•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 13 marzo, 2014

articolo scritto da:

Le Mercedes W05 pronte a dominare il Mondiale di Formula 1

tv-formula-1-ascolti-bassi

La favorita di questo Mondiale di Formula 1 è senza dubbio la Mercedes. La monoposto W05 ha dominato durante tutti i test prestagionali e sembra che voglia continuare a dare spettacolo anche in pista. Anche Chris Corner, team principal della Red Bull, vede le “frecce d’argento” senza rivali nel mondiale di Formula 1. Sempre Corner aggiunge:  “Potreste assistere a un dominio ancora più grande del nostro nella scorsa stagione” parlando della scuderia di Stoccarda.

la nuova Mercedes W05

La nuova Mercedes W05.

Insomma, tutto il mondo della Formula 1, tra piloti e sviluppatori, vede nella monoposto tedesca la favorita a vincere il Mondiale anche se, come dice Alonso, per capire come va una macchina “servono 24-48 di pista”.

Anche in casa Ferrari l’ottimismo è alto. Fernando Alonso e Kimi Raikkonen ritengono che le loro monoposto possano avere come obbiettivo il podio.

Fernando Alonso e Kimi Raikonen

Fernando Alonso e Kimi Raikkonen

Le parole del pilota finlandese sono chiare: “È difficile dire se potremo vincere, è di certo l’obiettivo, ma ci sono troppe cose sconosciute da affrontare in questo week end di gara. Forse non abbiamo fatto i test migliori, ma abbiamo fatto la maggior parte delle cose che avevamo pianificato. Dobbiamo vedere come si inizia, provare a fare del nostro meglio, cercare di finire la gara sperando di essere almeno sul podio: se facciamo tutto bene dovremmo essere lì”.

Anche Fernando Alonso sembra pensarla come il suo compagno di scuderia sulla possibilità che, se la Ferrari non commetterà errori, potrà salire sul podio.

Per il pilota spagnolo non ci sono certezze matematiche di vittoria e, durante una conferenza stampa, le sue parole hanno avvalorato la sua tesi: “Le prime due gare quest’ anno sono un po’ meno indicative rispetto a qualsiasi altra stagione ,ma io preferisco iniziare nel modo giusto, ma vedremo. La Mercedes sembra forte, come abbiamo visto nei test, e molti parlano dei problemi della Red Bull, ma forse arriviamo alla prima gara e sono davanti. Tutto è da scoprire, ma abbiamo bisogno di concentrarci sulle nostre cose che sono tante”.

Ora bisogna aspettare la partenza di questo nuovo Mondiale e vedere cosa succederà perché anche la Formula 1 è uno sport imprevedibile e, nonostante mille pronostici, il colpo di scena è sempre dietro l’angolo.





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: