•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 15 marzo, 2014

articolo scritto da:

“Ti roviniamo”. Botte e insulti a Palazzo Vecchio per Dario Nardella

"Ti roviniamo". Botte e insulti a Palazzo Vecchio per Dario Nardella

Scene di ordinaria follia a Palazzo Vecchio. A farne le spese, Dario Nardella, vicesindaco di Firenze, ex deputato ( si è dimesso dopo aver votato la fiducia a Matteo Renzi ) e renziano doc. Motivo? Il Comune ha cacciato degli ambulanti dall’ex mercato di Piazza San Lorenzo. “Non si ottiene nulla con l’arroganza, le intimidazioni e le minacce”, spiega Nardella, che intanto ha annullato la conferenza stampa di presentazione del nuovo piano proprio per gli ambulanti.

Dario Nardella

LA RABBIA – A scatenare la rabbia degli ambulanti di Piazza San Lorenzo è stata la recente decisione del Comune di spostare le loro bancarelle in Piazza del Mercato Centrale. Falliti tutti i tentativi di mediazione tra le parti, un gruppo di circa trenta ambulanti si è presentato davanti all’ufficio di Palazzo Vecchio di quello che, secondo molti, è il prossimo candidato a Sindaco di Firenze del Centrosinistra. All’arrivo di Nardella, sarebbero volate parole grosse “Se ci rovini, noi roviniamo te, tanto sappiamo dove stai”, e anche qualche spintone. Provvidenziale l’intervento della Polizia Municipale che ha salvato il Vicesindaco da un vergognoso pestaggio e che ha riportato quanto accaduto in un verbale.

“ANDIAMO AVANTI CON IL SORRISO” – Nonostante l’accaduto, Nardella è tranquillo, e assicura che il Comune “non farà alcun passo indietro di fronte a questi comportamenti, nella maniera più assoluta. Andremo avanti con il sorriso”. Intanto, dopo l’accaduto, numerosi gli attestati di solidarietà, a partire dalla Segreteria del Partito Democratico: “I violenti non troveranno alcun interlocutore nel PD perché non si dialoga con le intimidazioni”, dichiara Lorenzo Guerini, “ci auguriamo che venga fatta chiarezza sull’accaduto”.

LA RISPOSTA DEGLI AMBULANTI- Non tarda ad arrivare la risposta dagli ambulanti “sfrattati”. Un loro portavoce dichiara che “non ci sono state né offese, né minacce”, e che l’accesa discussione si è svolta “in maniera civile”. Nella rabbia degli ambulanti c’è anche tutta la disperazione di un lavoro reso ancora più duro dalla crisi. “Con 25 Euro al giorno è difficile andare avanti, mantenere la famiglia”, spiegano sempre gli ambulanti fiorentini, che chiedono “risposte adeguate e immediate, perché il tempo delle chiacchiere è finito”.





Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

15 comments
Alan Ford
Alan Ford

Non voglio fare l'avv difensore del paracadutato Nardella, ma comunque siamo sempre davanti alla solita storia: i cialtroni alzano la voce per difendere l'indifendibile, le persone oneste sempre zitte e mute davanti ai soprusi che pure gli amici di nardella fanno subire.

Lamberto Giusti
Lamberto Giusti

Che culo, appena sostituisce Renzi e già le prende...

Barbara Romana
Barbara Romana

senti un po' uomo di merda, scema lo dici a quella battona di tua moglie e comunque, detto questo, non conosco la storia e ho solo espresso un mio parere, se dovete insultare ANDATEVENE DA UNO PSICHIATRA perchè tanto a posto non siete

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Subito il commento a capocchia, ci mancava grazie!

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Nardella NON CEDERE, basta con la prepotenza di queste minoranze violente!

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Ricordo che i prodotti venduti erano per la maggior parte di produzione cinese... Ha fatto bene Renzi a farli smobilitare. Sono teppisti e facinorosi!

Lysia Neri
Lysia Neri

Che vergogna! come siamo caduti in basso!

Antonio Congiu
Antonio Congiu

Si definiscono ambulanti, ma stanno fermi,pretendono di piazzarsi nei posti migliori.evitano spesso di emettere scontrini e con la spesa di una bancarella e due soldini di suolo pubblico, fanno una ingiusta concorrenza ai negozi che pagano montagne di tasse e alla fine, quando hanno già guadagnato milioni, cedono questa loro licenza e il posto(preteso fisso) a cinesi o marocchini, comunque quasi sempre a stranieri,riscuotendo varie centinaia di migliaia di euri. E che cosa c'entra Nardella?

Franco Ramassotto
Franco Ramassotto

bravo nardella. ambulanti e abusivi rovinano la vita ai turisti. Questo non è lavoro,il lavoro è impegno, capacità e fatica.

Barbara Romana
Barbara Romana

Ma mo questo chi è? comunque se l hanno menato un motivo c'è...