•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 26 marzo, 2014

articolo scritto da:

Salvini strizza l’occhio a Le Pen: “Presto programma comune”

Lo spostamento “a destra” della Lega Nord continua. Anche oggi, infatti, il segretario Matteo Salvini ha manifestato vicinanza politica e ideale al Front National, il partito dell’estrema destra francese guidato da Marine Le Pen. “Siamo gli unici che stiamo dialogando con Marine Le Pen, stiamo lavorando a un documento, un programma comune che presenteremo prima delle Europee”. Queste le parole di Salvini, nel corso di una conferenza stampa in via Bellerio per avviare una campagna referendaria che svaria dalla legge Fornero alla legge Merlin sulle case chiuse.

“L’alleanza per un’Europa più libera – ha aggiunto Salvini – fa paura a molti”, aggiungendo che i primi contatti con la Le Pen risalgono ormai a “due anni fa”. Era stata proprio la Le Pen a chiamare a raccolta le forze antieuro dopo l’ottimo risultato ottenuto alle amministrative francesi. “Chiedo a tutte le forze euroscettiche d’Europa di allearsi in difesa degli Stati nazione, del ritorno della democrazia, della sovranità dei popoli e delle identità nazionali”.

In relazione ai quesiti referendari, la Lega propone la riapertura delle case chiuse, cancellando la legge Merlin del 1958 e l’abolizione della riforma delle pensioni targata Fornero.

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: