•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 18 marzo, 2014

articolo scritto da:

Renzi-Merkel, allineati e scoperti

incontro italia germania renzi merkel

Renzi Merkel, il giorno dopo.

Secondo l’analisi di molti commentatori l’incontro tra il premier italiano Renzi e la cancelliera tedesca Merkel è andato bene, dal punto di vista italiano, ma non risulterà decisivo.

Perché se da un lato la Merkel ha detto di apprezzare l’intento riformista di Renzi dall’altro restano intatti tutti i vincoli imposti dall’Unione Europea.

matteo renzi angela merkel

Le parole della Cancelliera Merkel a Renzi  – “Sono rimasta molto colpita dal cambiamento strutturale in Italia, è davvero impressionante. Renzi mi ha illustrato un programma di riforme molto ambizioso. È un messaggio positivo che accogliamo molto bene. Gli auguro molta fortuna e coraggio, tutto il bene: si tratta di un cambio strutturale, anche con riforme del mercato del lavoro che porteranno a uno sviluppo positivo”.

fronte renzi merkel

Brunetta di Forza Italia “Merkel diceva stesse cose a Monti e Letta”  – Il capograppo di Forza Italia sull’incontro Merkel-Renzi “Conoscendo la Germania e il suo pregiudizio nei confronti dell’Italia penso che non sia cambiato assolutamente niente. Merkel diceva le stesse cose a Monti quando aumentava le tasse sulla casa e aumentava la rigidità del nostro mercato del lavoro con la riforma Fornero, si diceva impressionata da Monti. Diceva le stesse cose su Letta che faceva più o meno le stesse cose di Monti, poco più, poco meno. Adesso ha detto le stesse cose di Renzi che all’apparenza dice esattamente il contrario. Alla Germania del merito non gliene importa assolutamente un fico secco, tanto considera gli italiani assolutamente inattendibili, cura il controllo sui conti in maniera tale che questi discoli di italiani solo pizza e amore non mandino in malora l’intera Europa”.

Giuseppe Spadaro

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. Gigi Grieco ha scritto:

    mi sa che in Germania non se lo è inculato nessuno. .

  2. Franceschini Franca ha scritto:

    se ritiene gli italiani inattendibili ci sarà una ragione. Guardate cosa hanno fatto in passato o meglio non hanno fatto i nostri politici negli ultimi 20 anni.

  3. Michelangelo Turrini ha scritto:

    TROVA LE DIFFERENZE…..
    Poco fa ho ascoltato il discorso di Putin al parlamento russo e ammetto che mi ha emozionato….
    Qualche settimana fa ho ascoltato il discorso di Renzi alla camera e al senato, e mi sono cascate le palle….

Lascia un commento