•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 28 marzo, 2014

articolo scritto da:

Grillo incita alla rivolta e attacca Obama: “E’ venuto a vendere la propria economia”

vatileaks 2, tarcisio bertone, beppe grillo

La visita di Obama a Roma è terminata, e con essa l’apparente calma della politica italiana nei confronti del governo. Infatti detta calma è andata via insieme al presidente degli Stati Uniti, venendo sostituita da una nuova bufera, un nuovo durissimo attacco del leader del MoVimento 5 Stelle.

Dal suo blog Grillo non usa mezzi termini nel commentare la visita di Obama in Italia, nel quale ha avuto colloqui sia con Papa Francesco che con il premier Matteo Renzi. “Obama è venuto in Italia a farsi due foto con il Papa”, scrive Grillo sul suo blog, per poi accusarlo di essere venuto per vendere la propria economia all’Italia “e noi zitti tutti, tutti niente!”. Infatti, secondo il comico a 5 stelle, Obama è venuto in Italia per una serie di affari di politica estera ed economica. In primis Obama, si evince dal post di Grillo, sembra voglia cercare di sostituire le forniture italiane di gas provenienti dalla Russia con quelle del “gas di scisto che ha scoperto che ne ha per 100 anni, è il più grande giacimento oggi al mondo, uno dei più grandi, ce l’ha Israele!”. La ‘rivelazione’ del leader dei grillini potrebbe essere ricollegata e ispirata dalla recente crisi della Crime in Ucraina, con un sostanziale stallo europeo per via della forte dipendenza dalle forniture russe.

L’altra accusa mossa al presidente americano è quella di essere arrivato per sincerarsi della situazione circa l’acquisto degli F-35, “perché si è preoccupato della nostra riduzione delle spese militari”. Sul punto, secondo Grillo, vi è stato un complotto dei giornali e della politica per aver taciuto sul punto, definendo per l’ennesima volta giornali e giornalisti “spazzatura” per diffondere menzogne.

Infine Grillo, rivelati i temi dei colloqui tra Renzi e Obama, rivolge un appello ai cittadini affinchè si ribellino. “Io voglio che voi vi ribelliate!” strilla Grillo dal suo blog, additando come giustificazione la ‘pessima’ politica estera italiana per la candidatura del MoVimento alle elezioni europee dove “non possiamo permetterci di non vincere”.

Sugli F-35 arriva netta la risposta da parte della maggioranza. A ‘Radio Anch’io’ interviene Pierferdinando Casini, presidente della Commissione Affari Esteri, che ritiene che “la decisione sugli F-35 spetta solo all’Italia” e si mostra scettico sulla possibilità che Obama sia venuto a Roma con la volontà di imporre una ‘lista della spesa’ di materiale bellico all’Italia. “Non penso che gli sia mai passato in mente di farlo” dice Casini.

Sulla vicenda si esprime anche il ministro della difesa Roberta Pinotti, che al margine della festa per il novantunesimo anniversario della fondazione dell’aereonautica militare rassicura tutti i presenti sugli impegni dell’Italia in materia. “Io dico ai militari di stare sereni perché, – dice il ministro Pinotti – lo ha detto ieri (giovedì, ndr) il premier Renzi, quando parliamo di forze armate e della necessità che l’Italia continui a svolgere il suo ruolo per la sicurezza del mondo, significa che non possiamo fare passi indietro”.

Francesco Di Matteo


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

126 comments
Rosina Fanali
Rosina Fanali

tu cosa vendi chiacchiere come renzino ,obamino fanculo vai con tutti

Antonio Di Palma
Antonio Di Palma

tu adesso stai uscendo dal seminato solo fumo fumo e fumo lascia lavorare i tuoi senatori e deputati che sono meglio di te

Savino Cicoria
Savino Cicoria

Mangiato pesante, vero Grullo? O hai bevuto troppo?

Enrico Giostrelli
Enrico Giostrelli

Sicuramente non è venuto a vedere te, che non conti niente per nessuno!

Nadir Crive
Nadir Crive

e si' faremo la rivolta e ti prenderemo a calci nei cojoni pirla

Maria Baldassarre
Maria Baldassarre

grillo vai a fare il grilletto nei boschi .sei un povero grillooooooooooooooooooooooooooo

Mario Mucedda
Mario Mucedda

sei un venditore di fumo e alquanto pericoloso, vai e fatti fare un'analisi psicologica.

Adri Garavelli
Adri Garavelli

l'abbronzato è venuto ad ordinarci di comprare gli F35 taroccati e inutili,guerrafondaio di merdaaaaaaaaaa

Adri Garavelli
Adri Garavelli

nel paese della bugia la verità è una malattia...

Davide Ansaldo
Davide Ansaldo

Obama a me è sempre sembrato in gamba. Ha l'unico difetto di essere Americano....

Salvatore Caputo
Salvatore Caputo

MArco è inutile parlare coi grillioti...sono degli invasati

Patrizia Molina
Patrizia Molina

A proposito di gas che Obama vorrebbe vendere al posto di quello russo,Grillo ha dimenticato gli sporchi affari Putin berlusconi proprio su questo settore o è una mano che vuole dare al suo amico silvio??? Qualche interesse privato anche per beppe? "Per favorire i russi, il governo Berlusconi ha svenduto gli idrocarburi in loco, e ha appoggiato il gasdotto South Stream, così è Gazprom a imporre il prezzo del gas e l’Eni, che appoggiando il gasdotto alternativo Nabucco avrebbe potuto ridurre i prezzi, si è tagliata le palle». Secondo il dirigente, che ha accettato di parlare sotto anonimato, «all’ad Paolo Scaroni glielo ha detto Berlusconi, che ha i suoi rapporti con Putin. È una questione geopolitica e di interessi personali: l’Italia ci perde, ma qualche italiano ci guadagnahttp://www.giornalettismo.com/archives/662821/report-e-gli-affari-berlusconi-putin/

Vincenzo de Leonardis
Vincenzo de Leonardis

Con Grillo ci si isola e si fa la fine dell' albania di Oxa si ritorna al medioevo.

Piero Manus
Piero Manus

Beppe è un grande e chi è contro di lui e il M5S è un colluso con questo sistema marcio !

Piero Manus
Piero Manus

Beppe ha ragione....ha sempre ragione...eh lo so la verità non sempre è accettata !!

Matteo Lucini Paioni
Matteo Lucini Paioni

Se ti riferisci a me Cristallo Liquidfeedba Ck ti ho già risposto su questo Grillo ha ragione poi ripeto controlla se vuoi i dati sono allucinanti é vero ma sono quelli

Mantescu Corneliu
Mantescu Corneliu

grillo è incazzato perché troppi lecca culli dei vecchi partiti in questo paese

Cristallo Liquidfeedba Ck
Cristallo Liquidfeedba Ck

Non penso che quello che tu abbia detto sia vero per che data l'informazione partitocratica italiana, se lo fosse sarebbe veramente noto a tutti (e non è così), Comunque non escludo tu abbia raggione. Detto questo non pensi sia piacevole sentire dire la verità in faccia al gigante americano li dove il puttanellismo italiano di solito dà il meglio di se? si o no?

Mantescu Corneliu
Mantescu Corneliu

devi essere felice che qualcuno ti ascolta . sta volta tocca a me sacrificarmi .. un consiglio da ammiratore : fatti una segga e vai a dormire ..

Mantescu Corneliu
Mantescu Corneliu

Marco Arte , ma tu soffri di narcisismo ? guarda che ti basterebbe lo specchio di casa tua e sarà tutto più facile . Proteggiti marco , non vorrei che il freddo ti congelerà altrimenti le generazioni future ti troveranno e ti passeranno nella storia delle mummie comuniste ..

Cristallo Liquidfeedba Ck
Cristallo Liquidfeedba Ck

Solo se non hai le mani legate da decenni di clientelismo e non hai peli sulla lingua puoi dire come stanno le cose in faccia. I grandi poteri che sembrano sempre intoccabili ...Grande Grillo! Potere al popolo!

Matteo Lucini Paioni
Matteo Lucini Paioni

E chi ci guadagna? L' Arabia Saudita spende 63 miliardi ma non ha una sola fabbrica per gli armamenti .......

Matteo Lucini Paioni
Matteo Lucini Paioni

Certo in italia e in Europa non se ne parla, per ovvi motivi, la NATO arriva a 1000 miliardi di dollari

Matteo Lucini Paioni
Matteo Lucini Paioni

Scherzi informati le cifre sono esatte é il bilancio mondiale delle spese mondiali del 2013

Matteo Lucini Paioni
Matteo Lucini Paioni

Ma sapete cosa spende per la difesa l' Italia a bilancio 2013 25 miliardi di dollari la Russia di Putin 66 miliardi di dollari gli USA 600 miliardi, lasciamo stare le simpatie personali su questo Grillo ha ragione

Marco Arte Futura Mariani
Marco Arte Futura Mariani

Caro Alessandro,non ho Partito,ma da solo puoi arrivare alle conclusioni…..se credi nella verginità del tuo Leader adoralo e goditi il frutto della tua fedeltà……..

Marco Arte Futura Mariani
Marco Arte Futura Mariani

Gli Inferiori scalpitano,ma rimangono Inferiori,è per questo che M5S prolifica e domani vincerà…...

Alessandro Sbarufatti
Alessandro Sbarufatti

Beh, Marco, se sei sicuro delle accuse che stai muovendo, conviene tu vada subito alla procura della repubblica e che tu faccia una denuncia. Oppure puoi stare zitto, e andare avanti a votare il tuo partito, pieno di condannati in via definitiva, per evasione fiscale, e per mafia. Questo dicono i fatti. :)

Marco Arte Futura Mariani
Marco Arte Futura Mariani

Geggino ,l'italiano è o dovrebbe essere una cosa importante,studialo,e dopo parla,ti capiremo meglio…….

Marco Arte Futura Mariani
Marco Arte Futura Mariani

Enzo Cordi,sei un uomo magnifico,da te ripartirà la ripresa.L'unico problema è che sei aduso alla posizione "in ginocchio"…...

Rita Manna
Rita Manna

Ok caro grillo, ma almeno fai delle proposte, mettiti seduto e parla del tuo programma altrimenti sei uguale agli altri

Maurizio Manarini
Maurizio Manarini

Dubito che tu andrai lassu'....quel seggiolone,ma di affari x l'Italia ne farai sempre pochi.