•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 27 marzo, 2014

articolo scritto da:

L’annuncio del ministro Guidi: “Pronta task force per risollevare l’industria”

guidi

“In Italia fino ad oggi è mancata una politica industriale, il ministero dello Sviluppo formerà un gruppo di lavoro per mettere a punto una sorta di “industrial compact” italiano”. L’annuncio è di Federica Guidi, ministro dello Sviluppo. In Europa, ha detto Guidi intervenendo alla Camera, “l’industrial compact è una delle nostre priorità e credo molto nel contributo che l’Italia può dare.

Ma credo anche che in Italia fino a oggi sia mancata una politica industriale, per questo nei prossimi giorni creeremo un gruppo di lavoro, una task force composta da alcune persone che mettano a punto una sorta di industrial compact italiano”. Guidi ha aggiunto che al suo arrivo al ministero di via Veneto ha trovato “150 decreti attuativi pendenti: tra le priorità c’è quella di attuarli e di mettere a punto gli oltre 150 decreti attuativi”.

L’obiettivo dell’azione del ministero dello Sviluppo economico è “restituire centralità” all’impresa, ha detto ancora ancora Federica Guidi davanti alle commissioni Attivita’ produttive e Industria di Camera e Senato. Guidi ha indicato, in particolare, cinque direttive: rilancio degli investimenti privati; accesso al credito e alla capitalizzazione delle imprese; riduzione dei costi energetici in un quadro di sviluppo sostenibile; internazionalizzazione e attrazione degli investimenti esteri e semplificazione amministrativa e burocratica.

“Contiamo di emanare entro giugno il decreto Mise-Mef che estende la garanzia pubblica anche alla emissione di corporate bond sottoscritte da Sgr per conto di forme di credito specializzate”, ha infine confermato il ministro ai parlamentari.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: