•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 6 aprile, 2014

articolo scritto da:

Alfano “Da noi progetto europeo nel segno dei Popolari”

nuovo centrodestra alfano

“Il nostro è il primo vero tentativo di ricomposizione di una frattura nell’area moderata e popolare che è stata storicamente alternativa alla sinistra”. Parola del leader di Ncd Angelino Alfano, che in un’intervista ad Avvenire a cinque giorni dal congresso di fondazione del Nuovo Centrodestra, sottolinea: “dopo tante separazioni, siamo i primi che uniscono”. L’obiettivo di Ncd, continua il ministro dell’Interno, è far partire “un nuovo motore dell’area moderata che a livello europeo si riconosce nel Ppe, recuperare i consensi di chi non è più motivato a votare le attuali sigle politiche. E anche di quegli elettori riformatori, liberali e popolari che hanno votato Forza Italia e ora si sono accorti che quel partito si sta sciogliendo come un iceberg sotto il sole”.

Alfano apprezza Toti in Forza Italia

Quanto ai sondaggi, che danno Ncd al 6% alle Europee, dice: “mi pare un’ottima base di partenza per chi come noi si considera una ‘start up’. Oggi noi abbiamo una funzione molto importante: siamo il vero voto utile, sia per sostenere un governo che fa le riforme, sia per arginare l’ondata solamente distruttiva di chi si candida per fare opposizione”. “La giusta direzione è quella di chi vuole andare in Europa per cambiare le cose, non quella di chi vuole uscirne o scacciarne l’Euro”. “Noi ci batteremo – dice Alfano – per un’Europa migliore, che sappia far ripartire la crescita, creare occupazione e contrastare i mercanti di morte che minacciano le nostre frontiere”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

8 comments
Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

quest'altro ormai è diventato un politico professionista. a lui si che interessa il bene dell'italia, però prima fa il suo e quello della sua famiglia

Lucio Bufo
Lucio Bufo

Alfà .... lascia perde er vino... te fa male!

Lorenzo Sassi
Lorenzo Sassi

Ma con questa faccia da coglione , dove vuole andare . Tornasse in Sicilia

Massimo Siliato
Massimo Siliato

Basta che ci togliate dalle balle quel cadavere putrido dell'arcoriano .

Gerardo Stefanelli
Gerardo Stefanelli

Angeli però il simbolo da schifo e poi l'aggettivo nuovo e' fuori luogo. Tra cicchitto, sacconi, Formigoni, schifani, cesa, Buttiglione e Casini...,il più giovane sono 25 anni che sta in Parlamento. Nuovo de che ????