•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 15 marzo, 2014

articolo scritto da:

Ancora un turno spezzatino per la Serie A. Tre giorni di emozioni..

turno spezzatino

Chiusa la dura settimana europea per le nostre formazioni, è già ora di pensare al campionato con un altro turno spezzatino. La 28ma. giornata di Serie A partirà da Verona, dove l’Hellas affronterà l’Inter in una gara fondamentale per le ambizioni europee dei nerazzurri di Mazzarri. La tre giorni di calcio terminerà lunedì, con due gare non adatte ai deboli di cuore. Ecco il programma completo:

 

Sabato 15 marzo ore 20.45: Hellas Verona-Inter.

Domenica 16 marzo ore 12.30: Atalanta-Sampdoria

ore 15: Cagliari-Lazio; Livorno-Bologna; Milan-Parma; Sassuolo-Catania

ore 20.45: Fiorentina-Chievo; Genoa-Juventus.

Lunedì 17 marzo ore 19: Torino-Napoli

ore 21 Roma-Udinese.

EUROPA: ULTIMA CHIAMATA – In casa Milan le acque sono agitatissime. A San Siro è prevista contestazione dopo la pessima prestazione di martedì in Champions costata l’eliminazione. Dopo essere usciti con le ossa rotta dal Calderòn di Madrid, per i rossoneri un altro duro impegno, il Parma dei miracoli degli ex Cassano e Donadoni, lanciato verso il sogno chiamato Europa League. Il Milan deve vincere se la prossima stagione vuole giocare nella seconda manifestazione calcistica continentale per club. Attenzione anche alla sfida dell’Olimpico di Torino: dopo 3 ko di fila i granata, che hanno ricevuto in settimana la visita del presidente Cairo, vogliono dar fastidio al Napoli, sconfitto giovedì dal Porto in E.L. Il Toro sente che questo può essere l’anno buono per tornare in Europa.

Seedorf pochi sorrisi

Pochi sorrisi per Clarence Seedorf: il suo Milan rischia di non qualificarsi nemmeno in Europa League.

DOMENICA DI FUOCO – 4 delle 5 squadre inguaiate nella lotta per non retrocedere si affronteranno domenica alle 15. Livorno e Reggio Emilia saranno campi caldissimi, con i tifosi attaccati alla radiolina per ricevere aggiornamenti in tempo reale. La squadra messa peggio è il Sassuolo, ultima a 18 punti che però, vincendo contro il Catania a 20, condannerebbe gli etnei all’ultimo posto. Il Bologna (23), battendo il Livorno (21) farebbe un bel balzo in avanti, portandosi a ridosso della cd. “zona tranquilla”. Impegno durissimo per il Chievo (24), impegnato a Firenze: i viola, che hanno ritrovato Mario Gomez, vogliono tenersi stretto il quarto posto.

partita salvezza

Sassuolo e Catania si giocheranno domani una bella fetta di salvezza.

ALTRE SFIDE – Da non perdere la partita che chiuderà la giornata: all’Olimpico di Roma i giallorossi affronteranno l’Udinese che viene dalla bella e convincente vittoria contro il Milan. Non sarà una partita facile per la squadra di Garcia, che una settimana fa è stata battuta al San Paolo dal Napoli. La capolista Juventus andrà a Genova a sfidare il Grifone allenato da Gasperini, juventino doc. Conte sente di avere già il campionato in tasca, ma dopo il pareggio di giovedì contro la Fiorentina in Europa League, tutto è possibile..





L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: