•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 29 marzo, 2014

articolo scritto da:

Romani di Forza Italia “Patti violati, nuovo incontro Berlusconi-Renzi”

forza italia berlusconi e renzi per le riforme

Forza Italia annuncia, tramite Paolo Romani, che martedì presenterà un proprio testo sulla riforma del Senato. Il capogruppo al Senato di Forza Italia Paolo Romani spiega: “invertire Italicum e ddl sul bicameralismo non era nei patti”.

Paolo Romani in un’intervista pubblicata oggi su Repubblica annuncia che “ci potrebbe essere un altro incontro tra Renzi e Berlusconi“.

In Forza Italia si susseguono incontri e non solo per le candidature alle prossime elezioni europee: “Abbiamo riunito alcuni dei nostri senatori ed elaborato una proposta, che completeremo entro martedì. Il principale problema che abbiamo identificato riguarda l’elezione del Senato“, spiega Romani. “Nel gruppo è emersa, a larga maggioranza, la volontà che sia diretta, a suffragio universale e con metodo proporzionale. Ogni Regione che va al voto per i consigli, vota anche i suoi rappresentanti per il Senato”.

numeri con l'Italicum renzi berlusconi crosetto risultato gia scritto

Il Senato, prosegue Romani, “avrà alcune competenze esclusive: i ddl sulla perequazione delle risorse finanziarie e la legislazione concorrente residua. Quanto alle competenze collettive con la Camera, immaginiamo la revisione della Costituzione, la ratifica dei trattati internazionali, la legge elettorale, l’approvazione dei bilanci dello Stato. Può riguardare anche la legge di stabilità”. Tuttavia conclude il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama “la fiducia la vota solo la Camera”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. Massimo Siliato ha scritto:

    Stavolta nel parlatorio di San Vittore .

  2. Marco Corvi ha scritto:

    PRIMA DE 10 APRILE? CHIEDERA’ A MATTEO UN INTERVENTO PRESSO NAPOLITANO, E MATTEO “OBBEDISCO”!

Lascia un commento