•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 12 marzo, 2014

articolo scritto da:

Pd, Boccia “Sensazione che si voglia tornare al voto”

boccia boccia renzi

Francesco Boccia continua a dare battaglia. Passato tra i critici di Renzi, dopo averlo sostenuto al Congresso, Boccia esterna alcune considerazioni sulla fase politica in corso. Afferma il deputato democratico: “Siamo alla vigilia del grande sfascio”.

Francesco Boccia, intervistato dal Mattino, sottolinea: “ho la sensazione” che la maggioranza “voglia portare il Paese al voto, nel giro di sei mesi o un anno”. E “a quel punto, con due sistemi di voto diversi alla Camera e al Senato, sarà lo stallo, sarà l’oblio”. “C’è un’incoerenza evidente – continua Boccia – tra la maggioranza che sostiene il governo (che poi è la stessa di prima) e quella che trova l’intesa solo sulla legge elettorale”. E sul voto di ieri per la riforma elettorale sottolinea: “l’esito sta benissimo a Forza Italia, che da una parte non si è assunta responsabilità di governo e dall’altra vede centrare tutti i paletti posti da Verdini”.

francesco boccia deputato pd ed il premier matteo renzi

Il deputato lettiano si sofferma anche sulla sua decisione di non votare: rispetto al Porcellum, sottolinea, “non cambia nulla: così gli elettori continueranno a non scegliere”. Alla domanda se sia aperta una nuova ferita nel Pd è netto: “Senz’altro. E non è la prima volta che in queste settimane accade. Spero che il corpaccione del gruppo dirigente capisca di non essere in linea con la base”. Ed insiste: tra i democratici “c’è un problema forte, che riguarda l’identità e i valori del Pd, e che va affrontato. In queste ore in Aula il dissenso non era figlio di una tattica, anzi – afferma Boccia – se la devo dire tutta l’organizzazione e il controllo ci sono stati da parte del gruppo dirigente”.

Redazione





L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

7 comments
Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Boccia e C. sono i primi che non vogliono andare al voto perché sanno che per loro non ci sarà la prossima volta ma andranno a casa !!

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

spero che alle prossime elezioni tu e tua moglie non siate rieletti

Mauro Portoso
Mauro Portoso

boccia spiegaci perche' non sono libero di votare liberamente altre persone!cosi ha deciso il soviet supremo!continuate cosi' ... scomparirete del tutto a prossimamente!!!

Nadir Crive
Nadir Crive

ma vai a cagare assieme alla moglie e pulitevi il culo a vicenda che sa' di merda corrotta mafiosa

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Da quando Letta è stato sostituito, in te ci sono solo acrimonia e lotta a Renzi!

Anna Romanelli
Anna Romanelli

Capita che uno come Boccia (prima che Rrenziano Lettiano, conmiuge di deputata NCD già forzitaliota) paia come un vero rivoluzionario, oltre che uomo libero e dotato di buon senso. Questo rende l'idea di come il governo Renzi si appresti a "cambiare verso". Da democratica ho deciso di cambiar everso anche io: buuuuu