Lega Nord: via al referendum sull’euro

Pubblicato il 14 Marzo 2014 alle 16:18 Autore: Redazione

Detto, fatto. La Lega Nord lancia un referendum sull’euro per chiedere agli italiani se vogliono uscire dalla moneta unica. A rivelarlo ad Affaritaliani.it è il segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini. “Purtroppo la Costituzione di questo Paese vieta la consultazione, ma daremo la voce ai cittadini prima delle elezioni europee. Sarà un referendum sull’uscita dall’euro a tutti gli effetti. Non posso svelare altri dettagli”.

Salvini attacca poi il premier: “Lunedì Renzi va a rendere conto alla sua padrona. La Germania di Angela Merkel vuole un’Italia che consumi solo prodotti tedeschi. Fino a quindici anni fa eravamo il concorrente numero uno della Germania, oggi, dopo la cura euro, siamo al livello del Terzo Mondo. Lunedì Renzi va a Berlino per porgere omaggio alla nazione che ci ha fottuti. L’unica strada per salvarci è uscire dall’euro in modo coordinato con i francesi, gli spagnoli, gli austriaci e molti altri”.




L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →