•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 14 marzo, 2014

articolo scritto da:

Lega Nord: via al referendum sull’euro

Detto, fatto. La Lega Nord lancia un referendum sull’euro per chiedere agli italiani se vogliono uscire dalla moneta unica. A rivelarlo ad Affaritaliani.it è il segretario federale del Carroccio, Matteo Salvini. “Purtroppo la Costituzione di questo Paese vieta la consultazione, ma daremo la voce ai cittadini prima delle elezioni europee. Sarà un referendum sull’uscita dall’euro a tutti gli effetti. Non posso svelare altri dettagli”.

Salvini attacca poi il premier: “Lunedì Renzi va a rendere conto alla sua padrona. La Germania di Angela Merkel vuole un’Italia che consumi solo prodotti tedeschi. Fino a quindici anni fa eravamo il concorrente numero uno della Germania, oggi, dopo la cura euro, siamo al livello del Terzo Mondo. Lunedì Renzi va a Berlino per porgere omaggio alla nazione che ci ha fottuti. L’unica strada per salvarci è uscire dall’euro in modo coordinato con i francesi, gli spagnoli, gli austriaci e molti altri”.




Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

56 Commenti

  1. Tommaso Voto ha scritto:

    ahahahaha barzellette

  2. Moris Bonacini ha scritto:

    ma va là, va là…

  3. Guido Odissea ha scritto:

    ……..idiota!!

  4. Giancarlo De Luca ha scritto:

    dite al fannullone che si dovrebbe inserire in costituzione il referendum consultivo senza quorum per poter indire un referendum del genere ecc o perchè il m5s lo chiede a gran voce, il ladrone padano è sempre incompetente, vai a portare a pisciare dudu che è meglio

  5. Andrea Berg Bergero ha scritto:

    va a ciapè i rat!

  6. Beppe Roca ha scritto:

    Ma non ci scassate la m…

  7. Mariarosa Peruzzo ha scritto:

    Pagliacciate…fumo negli occhi

  8. Daniele Dalla Marta ha scritto:

    fannullone? ladrone padano?

  9. Guido Zaccaro ha scritto:

    Ma al di là della lega..e al di là dell’euro…un referendum..non è la libera ed espressione di “democratica volontà popolare”?…Durante il fascismo di memoria italica i referendum erano banditi..

  10. Giancarlo De Luca ha scritto:

    si sta sempre in tv ed è deputato europeo (in europa ci fanno il culo ogni giorno) lui si dice padano un paese che confina con topolinia, ladrone perchè si sono riempiti la bocca con roma ladrona e poi si è scoperto che sbranavano il nord senza ritegno facendo governi con il mafioso di arcore….se vuoi posso continuare

  11. Stefano Lauretta ha scritto:

    il problema è che a noi i referendum costano, non è che siano gratis. Oltretutto è su un argomento trito e ritrito dove la maggioranza degli italiani vuole l’euro. ergo, sono solo soldi spesi per niente

  12. Davide Maso ha scritto:

    Sei il Veneto diventa indipendete mette la Lira veneta che vuole questo ancora

  13. Isolino Vannoni ha scritto:

    la lega ,il referendum lo doveva fare quando era al governo!!

  14. Pietro Spedale ha scritto:

    Articolo 75 della Costituzione“Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali”.

  15. Barbara Romana ha scritto:

    Io voglio uscire!!! Comunque penso valga solo come opinione pubblica!

  16. Giuseppina Congiusta ha scritto:

    ma smettila di fare sceneggiate. avete governato per 20 anni con Berlusconi e tutto andava bene, ora te ne esci con queste trovate trovati i voti in altra maniera

  17. Gianni Spadoni ha scritto:

    Io vorrei ricordare al capo tribù ma anche testa di “abbacchio”, che chi è andato in pensione con la lira, nel passaggio all’euro si è trovata la pensione dimezzata, è notorio, ma il testa di “abbacchio” non lo può capire, in questi passaggi della moneta chi subisce è sempre il lavoratore dipendente, e il pensionato.

  18. Guido Zaccaro ha scritto:

    Prima dell’introduzione dell’euro. .un marco tedesco valeva intorno a 900 lire..con l’introduzione dell’euro..un marco è stato portato ad un euro..e un euro a 1.960 (circa)..lire…il tutto voluto da Prodi (ci hanno anche tassato Per entrarci)..è messo in legge con i voti del Berlusca. ..un pensionato che percepiva un milione..si è ritrovato con 560 (circa)..Eur. ..ora non so se l’italia che possiede un debito pubblico (grazie ai politici che ci hanno governato negli ultimi 30/40 anni)..tra i più drammatici ed alti a livello mondiali..abbia le credenziali per battere una propria moneta…e. .qualora fosse..il debito rimarrebbe sempre in Eur. . (Ossia maggiorato)…Veneto pronto all’indipendenza previo referendum. ..interessante in questi ultimi giorni. .la proposta Scozzese..”pronti a pagarsi la propria competenza di debito”..per ottenere l’indipendenza. .

  19. Quasi Strillo ha scritto:

    Mah. Da quello che ho capito l’unico effetto positivo dell’euro è stato quello sugli interessi sul debito, mentre dall’altra parte ha distrutto le nostre esportazioni e sopratutto la domanda interna.
    In definitiva, ci è convenuto? Mah, ho i miei dubbi. Ma sopratutto l’approccio dei pro-euro è davvero saccente considerata la situazione italiana. In una situazione come quella attuale anche l’idea “è colpa degli alieni” andrebbe dibattuta pubblicamente OGNI GIORNO in tv e non secondo i canoni di quei ridicoli talk-show.

  20. Tatiana Staccini ha scritto:

    ma vaff……o

  21. Giovanni Venera ha scritto:

    non dovevamo nemmeno entrarci 🙂

  22. Anna Rosaria Erriquez ha scritto:

    mi accontenterei di veder uscire dalla politica disonesti, furbetti, ladroni, approfittatori, viziosi…… l’euro non ha le loro colpe e se la sua squadra fosse stata più attenta il passaggio all’euro non avrebbe fatto raddoppiare i prezzi nell’arco di poche settimane, ma loro non se ne sono accorti e gli imprenditori al governo e i loro colleghi ci hanno anche guadagnato ora vorrebbero in qualche modo continuare a guadagnarci ….. magari ci porteranno a pieno titolo tra i paesi del III mondo…..

  23. Mauro Grosso ha scritto:

    Ricordo a Guido Zaccaro , che la valutazione lira euro l ha fatta Ciampi ,, secondo è frutto di un calcolo matematico , non di una invenzione di nessuno , terzo , l’euro funziona in tutti i paesi tranne che da noi , ma anche qua la spiegazione c’è , il ministro Marzano e il presidente del consiglio berlusca , non fecero nulla x controllare i commercianti che in una sola notte raddoppio i prezzi , questa è la causa del non funzionamento in Italia , in quel governo la lega c’era e come sempre non fece nulla

  24. Irene Moretto ha scritto:

    sig. Lauretta….potrebbe avere una bella sorpresa….

  25. Guido Zaccaro ha scritto:

    @mauro grosso..è vero la valutazione era di Ciampi..ma sempre con bene/placido delProdi/Berlusca..ed anche da tutti i politici/politicanti italici..ivi compresa la lega……personalmente con un debito simile..(a tutt’oggi sanità e pensioni vengano garantite da continui indebitamenti)..sei super monitorato da chi “rivuole i suoi denari con i dovuti interessi”..sovranità nazionale in queste realtà? ..gli altri ti ordinano cosa puoi fare…..uscire dell’euro. .Italia intera..non in grado..

  26. Guido Zaccaro ha scritto:

    Mauro Grosso..l’euro va bene in tutta llll Europa?..ti consiglio di

  27. Dario Balducci ha scritto:

    Piccoli venditori di tappeti crescono. Questo è un referendum non ammissibile, ma qualche idiota che darà un voto in più lo puoi anche trovare.

  28. Vanni Mircoli ha scritto:

    Salvini e Grillo : un comico inconsapevole e un politico comico

  29. Rina Cadau ha scritto:

    Buffoni

  30. Gianfranco Ferrari ha scritto:

    via nel senso che vanno fuori dai coglioni?

  31. Massimiliano Guatteo della Banda ha scritto:

    era ora.

  32. Massimiliano Guatteo della Banda ha scritto:

    1,40 sul DOLLARO USA ed alla Merkel ancora va bene così.

  33. Giulia Partengo ha scritto:

    benissimo: ci si conta

  34. TeodoroRenato Guadalupi ha scritto:

    Ecco bravo via al referendum dell’euro cancellatelo proprio.

  35. Egeo Damiano ha scritto:

    Io uscirei dall’europa al solo fine di farti perdere lo stipendio. L’europa ti ha definito “FANNULLONE” è grave?

  36. Guglielmo Ruggiero ha scritto:

    prima devi cacciare la banda bossi dalla lega e dal parlamento e poi possiamo anche votarti

  37. Maria Damaso ha scritto:

    E’ una balla come quella di Berlusconi candidato. I trattati internazionali non posso essere oggetto di referendum per costituzione

  38. Massimo Cozzi ha scritto:

    hahah che pagliacciata

  39. Massimo Cozzi ha scritto:

    andrà a 1,80 il prossimo anno, valuta rifugio mondiale alla faccia dei catastrofisti

  40. Matteo Fattacciu ha scritto:

    Io mi dissocio dal parlare di una politica Ladra e sono anche del parere che. 😉

  41. Matteo Fattacciu ha scritto:

    FANFARRONE.

  42. Matteo Fattacciu ha scritto:

    Se “terremoto politico” evita di postare la faccia di questo a me personalmente mi eviterebbe di cliccare “non desidero vedere questo contenuto” GRAZIE

  43. Loris Accica ha scritto:

    Prima pulizia nel partito, poi altro.

  44. Davide Fissore ha scritto:

    Una proposta per i leghisti in parlamento. Perché non venire pagate con la moneta padana ma con gli sporchi Euro di Roma con cui vi siete arricchiti alle spalle degli Italiani?

  45. Guido Zaccaro ha scritto:

    Resta il fatto..che si può benissimo essere “antileghisti”..e nel contempo. .essere stati impoveriti dall’introduzione dell’euro….la moneta unica..così come prodi/Berlusca. .l’hanno introdotta..ha portato il popolo alla miseria….non riesco a comprendere come l’euro venga scambiato come “bandiera”..per chi ha “ideali di sinistra”..

  46. Paolo Palagi ha scritto:

    A chi dice che è colpa di B. e dei commercianti per gli aumenti dopo l’entrata nell’ euro ricordo che con la scusa della media europea le prime a raddoppiare sono state proprio le tariffe e le regole burocratiche

  47. Quasi Strillo ha scritto:

    Ma chi se ne frega della lega, sinceramente. Massimo, “catastrofisti”? Cioè? Cosa intendi dire? Che qualcuno sta esagerando nel descrivere la situazione italiana?

  48. Paolo Palagi ha scritto:

    Massimo Cozzi mi sembri quelli che ho sentito stamani in tv: per la Lucchini è un buon momento perché l’euro è forte e si comprano bene le materie prime…andate a lezione di economia prima di scrivere !

  49. Angelo Ardito ha scritto:

    quante stronzate racconta la lega 😀 aahahahahahah

  50. Alessandro Cominotti ha scritto:

    Ridicolo e ignorante come una zappa

  51. Renato Visentin ha scritto:

    smettetela di sperperare i soldi publici io lo vieterei dateli ai poveri deficenti

  52. Luisa Bacocchia ha scritto:

    ma smettila di cazzeggiare

  53. Mimmo Ristori ha scritto:

    Salvini , come al solito, non sa quello che dice; si rilegga la Costituzione, è un trattato internazionale, ma i beoti in verde gli crederanno lo stesso!

  54. Alessandro Agolini ha scritto:

    A cazzari

  55. Antonio Specchia ha scritto:

    Mossa populistica o semplice strozzata primaverile?

  56. Pingback: Uscire dall’Euro: un lancio senza paracadute « Hic Rhodus

Lascia un commento