•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 14 marzo, 2014

articolo scritto da:

La contro-ricetta di Susanna Camusso

susanna camusso

Sempre più frequenti le critiche di Susanna Camusso al premier in carica Matteo Renzi. Cosa pensa il leader sindacale dell’ultima conferenza stampa di Renzi? A giudicare l’ultima conferenza stampa del presidente del Consiglio, Matteo Renzi si direbbe che “ha un bel futuro nel marketing. In qualche caso – continua – nella comunicazione di Renzi c’è un eccesso dell’annuncio, anche di titoli che vengono dati e che sono impegni che verranno, invece che la concretezza. In altri casi invece c’è un modo di comunicare che è invece assolutamente innovativo e diretto”.

Camusso “Assegni 2.000-2500 euro non sono d’oro” – Camusso: “la Cgil è pronta a discutere di contributo di solidarietà sulle pensioni d’oro ma bisogna chiarire dove mettere l’asticella perché assegni da 2.000-2.500 euro non sono d’oro. Noi, spiega, abbiamo sempre detto che c’è un tema di pensioni d’oro nel nostro Paese che si può affrontare in termini di contributo di solidarietà. Diventa molto importante decidere dove mettere l’asticella: io penso che 2.000-2.500 euro lordi è un pò poco per parlare di pensioni d’oro”.

cgil susanna camusso

Camusso su aumento tassazione rendite finanziarie – L’operazione fatta sulla restituzione fiscale e anche l’operazione annunciata di aumento della tassazione sulle rendite finanziarie per finanziare il taglio dell’Irap,”sono delle cose che non possiamo che giudicare quantomeno molto progressiste. Certo, aggiunge Camusso, poi bisogna avere coerenza: non basta un solo atto per dire che si è così determinata una politica di sinistra”.

Camusso su industria e lavoro – “Non si può immaginare di avere una prospettiva per questo Paese se non si investe sul lavoro, se non si determinano le condizioni per cui si qualifica e si sviluppa l’industria che abbiamo e se ne crea di nuova. In Italia non può esistere sviluppo senza un industria forte”.

Redazione




Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

17 Commenti

  1. Adriano Sorà Rock ha scritto:

    #Renzie le spara grosse!
    Sposta al 21 settembre lo sblocco dei debiti della PA, il terzo rinvio in tre settimane!!
    Ieri sera, durante la trasmissione “Porta a Porta”, il presidente del Consiglio si è così rivolto nei confronti di Bruno Vespa. “ Il 21 settembre, a San Matteo, ultimo giorno d’estate, se abbiamo sbloccato tutti i debiti della Pa, lei va in pellegrinaggio a piedi da Firenze a Monte Senario». Entro il 21 settembre, ha ribadito, i paghiamo tutti”.
    Ma Matteo Renzi definì la misura più urgente del suo governo durante il discorso sulla fiducia.
    Poche ore dopo, a Ballarò, il presidente del Consiglio parlò di 15 giorni. Visto che due settimane erano già passate, durante la conferenza stampa di mercoledì 12 marzo Matteo Renzi ha parlato di “sblocco totale entro luglio”
    http://video.repubblica.it/embed/dossier/governo-renzi/senato-renzi-sblocco-totale-debiti-pa/157109/155604&width=320&height=180

  2. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Si! Ma tu, il futuro, lo hai all’ospizio dei poveri vecchi!

  3. Andrea Ricciotti ha scritto:

    i sindacati,sono la rovina dell italia,secondo me…

  4. Fulvio Ugo De Lucis ha scritto:

    e tu ?

  5. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Il marketing lo fanno tutti anche i duri e puri.

  6. Luca Molina ha scritto:

    Invece lei sicuramente il suo futuro non era quello del sindacalista

  7. Lucente Michele ha scritto:

    E’ prassi nel marketing……posporre scadenze e date prefissate………il nostro ha imparato la lezione…..tenetelo a mente….ci saranno prossimi slittamenti…..

  8. Vanni Mircoli ha scritto:

    Adriano non ti agitare , soffri in silenzio !! che ci vuoi fare… Renzi farà tutto ciò che ha promesso e sarà la vostra tomba !!!

  9. Adriano Sorà Rock ha scritto:

    Vedremo, per adesso ha solo detto inesattezze, promesse ne ha fatte tante, il tempo scorre e già viene meno alle promesse.
    Se farà avrà consenso, se non farà sarà la tomba di tutti noi

  10. Ugo Bruschi ha scritto:

    Ahhhh paperino busciardoooo!…. Uguale uguale al berlusca, ma nn è di sinistra qto?….. Puoi gusto fare il marketing delle rape….. Se fosse senza soldi e facesse il venditore nn riuscirebbe neanche a vendere una stringa a chi porta i mocassini…..

  11. Angelo Piccolella ha scritto:

    vai a fare in kul stronz cosa ai fatto tu per il paese ti freghi solo il denaro dei tesserati e non concludi mai niente vattene viaaaaaaaaaaaa buffona.

  12. Giovanni Merli ha scritto:

    La Camusso ha un futuro da deputato.. prima si toglie dai coglioni dal sindacato meglio è..vada pure a prendersi la ricompensa.

  13. Mauro Portoso ha scritto:

    stakanovista del lavoro!!!

  14. Vito Bartalesi ha scritto:

    La segretaria della mia CGIL si potrebbe risparmiare queste battute da bar!

  15. Stefano Faccin ha scritto:

    E’ quasi primavera ; si è svegliata dal letargo …

  16. Massimiliano Guatteo della Banda ha scritto:

    una che dorme in alberghi a 5 stelle quando va a parlare nelle zone di crisi e che non ha capito che una rendita da BOT è uguale ad una rendita da titoli azionari. Idem Bonanni, idem Renzi. Speriamo restino solo i poveri ed i debiti in Italia, spero che chi può se ne vada non solo altrove a fare impresa ma anche a difendere i suoi risparmi leciti e legittimi, già tassati in origine.

  17. Maria Damaso ha scritto:

    L’ ha detto anche Dell’ Utri. Il ragazzo ha un futuro

Lascia un commento