•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 marzo, 2014

articolo scritto da:

La Camera avvisa il governo: “Risolvere la questione ‘quota 96’ per gli insegnanti”

La maggioranza trova l’accordo sulla questione “quota 96” per gli insegnanti, che a causa della riforma Fornero non sono potuti andare in pensione nonostante i requisiti. Ora il governo, che si è rimesso al parere delle commissioni, dovrà riferire sulle risorse entro il Def.

L’accordo è stato trovato solo questa mattina dopo un acceso confronto fra i gruppi e il governo: la nuova formulazione lascia soddisfatte le forze politiche convinte che entro breve si darà risposta ai quattromila insegnanti che aspettano di andare in pensione e agli altrettanti giovani che attendono di entrare.

“Si tratta – dichiarano gli onorevoli Annalisa Pannarale e Giulio Marcon di Sel – di un passaggio importante che permette di avviare a soluzione un errore della legge Fornero che ha penalizzato ingiustamente migliaia di lavoratori. Da due anni Sel é impegnata a fianco di lavoratori della scuola e continuerà a vigilare nei prossimi giorni perché l’impegno del governo non sia disatteso o ulteriormente dilazionato. I lavoratori di quota 96 non possono più aspettare”.

In difesa della  “Quota 96” e contro la riforma Fornero sulle pensioni, un gruppo di insegnanti dei Cobas Scuola ieri è stato in presidio fino alle 18 di oggi davanti a Montecitorio. L’esecutivo ha infatti finora bocciato la copertura di spesa proposta dalla Commissione Bilancio, basata sui fondi previsti per gli esodati. “La stanno tirando per le lunghe – attacca Franco Spirito, Rsu Cobasdi Prato – impedendo ai 4.000 tra insegnanti e Ata che hanno raggiunto la ‘quota 96′ (60/1 anni + 35/36 di contributi) di lasciar spazio ai precari”.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento