•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 26 marzo, 2014

articolo scritto da:

Il governo mette in vendita le auto blu su e-Bay

auto blu

Il governo ha messo all’asta la prima tranche di auto blu, 174 modelli. E il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha subito diffuso l’annuncio: “Dal 26 marzo al 15 aprile inizia la vendita all’asta delle auto blu. Qualche amministrazione illuminata lo ha già fatto, ah…era Firenze”. Così Renzi, che poi ha aggiunto: “Lì le abbiamo vendute tutte. Qui sono oltre 1500,  una larga parte sono a noleggio, ma poi vedremo. Venghino signori venghino”.

L’obiettivo del premier è però quello di arrivare a vendere oltre 1.500 automobili: un numero molto alto, considerando che in Italia il totale delle auto blu è di 59.000 e che quelle a disposizione delle amministrazioni centrali dello stato sono 1663. Per fare questo, si è deciso di utilizzare il sito internet di aste più famoso del mondo: e-bay.

Il punto vero è però quanto si riuscirà a ricavare dalla vendita delle auto, visto che la gran parte dei modelli è piuttosto antiquata: parliamo di vetture come la  Lancia K (prodotta dal 1994 al 2001), la Lancia Dedra (1989-2000), la Fiat Croma prima serie (1985-1996) e la Lancia Thesis (2002-2009). Niente di eccezionale. Ed è ovvio che si andranno a vendere delle macchine vecchie e con tanti km (altrimenti non avrebbe senso), quindi ci si prepara a vendere auto di basso valore. E le 19 fantomatiche Maserati? Un bluff, non sono mai state acquistate. Ne sono saltate fuori solo due, una appartenente al Quirinale e l’altra alla Presidenza del Consiglio.

In ogni caso, saranno 25 le vetture messe online ogni settimana, in modo da poter gestire le vendite spalmandole sull’intero anno. Insieme alle Maserati saranno in vendita anche le Lancia e le Alfa Romeo. L’obiettivo è quello di recuperare un valore simile a quanto proposto dalla rubrica di Quattroruote. Al 31 dicembre 2012 in Italia c’erano 58.688 auto blu che costavano 950 milioni di euro.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

10 comments
Giorgio Angeletti
Giorgio Angeletti

e gli autisti dove li mettiamo? alla pubblica amministrazione scommetto

GaspareSupremo
GaspareSupremo

L'ultima nefandezza di Renzi ! Notizia  di grande effetto mediatico!

Rottama 170 cartocci di auto blu ( ma  ne restano in circolazione più di 58mila) . ma dei210 che  stanno per essere acquistate ( notizia meno importante ) . .  nessuno lo pone  all'attenzione di chi guarda i Telegiornali soprattutto quelli del servizio Pubblico. . pardon volevo dire al servizio del regime !

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

sarebbe ora che la smettesse di mandare fumo negli occhi e che incominciasse a tagliare veramente ricavando miliardi di euro dagli sprechi. i privilegi della politica finora rimasti nascosti alla gran parte degli italiani sono tanti e chi li ha permessi finora dovrebbe vergognarsi veramente, quando costringono italiani a privarsi di tutto. in italia tutto la dice lunga

Alan Ford
Alan Ford

perché questo paese di idioti si beve di tutto.

Luigi Birindelli
Luigi Birindelli

si perchè non dicono che gia 200 arriveranno che facce di merda

Mauro Amelio
Mauro Amelio

proprio vero, sembra sempre più un venditore d'auto... ma comprereste un'auto da lui?

Claudio Turola
Claudio Turola

Vende 100 auto usate e ne vogliono comprare 200 nuove e blindate