida con Grillo?...

Sergio Bacchiocchi
Sergio Bacchiocchi

Mi viene un'idea strana: improvvisamente sono usciti, con l'arrivo di renzie, almeno 10 senatori o giù di lì ! Mi viene da pensare una cosa, ma preferisco vedere se matura !!!!!!!!!1

Roberta Atzori
Roberta Atzori

Disgregazione molecolare o ... il mitico "ne rimarrà solo uno!"

Mario Lanza
Mario Lanza

robbe',datti una calmata,senno' ti parte la mitralica. Se pensi che grillo e Casaleggio sian meglio dei partiti che pensate di combattere,stai proprio messo male.

Roberto Moccia
Roberto Moccia

bravi..Ernesto Bernarda e Pallino ..continuate a votare i vostri beneamini PDPDL..tanto peggio di cosi'...

Roberto Moccia
Roberto Moccia

...con sbarramenti di tutti i tipi e votazioni contro i diritti dei cittadini italiani..siete tutti farciti di merda PIDIELLINA-PIDIESSINA

Roberto Moccia
Roberto Moccia

molto meglio le pagliacciate del pd loro si che sono dei veri paladini della correttezza e dell'integrita'

Roberto Moccia
Roberto Moccia

la penso anche io cosi ..sono stronzi arrivisti e arriviste che entrerebbero anche nel culo dei loro genitori pur di mettersi in tasca qualche euro...bastarda cagna ...che si faccia inculare..

Roberto Moccia
Roberto Moccia

si vogliono alleare con i porci del PDPDL cosa dovrebbero fare secondo voi??..siete dei coglioni tutti voi che non avete capito che il movimento e' l'unico a non cedere a compromessi con la feccia che ci governa!!

Luca Sassi
Luca Sassi

Nel M5S ne succedono di tutti i colori xD

Sergio Burbi
Sergio Burbi

ennesime pagliacciate del movimento 5 stalle... allora per quello ce ne sarebbero molti altri da espellere.... visto che non si fanno vedere più in giro e rendicontano a modo loro assumendo la famiglia...

Vincenzo Denisi
Vincenzo Denisi

un'altra testa di rapa eletta da noi epoi cosa fa? si lamenta del m5s ma vaia cagare stronzona via aria pulita fatti eleggere dal pd la prossima volta

Mario Lanza
Mario Lanza

infatti,sono in due...grillo e Casaleggio. uno vale uno XD

Pasquale Cavallo
Pasquale Cavallo

Si, ma quella non è una dirigenza :D è un' oligarchia!

Annita Mastrodomenico
Annita Mastrodomenico

Aveva detto che nel M5S comandavano in 6....non credo che coloro che l'hanno esplulsa erano 6....

Federico Maestri
Federico Maestri

Dice bene Nissotti, è normale che esista una dirigenza, in un partito. Sarà produttivo per tutti che i 5 Stelle prendano atto di essere esattamente un partito. Finora l'unico movimento è quello dei parlamentari verso l'esterno.

Ernesto Bernaud
Ernesto Bernaud

E dove sta la "dirigenza"? Qui siamo di fronte ai proprietari di un marchio. C'è una differenza abissale.

Paolo Nissotti
Paolo Nissotti

e' normale che esista una dirigenza in un partito eh