•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 14 marzo, 2014

articolo scritto da:

Lega Nord: via al referendum sull’euro

Detto, fatto. La Lega Nord lancia un referendum sull’euro per chiedere agli italiani se vogliono uscire dalla moneta unica. A rivelarlo ad Affaritaliani.it è il segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini. “Purtroppo la Costituzione di questo Paese vieta la consultazione, ma daremo la voce ai cittadini prima delle elezioni europee. Sarà un referendum sull’uscita dall’euro a tutti gli effetti. Non posso svelare altri dettagli”.

Salvini attacca poi il premier: “Lunedì Renzi va a rendere conto alla sua padrona. La Germania di Angela Merkel vuole un’Italia che consumi solo prodotti tedeschi. Fino a quindici anni fa eravamo il concorrente numero uno della Germania, oggi, dopo la cura euro, siamo al livello del Terzo Mondo. Lunedì Renzi va a Berlino per porgere omaggio alla nazione che ci ha fottuti. L’unica strada per salvarci è uscire dall’euro in modo coordinato con i francesi, gli spagnoli, gli austriaci e molti altri”.




Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da:

Trackbacks

  1. […] Non è facile dirlo. I nostri politici anti-Euro si riempiono la bocca di slogan, e sia Grillo che la Lega propongono in diversa forma un referendum sull’Euro, che è una sciocchezza sia per ragioni […]