•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 24 marzo, 2014

articolo scritto da:

Poletti: la concertazione non esiste per Renzi

poletti

Il governo esegue. E’ questo il concetto su cui verte la conversazione del Ministro Giuliano Poletti presso Agorà (Rai3): “la concertazione di Renzi credo che non esista. E’ nostra intenzione confrontarci e dialogare, ma alla fine il governo decide, si prende le sue responsabilità e i cittadini lo giudicano per quello che fa”.

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali afferma come “bisogni discutere, ascoltarsi, confrontarsi. Io faccio il Ministro del Lavoro, quindi con le parti sociali mi incontro tutte le volte che è utile, ma la cosa che deve essere chiara è che quando è l’ora di decidere, io il ministro, e quindi il governo, decide e viene giudicato dai cittadini”. La mediazione è sacrosanta ma, per riprendere le parole di Renzi al Tg1, il Governo lavora per le famiglie ed “il cambiamento è un problema che riguarda tutti. Se si vuole stare nella partita bisogna aver voglia di cambiare”.

ministro lavoro giuliano poletti

Sul Decreto Lavoro Poletti sostiene il dialogo con le Commissioni e col Parlamento. E “se qualcuno pensa di stravolgere quello che abbiamo fatto, ci opporremo con tutte le forze”, minaccia. Ma la discussione riguarda sempre l’aspro confronto di queste ore: Camusso – Renzi. Ieri il premier aveva indicato l’asse Cgil-Confindustria come una “strana coppia”. Risponde solo quest’oggi la successore di Guglielmo Epifani alla guida dello storico sindacato di sinistra: “posizioni come quella di Renzi, che riducono le forme di partecipazione indeboliscono la democrazia. Sempre. Non è un giudizio su questa fase, ma un’affermazione di scuola”. Per Camusso ”cancellare la rappresentanza è un errore ed espone a rischi”. E conclude: “scavalcare le parti sociali è una mossa conservatrice”.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento