•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 26 marzo, 2014

articolo scritto da:

Salvini strizza l’occhio a Le Pen: “Presto programma comune”

salvini

Lo spostamento “a destra” della Lega Nord continua. Anche oggi, infatti, il segretario Matteo Salvini ha manifestato vicinanza politica e ideale al Front National, il partito dell’estrema destra francese guidato da Marine Le Pen. “Siamo gli unici che stiamo dialogando con Marine Le Pen, stiamo lavorando a un documento, un programma comune che presenteremo prima delle Europee”. Queste le parole di Salvini, nel corso di una conferenza stampa in via Bellerio per avviare una campagna referendaria che svaria dalla legge Fornero alla legge Merlin sulle case chiuse.

“L’alleanza per un’Europa più libera – ha aggiunto Salvini – fa paura a molti”, aggiungendo che i primi contatti con la Le Pen risalgono ormai a “due anni fa”. Era stata proprio la Le Pen a chiamare a raccolta le forze antieuro dopo l’ottimo risultato ottenuto alle amministrative francesi. “Chiedo a tutte le forze euroscettiche d’Europa di allearsi in difesa degli Stati nazione, del ritorno della democrazia, della sovranità dei popoli e delle identità nazionali”.

In relazione ai quesiti referendari, la Lega propone la riapertura delle case chiuse, cancellando la legge Merlin del 1958 e l’abolizione della riforma delle pensioni targata Fornero.

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

38 comments
Biagio Costa
Biagio Costa

Ritengo che i francesi che hanno votato Le Pen abbiano il cervello vuoto come quelli che votano lega in Italia. Gente becera senza nessuna cognizione di come si vive che non sanno il significato di popoli e tante altre cose serie. Dimenticavo gli elettori italiani della lega hanno tutti gli elmi con le corna,Sarà un caso?Fascisti.

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

La lega è partita con una costola della sinistra ed ora sono fascisti. Un vero cursus honorum!

Guido Odissea
Guido Odissea

questi non sono degni di vivere in una Società Civile!!! ma anche se fosse Incivile, loro sono peggio!!!

Angelo Ardito
Angelo Ardito

programma della le pen...guerra, annientamento dei diritti civili e umani, schiavizzazione alla russia...ecco in parole povere il suo obiettivo...spero venga eliminata da tutti i punti di vista

Antonio Congiu
Antonio Congiu

il fascismo è nato perchè un tale tradì l'deologia socialista per abbracciare quella becera del capitalismo, allora capitanato dall'Inghilterra che versò a quel tale decine di migliaia di sterline per finanziarne la deriva dittatoriale che ha portato alla rovina migliaia di famiglie, purgate e manganellate. Ora ritroviamo della gente di infimo ordine , tipo Salvini e Le pen,che per meri fini di potere personale, fanno una guerra sorda all'idea di una Patria comune che si chiama Europa. E dimenticano che gli Stati e staterelli da loro vagheggiati, hanno sempre prodotto guerre fratricide le cui vittime si stanno rivoltando nelle tombe per maledire la demenza di questi figuri ignoranti e maldestri. I ladroni della Lega dei trota e dei cota sono un magnifico esempio di balordaggine

Ale Milanista
Ale Milanista

questo nn sa piu con ki allearsi pur di restare a galla

Orlando Cervoni
Orlando Cervoni

La grandezza della Le Pen si vede dagli alleati che si scegli. I leghisti li abbiamo visti e conosciuti bene. Similis simile.

Massimo Cozzi
Massimo Cozzi

savini finalmente ha trovato chi gli da le idee vista la sua vuotezza

Totò Romano
Totò Romano

Prima eri puttano solo in Italia, ora sei diventato puttano europeo.

Dario Balducci
Dario Balducci

Mi farò due risate vedendo come concilieranno il separatismo della lega e il nazionalismo di Le Pen. Salvini è il peggio che la lega potesse trovare, la porterà alla rovina.

Carlo Di Somma
Carlo Di Somma

Bravi così affondate la Le Pen come avete affondato la lega... delle mutande verdi!

Raffaele Zullo
Raffaele Zullo

#LaLega non credo che supererà il 4%, ed anche se lo superassero prenderebbero 1 o 2seggi ad essere ottimisti, alla fine sono #ilNIENTE.

Marco Corvi
Marco Corvi

SALVINI CI PREOCCUPA STRIZZA L'OCCHIO A LE "PEN"......

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Caro TREVISAN, le motivazioni dei gretti nazionalisti alla Le Pen e Salvini, sono, come tu rilevi, senza senso e senza alcun nesso storico ed antropologico. L'assurdo che l'Europa non sia fatta di popoli, ma sia una entità astratta fondata sul nulla è di una demenzialità che solo certe menti ottenebrate possono pensare. D'altronde da quella coppia.....!

Trevisani Giuseppe
Trevisani Giuseppe

Pensate alla frase detta dalla "Le Pen" nell'intervista a Ballaro' ieri sera: -La solita Europa che vive sulle spalle dei popoli-. Ma l'europa è forse una identità extraterrestre? Quali popoli? Ma i popoli dell'europa non sono forse quelli degli Stati membri dell'Unione che ne fanno parte? E quella sarebbe una statista? Ma i francesi che hanno votato, questa destra tanto becera, si sono bevuti il cervello insieme ad un bicchiere di Bordot o di Champagne? Giusto partner, della Lega e Marie Le Pen degna del peggior Salvini!!!