•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 4 aprile, 2014

articolo scritto da:

Beppe Grillo “Se non siete onesti, votate Matteo Renzi”

grillo-contro-renzi

In un’intervista esclusiva andata in onda ieri sera su Servizio Pubblico, celebre programma di La7 condotto da Michele Santoro, Beppe Grillo attacca duramente il premier Matteo Renzi. Il comico genovese manda un messaggio agli italiani in vista delle imminenti Elezioni Europee: “È troppo facile votare Renzi, se non siete onesti, intelligenti e democratici votate lui”.

“IO NON SONO L’ANTAGONISTA DI RENZI” – Grillo, intervistato da Luca Bertazzoni, è un fiume in piena, “siete voi che dite che sono l’antagonista di Renzi ma”, spiega , “i veri antagonisti di Renzi sono tre: la democrazia, l’intelligenza e l’onestà”. Secondo il leader del Movimento 5 Stelle, protagonista a Pompei di un divertente siparietto con una prostituta che gli ha  chiesto di poter pagare le tasse, “è più comodo essere disonesti in Italia”.

grillo-democrazia-sparita

LA TECNICA DI BERLUSCONI – Il premier, per cercare di convincere gli elettori del Movimento 5 Stelle, starebbe usando “la tecnica di Berlusconi, che diceva di prendere la tesi dell’avversario, farla tua e così l’avversario rimane senza tesi” . E’ questa la durissima accusa mossa da Grillo, secondo cui sarebbe stato proprio il Cavaliere a consigliare Renzi: “Berlusconi gli ha detto, vai in tv e dì le stesse cose che dice Grillo”. Il comico poi, analizza quelli che sono stati i primi grandi segnali di cambiamento voluti dal Governo Renzi, l’abolizione delle Province e la vendita delle “auto blu”. “Abolizione delle Province? Non è vero, la Corte dei Conti dice che i costi aumenteranno, così come i Consiglieri”. “Renzi ha detto: metto all’asta le auto blu? Bene, 76 in vendita, ma c’è bando d’asta per comprarne 250”.

le riforme di renzi al governo

“LA DEMOCRAZIA E’ SPARITA” – Grillo affronta poi uno degli argomenti più discussi in questi giorni, l’abolizione del Senato.“Se ci metti al posto dei Senatori i Sindaci che sono tutti del Pd e del Pdl” dichiara,  “torneremo ad avere un Senato di nominati”. Il Senato, secondo il leader dei 5 Stelle, va sfoltito, “vanno diminuiti i costi, i numeri”, ma non deve assolutamente sparire: “Una parte del Senato deve restare, e deve avere una funzione di controllo”. L’abolizione del Senato, insomma, è un colpo mortale alla democrazia, “pure i vecchi costituzionalisti si sono incazzati, qua parlate dei grillini ma la democrazia è sparita”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

94 Commenti

  1. AngeloDiFalco1 ha scritto:

    TermometroPol Serv_Pubblico Allora lo votano pure lui e casalegghio!

  2. LucaAmadasi ha scritto:

    TermometroPol Serv_Pubblico ma chi cazzo é #grillo per dire chi é onesto o no?

  3. Andrea Di Carlo ha scritto:

    Personalmente mi ritengo offeso- io non amo Renzi, ma se Grillo è onesto.

  4. Emanuela Manciati ha scritto:

    se non siete sani di mente votate Grillo

  5. Luca Gabbi ha scritto:

    Non è fascista, dicevano. Gli importa che migliori la situazione dell’Italia, non quella del suo partito, dicevano. Si sbagliavano

  6. Maria Paola Ciancarelli ha scritto:

    A proposito di onestà… lui non ha voluto mai governare perché non ne è capace!!!! http://youtu.be/rt6SPOJCamc

  7. Maria Paola Ciancarelli ha scritto:

    votare Beppe per… governare?? 😀 😀 😀 http://youtu.be/rt6SPOJCamc

  8. Eugenio Policriti ha scritto:

    se siete disonesti votate grillo

  9. Luisa Bacocchia ha scritto:

    perché tu sei onesto ? smettila di cazzeggiare

  10. Sergio Angioni ha scritto:

    Mi mancava un “SVEGLIATEVI1!11!!!1” dal grillino di turno 😀 Quindi vuoi dirmi che gli elettori del PD che sono il 30% dovrebbero essere intorno al 45-47% sommando quelli che tu definisci delusi e che votano il M5S??? Wow record! Ahahahah dai dai convinto tu 😀

  11. Maffei Luigi ha scritto:

    Ma sò solo cazzari che nella vita hanno sempre votato a destra oppure non hanno mai trovato una collocazione politica perchè so cacacazzi !1 mo ete rotto rcazzo voi e grillo !

  12. Paolo D'Eugenio ha scritto:

    Non sai di cosa parli. Gli elettori del PD alle ultime elezioni non sono stati il 30%. Ed in termini di voti, ne ha persi milioni. Ed esistono pure quelli che magari lo votavano e poi hanno scelto l’astensione. Dire che la gran parte degli elettori del M5S è costituita da delusi del PD (che vuol dire anche potenziali elettori PD o ex-elettori PD) non vuol dire che si possono sommare le due percentuali. Ma quanti anni hai? 12?

  13. Paola Candido ha scritto:

    sempre più buffone ..

  14. Maffei Luigi ha scritto:

    ma non sanno fare niente!!come dice nel video Il vostro beppe? non siamo capaci di governare e noi lo sappiamo e dimo quelle che ce pare

  15. Alessandro Nizzoli ha scritto:

    Possono essere semplicemente disinformati, créduloni, tendenzialmente pirla.

  16. Alessandro Nizzoli ha scritto:

    Ma come si può sperare in una persona che a tavolino fa leggi con il condannato.

  17. Michelangelo Turrini ha scritto:

    c’è l’imbarazzo della scelta se si vuol votare i partiti con metro di giudizio e visione disonesta. In questo sono più che trasversali.

  18. Sergio Angioni ha scritto:

    Un ragazzino di 12 anni direbbe cose più sensate di te. Quindi tu sei un deluso del PD? Evidentemente no, come la maggior parte dei grillini. O sono io il fortunato che trova sempre i grillini di destra che parlano male del PD? Mai uno che mi ha detto di essere un deluso del PD… dai dai mi sto annoiando. Buona serata. Ciao.

  19. Carlo Laccetti ha scritto:

    Se si parla di fatti io ci sto: Grillo è un pregiudicato al pari di Berlusconi, è stato condannato in via definitiva per omicidio colposo plurimo e non può candidarsi, questo è un fatto. Davanti a milioni di telespettatori nell’incontro con Renzi ha dichiarato di essere antidemocratico, questo è un’altro fatto. Ha mandato i suoi in Parlamento per mandare TUTTI a casa, ma ha fatto votare no all’abolizione delle province e dice no all’abolizione del senato, questi sono fatti. Fa pagare il biglietto nei teatri per i suoi comizi e ha detto ieri sera “che male c’è è una forma di autofinanziamento” solo che i soldi li intasca lui, non il movimento, è un’altro fatto. Se non vi bastano posso continuare per ore, di fatti ce ne sono ancora tanti.

  20. Carlo Laccetti ha scritto:

    Sono disonesto, così come tu, caro Beppe, hai detto di essere antidemocratico, solo che io nel DNA ho la democrazia, tu hai la sopraffazione del prossimo e l’autoritarismo becero e volgare.

  21. Paolo D'Eugenio ha scritto:

    Vabbè. Trastullatevi col nuovo “nemico” così potete tranquillamente continuare a votare il PD senza sensi di colpa.

  22. Paolo D'Eugenio ha scritto:

    Le province non sono abolite. E nemmeno il Senato. Continua pure a vederti Renzi ogni ora in tv a sparare balle …

  23. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    Senti da che pulpito viene la predica! Allora visto che sei pluri pregiudicato e pluri condonato per asportazione di valuta voti Renzi anche tu?

  24. Trevisani Giuseppe ha scritto:

    A chi stai facendo il saluto fascista? Al tuo movimento pentastellato?

  25. Sergio Ciaramita ha scritto:

    I seguaci ( o meglio schiavi) del fasciogrullo sono stati lobotomizzati dal loro padrone,fulgido esempio di impavido eroismo ( informarsi sulla rapida fuga dalla macchina che stava per precipitare) impresa degna del comandante della concordia! e un individuo simile si propone di guidare l’Italia?

  26. Nadir Crive ha scritto:

    e siete esaltati dal buffone Votate per Lui o Casaleggio e Pagate il biglietto per sentire le sue idiozie

  27. Stefano Coccia ha scritto:

    Una frase del genere fa pena e dimostra la pochezza culturale di questo uomo da circo.

  28. Federica Stacchi ha scritto:

    Ma ripete sempre quello che dice Silvio???

  29. Salvatore Ciriolo ha scritto:

    Beppe zitto che stai parlando agli italiani e che se tutti i disonesti dovessero votare per Renzi, il Pd rischierebbe di prendere almeno il 90%…

  30. Sonia Carpentras ha scritto:

    io francamente mi sono rotta di sentire offese prima da berlusconi poi da lui e’ inutile non potranno mai governare soli dittatorialmente

  31. Alessandro Castrechini ha scritto:

    Non a caso un vecchio proverbio dice che gli ignoranti sono quelli che parlano sempre (spesso a sproposito) mentre i saggi sono coloro che sanno quand’è il momento di stare in silenzio.

  32. Carla Tallone ha scritto:

    ma chi sei tu per giudicare se io nono o non sono onesta…chi se e chi ti dà il diritto.Idiota!

  33. Carla Tallone ha scritto:

    In base a quale dato di fatto?

  34. Juan Jose Da Silva ha scritto:

    Antonella, scusa, ma tu hai letto cosa ha scritto l’antimafia riguardo alla legge? No, così, tanto per sapere. Perché con questa legge se un politico riceve favori da un mafioso allora va in galera. Prima, SOLO se era comprovato che avesse ricevuto soldi! Guarda che esiste un mondo fuori da beppegrillopuntoit e ilfattoquaotidianopuntoit. Informati che vivi meglio

  35. Angela Di Siena ha scritto:

    Noi siamo onesti perciò votiamo Matte Renzi

  36. Rino Casciolo ha scritto:

    Io voto Renzi ( ma spesso lo critico) e ho la fedina penale non pulita ma immacolata ( mai un indagine; mai nulla a che fare con tribunali etc etc) mica ho come diciamo in Sicilia le carte macchiate per OMICIDIO COLPOSO………; quando uno è in difficoltà non gli resta che accusare e offendere gli elettori che non la pensano come lui; mi ricorda un certo COGLIONI di qualche anno fa; del resto sono 2 facce della stessa medaglia e non è un caso che quando dal punto di vista elettorale uno alza i consensi l’altro cala e viceversa…..

  37. Giuseppe Bonura ha scritto:

    Condivido quanto detto dal signor Pier Catapano

  38. Alessandro Santoro ha scritto:

    Carlo Laccetti hai parecchia confusione in testa… paragoni una terribile disgrazia a una volontà di delinquere che persiste da decenni.. paragoni i finanziamenti pubblici al libero mercato ( agli spettacoli di Grillo puoi scegliere se andare oppure no e se non ci vai lui non guadagna niente, al contrario dei nostri politici ) lui non è al governo e nel movimento ci sono solo cittadini onesti e incensurati!! Al contrario di pd e pdl…. cerca di fare paragoni migliori… se proprio devo scegliere uno schieramento io preferisco ancora il M5S!!!

  39. Alessio Piredda ha scritto:

    Cara Milena, come si fa a votare un pazzo scatenato come grill, tu dirai che renzi e’ la prolunga di Berlusconi, anche se non è’ proprio così,visto che sta cercando Renzidi buttare giù lobby vecchie di decenni ,incontra ndo resistenze ovunque,vedi Rodota’..e comunque Renzi almeno sta portando avanti un discorso di pulizia, cancellazione quasi totale del senato, stipendi dimezzati per i manager di alto profilo, aumenti(forse effimeri ma vedremo , in busta paga)di 80 euro etc…e adesso dimmi, che ha fatto il grillino oltre gridare…come direbbe albanese, una …beata Minchia! saluti

  40. Daniele Cifaldi ha scritto:

    Ma se siete scemi votate lui..

  41. Nicola Sforza ha scritto:

    Io da ex elettore PD deluso, voto movimento 5stelle!!

  42. Claudio Turola ha scritto:

    Informativi Renzo non sta facendo una beata minchia. Finge di fare riforme ma sono solo FInte riforme informativi almeno

  43. Vanni Mircoli ha scritto:

    Io sono onesto e voto per Renzi, anzi il PD , tu sei così disonesto che non ti può votare nessuno !!!

  44. Claudio Turola ha scritto:

    Guardate questo video su renzj

  45. Giampiero Censorii ha scritto:

    ok..

  46. Franca Lantieri ha scritto:

    vedi grillo è perché sono una persona onesta voto RENZI lo hai capito?

  47. Salvatore Caputo ha scritto:

    …ho capito bene….pontifica onestà e poi usufruisce dei condoni del berlusca…un pluriomicida!!!!

  48. Salvatore Caputo ha scritto:

    …e tu nn li hai i sensi di colpa votando un evasore pluriomicida?

  49. Salvatore Caputo ha scritto:

    Voi invece x sentire le balle di beppegrido dovete pure pagare

  50. Salvatore Caputo ha scritto:

    Terribile sisgrazia?? Guidare come un pazzo scatenato su una strada ghiacciata ora si chiama terribile disgrazia????

  51. Salvatore Caputo ha scritto:

    A parte il fatto che nn è certo l’unica condanna del buffone fallito di genova

  52. Salvatore Caputo ha scritto:

    Occhio che se gli evasori si accordono di tuti i condoni di beppegrido è la volta buona che arrivate al 100%

  53. Salvatore Caputo ha scritto:

    E chi vota evasor pregiudicato grillo?

  54. Giorgen Rock ha scritto:

    Faccia di cazzo… Se ti capita un incidente ti piacerebbe se degli idioti come te ti chiamassero assassino? Sei un’immondizia. Votati i tuoi ladri e speriamo che ti costringano presto ad impiccarti perche’ ti hanno mangiato tutti i tuoi averi

  55. Vittorio Cravero ha scritto:

    Sono disonesto ma ho ancora un cervello funzionante a sufficienza per non votare dei deficienti accoliti di uno psicopatico paranoico e di un fallito.

  56. Luca Mazzeo ha scritto:

    Disse il condannato per omicidio colposo

  57. Alessandro Santoro ha scritto:

    Salvatore Caputo chi è che ha una condanna per evasione? Chi è il pregiudicato che fa le leggi elettorali? Spegni studio aperto e accendi il cervello!! Io voto Di Maio, Di Battista, gente onesta!!! Grillo non è in parlamento!!

  58. Alessandro Santoro ha scritto:

    Bello vedere questi cittadini che parlano di una condanna di una trentina di anni fa di Grillo ma la memoria scompare alle condanne di Renzi e Berlusconi, alle balle raccontate da Renzusconi in campagna elettorale!!! Bravi bravi….

  59. Piero Ermini ha scritto:

    Ma vai a cagare pagliaccio

  60. Piero Ermini ha scritto:

    Un condannato ricevuto al quirinale………. pagliaccio

  61. Renzo Massarenti ha scritto:

    Se non siete un cazzo votate Grillo!

  62. Carlo Bergonzoni ha scritto:

    Grillo è un patetico attore in declino, assunto da qualcuno per far casino e portar soldi nelle casse del suo impresario. Un paese che gli dà retta, è un povero paese, come un paese che dà retta a Renzi, peraltro, o a Berlusconi. L’Italia è questa, un gregge di pecore in cerca di un pastore.

  63. Atzori Sandro ha scritto:

    Tu sei un disonesto e’ votano Renzi e’ piu’ onesto di te’..

  64. Gloria Moretto ha scritto:

    povero scemo

  65. Giustino Capodifoglia ha scritto:

    Se siete pazzi seguite Il Grillo Sparlante

  66. Pietro Domenico Salvi ha scritto:

    se invece vi piace di essere presi per iol culo votate tranquillamente sto’ PAGLIACCIO

  67. Ruggero Lanzo ha scritto:

    evasore che ha pagato CINQUE CONDONI FISCALI….non faccia la morale agli altri, prima si guardi allo specchio……

  68. Daniele Brinati ha scritto:

    Stai sereno che PittiBimbo non lo voto di sicuro, come non voterò il suo mentore milanese e neanche te, hai fatto da “tappo” per le giuste rivendicazioni della gente senza che con i tuoi abbiate combinato nulla di sensato…questa volta voterò Lega!

  69. Imma Sinforosa Rucco ha scritto:

    guitto

  70. Francesco Bruno ha scritto:

    ….mi reputo onesto, non ho ville in Kenia e voto Matteo

  71. Luigi Babbetto ha scritto:

    Invece Renzi e un bravo ragazzo che è andato a fare il
    Premier con meriti ….. Ma andate a lavorare che è meglio siete ridicoli …. Tremate che se il
    Mov 5 stelle riprende un altro. 25 alle europee il sederino vi si stringerà così tanto che nemmeno in ago vi entrerà e per andare al bagno …….pomatina dilatanteeeeee

  72. Tatiana Staccini ha scritto:

    ma come di permette questo demente di giudicare …..ma pensasse per se e per quella masnada de deficienti che lo seguono…….più strilla più soldi guadagna…..

  73. Tito Bambini ha scritto:

    BUFFONE.

  74. Francesco Dibo Di Bella ha scritto:

    “se sei onesto voti per me, se sei disonesto voti per gli altri”: che originale programma politico, sig. Grillo…

  75. Roberta Lamoratta ha scritto:

    . Mai te e il tuo Movimento caro Stronzo

  76. Melina Pitari ha scritto:

    Cretino

  77. Antonio Piatti ha scritto:

    SE SIETE DEI RINCOGLIONITI VOTATE IL M5S

  78. Filippo Palazzo ha scritto:

    Detto da un pregiudicato, evasore fiscale e cocainomane psicopatico non è male

  79. Ivana Merlo ha scritto:

    Buffone

  80. Salvino Cognata ha scritto:

    Sulla stessa scia del suo amico e sodali berluska. Quello ci ha detto coglioni, questo ci dice disonesti. Il pulpito è lo stesso per i due pregiudicati.

  81. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Un fanfarone!

  82. Liliana Zocco ha scritto:

    una volta mi hai fregato 2 no,

  83. Lorenzo Gabrielli ha scritto:

    Oggi mi sento particolarmente disonesto. #CambiaVerso

  84. Mario Amato ha scritto:

    perchè non ci dice come si è arricchito e ancora continua insieme a (mortizia) casaleggio?

  85. Antonella Crisanti ha scritto:

    Non saremo onesti. …ma manco scemi

  86. Menchelli Michele ha scritto:

    ma torna al drive in!!anke se ora fai ridere di piu’!!

  87. Alfredo Bedin ha scritto:

    SE SITE RICCHI VOTATE M5S difenderemo i vostri soldi. parola di GRILLO

  88. Vito Casale ha scritto:

    Ahah che buffone

  89. Rita Manna ha scritto:

    Ok ok da coglioni a disonesti.bene

  90. Mimmo Ristori ha scritto:

    Non sono onesto, almeno dal punto di vista del patetico giullare genovese.

  91. Angela Pagliaro ha scritto:

    non sono onesta

  92. SusannaSabelli ha scritto:

    Grillo buffone????? ma siete veramente patetici voi del PD-L fate gli inciuci tra destra e sinistra fate le leggi con un condannato andate a  ricoprire cariche in cui nessuno vi ha votato e vi riempite la bocca con la parola DEMOCRAZIA quando non ce l avete neanche sotto la suola delle scarpe..Grillo Buffone …forse ma lo fa per mestiere …voi il buffone ce l avete come  presidente del consiglio che cambia idea  piu lui che mia figlia di 5 anni quando entra in un negozio di giocattoli …solo che gioka con le nostre vite …le vite di un paese intero …il nuovo che avanza????? CHE RISUSCITA ANCHE I MORTI DELLA POLITICA!!! MA  INFORMATEVI PRIMA DI SPARARE A ZERO SU GRILLO E SULLA GENTE  CHE VUOLE DAVVERO UN CAMBIAMENTO PER QUESTO PAESE CHE CI HANNO RUBATO  ….. VOI POPOLO DI PECORONI CHE ANCORA RESTATE CIECHI DI FRONTE A SCANDALI CALCI NEL SEDERE ALLA DEMOCRAZIA ,VOI POPOLO DELLE BANCHE , TEMPO UN ANNO CON QUESTO GOVERNO E  VI RITROVERETE A MANGIARVI I GOMITI …L UNICA COSA CHE MI DISPIACE è CHE A RIMETTERCI SAREMMO ANCHE NOI CHE LI AVREMMO CACCIATI VIA A CALCI NEL SEDERE!!!! NEGARE L EVIDENZA NON RISOLVERA I PROBLEMI DELL ITALIA  COME NON LI RISOLVONO LE CHIACCHIERE E LE FALSE ILLUSIONI  CHE VI RIESCE ANCORA A METTERE NEL CUORE IL NANO E FONZIE …COME NON VE LI RISOLVE CONTINUARE A VOTARE UN PARTITO COME SE STESSE TIFANDO UNA SQUADRA DI PALLONE ..NELLA VITA AMMETTERE DI AVER SBAGLIATO A DARE FIDUCIA A CHI EVIDENTEMENTE NON LA MERITAVA  è DA AMMIRARE NON VI RENDE PIU DEBOLI MA PIU RESPONSABILI PIU UMANI …PER ACQUISIRE QUESTA CONSAPEVOLEZZA DOVRESTE FARVI DOMANDE E DARVI RISPOSTE MA DA SOLI …INFORMAEVI  PERCHE NELL IGNORANZA SI VUOLE LASCIARE QUESTO  POPOLO DI SCHIAVI…LA STORIA CE LO INSEGNA BENISSIMO … E COME INSEGNA A LORO COME RENDERCI SCHIAVI MAGARI USANDO ALTRE ARMI  ,INSEGNA A NOI POPOLO COME DIFENDERCI . e vi posso assicurare che SE APRIRETE GLI OCCHI …NON LI RICHIUDERETE PIU…BY EX COMUNISTA!

  93. FrancaFelicini ha scritto:

    “È troppo facile votare Renzi, se non siete onesti, intelligenti e democratici votate lui”. detto da Grillo…….
     Io sono orgogliosa di votare Renzi perchè……. se lo dice Beppe Grillo che al tempo che lavorava in RAI insieme a Pippo Baudo si faceva sfamare gratis da lui  nella sua villa di Morlupo- facendosi pero’ pagare l’albergo e i pasti giornalieri con i soldi del servizio pubblico RAI, cioe ‘ i nostri soldi pagando il canone. anche non è da meno in quanto ad onesta’. Questo è l’esimio buffone di nome Grillo, uno che da’ la croce addosso agli altri senza essere migliore lui, che si intasca i soldi privati del suo blog ,che insegna ai grulloni ad essere incazzati neri contro tutti facendo lievitare i suoi guadagni ma poi per la campagna elettorale europea  chiede agli italiani di regalargli 1 milione di euro per le spesucce……..ma allora anche lui mette le mani nelle tasche degli italiani e non si accorgono che la politica costa e che lui fa come fanno tutti – con la differenza che i suoi credono che lo faccia per il bene degli italiani…..ecco questa teoria è da dimostrare ma nel frattempo i grulli abbondano…si è messo a criticare le donne del PD  come “veline” senza accorgersi che lui è il primo sessuofobo d’Italia, e le sue deputate stanno zitte senza capire che le critiche alle donne del PD sono rivolte indirettamente anche   alle donne che stanno nel M5S  perchè la loro elezione non è stata migliore delle altre con appena 40 0 50 voti tramite la “famosa rete” in cui a quale competenza fa riferimento se in una stessa famiglia sono andati in parlamento sia la madre che il figlio? come si chiama questo ? nepotismo?

  94. SalvatoreBucchieri ha scritto:

    Voto solo e sempre movimento 5 stelle perché mi ritengo una persona onesta e mi lamento dei partiti. Gli altri voteranno i partiti ( associati a delinquere ) e poi si lamenteranno. Chi è causa del suo male pianga se stesso.

Lascia un commento