•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 29 marzo, 2014

articolo scritto da:

Strisce blu: competenza dei Comuni, ma intanto stop alle multe

fassino strisce blu

Finalmente un po’ di chiarezza sulle soste oltre l’orario pagato nei parcheggi a strisce blu. Dopo settimane di accesi dibattiti sull’argomento, con i Comuni sul piede di guerra, ecco il tanto atteso incontro tra il Ministro degli Interni Angelino Alfano, quello dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi e il Presidente dell’ANCI ( Associazione Nazionale Comuni Italiani ) Piero Fassino.

“COMPETENZA DEI COMUNI” – L’incontro al Viminale non è stato sicuramente trionfale per i Comuni italiani, rappresentati da Piero Fassino, l’attuale Sindaco di Torino. Quanto deciso non convincerà affatto le amministrazioni comunali, poiché se da un lato si è riconosciuta la competenza dei comuni a multare eventuali soste oltre l’orario pagato, dall’altro si è precisato che per fare ciò sarà necessaria una delibera comunale, nulla a che fare con il Codice della Strada quindi.

Piero Fassino ANCI

STOP ALLE MULTE – Secondo Piero Fassino questa decisione “fa chiarezza anche sulla correttezza dei Comuni”, aggiungendo che “ora nessuno potrà dire che si agisce contro la legge”. I Comuni, però, non sono affatto soddisfatti, poiché in attesa di un provvedimento, ci sarà uno stop alle multe almeno per qualche settimana. “I Comuni italiani”, dichiara Giuliana Tedesco, Assessore alla Polizia Municipale di Torino, “adotteranno provvedimenti simili, ma a Torino non ci sarà alcuno stop alle multe, almeno per ora”. I tempi, quindi, saranno più o meno lunghi, a tutto vantaggio dei furbetti.

OK AGLI AUTOVELOX – I rilevatori di velocità, incubo degli automobilisti, possono essere installati anche in postazioni fisse, comunemente definite autovelobox, “purché siano operativi”. Più controlli, insomma, per ridurre lo spaventoso numero degli incidenti stradali.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

5 comments
John Lollo-fixer Belu
John Lollo-fixer Belu

secondo me le multe sono giuste.....altrimenti alcune zone della città sarebbero impraticabili. Diverso discorso il trucchetto di allargare le zone blu a dismisura e di ritardare ad arte i parcheggi.

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

Ricordo qualche anno fa'..a Genova.s.fruttoso..un referendum..contro le strisce blu'...vinto al 80/100....imposte lo stesso...ai tempi del "fascio"..le volontà popolari venivano negate...