•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 8 aprile, 2014

articolo scritto da:

Scissione nei 5 Stelle di Pesaro: chiesto l’impeachment per Grillo

grillo

Aveva chiesto più volte l’impeachment per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Adesso Grillo si ritrova a dover sedare una rivolta interna al meet-up M5S di Pesaro che chiede lo stato d’accusa nei suoi confronti.

Non si sa con quale modalità sarà organizzato l’impeachment contro Beppe Grillo. Quasi sicuramente, però, il gruppo territoriale della città marchigiana andrà fino in fondo alla questione. Tutto è partito da una scissione della compagine pentastellata che ha dato alla vita ad una lista: ‘Cittadini 5 Stelle Pesaro’. In vista delle elezioni comunali, insomma, si preannunciano lunghe e drammatiche discussioni. E l’impeachment sarà chiesto qualora Grillo non certifichi la loro lista con Igor Jason Fradelloni candidato a sindaco.

beppe grillo movimento 5 stelle

Fradelloni parla alla stampa: “avviso i mass media che ieri si è svolta la votazione on-line indetta dallo staff di Beppe Grillo per la certificazione di una delle due liste richiedenti il simbolo: quella guidata dal candidato sindaco Fabrizio Pazzaglia e quella guidata da me medesimo. Dovesse mai accadere (come è invece è molto probabile) che venga certificata la lista di Fabrizio Pazzaglia, sostenuta dall’attuale consigliere comunale di Pesaro di M5S Mirko Ballerini e dal parlamentare M5S Andrea Cecconi, io e il mio gruppo, e altri gruppi M5S di altre città d’Italia – minaccia –, promuoveremo da domani stesso un’azione di impeachment del signor Grillo”. Continuano, quindi, le spinte centrifughe dal Movimento 5 Stelle: l’accentramento di Grillo e Casaleggio provoca alcuni dissensi (ma c’è da sottolineare sono una minoranza). Fradelloni conclude: “la nostra azione  sarà suffragata da circa 13.500 file, da 15 documenti della Polizia di Stato, dalla registrazione video su Youtube di un incontro tenuto domenica 6 aprile, dalla quale si evince molto chiaramente quello che possiamo chiamare un vero e proprio delirante sopruso politico subito dai cittadini pesaresi”. Dopo l’assenza della lista del Movimento 5 Stelle in Sardegna per dissapori all’interno dell’organizzazione, adesso Grillo dovrà fronteggiare un nuovo, grande, problema che potrebbe essere base per altre ‘rivolte’ lungo la penisola.

Daniele Errera


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

28 comments
Martellini Andrea
Martellini Andrea

MA ANNATE AFFANCULO, CHE SI FA' PER UN POCO DI PUBBLICITA'......COME CAZO POSSONO CHIEDERE L'IMPEACHEMENT A GRILLO ???????? HA HA HA HA HA HA AHA  MI FATE PROPRIO SCOMPISCIARE DALLE RISATE, POVERACCI CHE SI FA' PER MAGNA'......


Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

e con Pizzarotti come la mettete ??? ne vogliamo parlare ??? se non fosse drammatico tutto questo fareste ridere !

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

i 250.0000 sono per gli onorevoli e non per gli iscritti che si stancano di seguire Grillo nelle sue stronzate giornaliere !!!

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Ora mi aspetto che qualche grillino la finisca di rompere i coglioni e guardasse con più obbiettività il suo pseudo -movimento !!!

Andrea Barbero
Andrea Barbero

ma non è sucesso niente hanno fatto le comunarie a pesaro sono notizie farlocche ahahah

Roberto Cipollone
Roberto Cipollone

non sapete piu' dove criticare ,,, se proprio volete il pd e pdl ,,, ci sguazzate ,,,,a critiche ,,, w grillo w il m5s w l'italia libera ,,,, cari giornalai da 4 soldi non ci dimenticheremo di voi,,,

Paolo D'Eugenio
Paolo D'Eugenio

Certo che sul M5S c'è un'attenzione!! Se la stampa avesse avuto tutta questa puntigliosità su tutti i partiti in questi anni ... forse il M5S non sarebbe stato nemmeno necessario ...

Mauro Trevisiol
Mauro Trevisiol

..guai ad uscire dal gregge grillino...beee..beeee...beeeee...

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Sono stato segretario di circolo del pd per 9 mesi nel 2009... e ora sono in un meetup. Credo di saperne quanto o più di voi. Pensa un po', nei meetup siamo così democratici che il "capo" non esiste nemmeno ;)

MatteoFaber
MatteoFaber

come puoi stare nel M5S se hai militato in altri partiti e per di più nel direttivo di un altro partito?????

2 sono le cose ho hai detto un'emerita boiata o lo statuto dei grillini serve solo a pulirsi il deretano

Mori Guido
Mori Guido

Non ci sono perché nel Pd si può pensare con la propria testa ed esprimere opinioni diverse da quelle del "capo" senza essere espulsi. Oltretutto è possibile pure eleggere il capo (roba da non crederci).

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Scissioni e malpancisti ci sono da sempre nei meetup, cosiccome nei circoli pd.

Stefano Sbardella
Stefano Sbardella

Ahahahahah. Giornalisti cattivi, ma che notizie date? ki vi paka????'

Marco Mocci
Marco Mocci

siete leggermente politicizzati voi di termometro politico. peccato perchè mi sembravate seri.. devo fare un giro per scoprire i vostri editori forse.

Carlo Laccetti
Carlo Laccetti

Non è necessario fare articoli sulle scissioni del PD perché si scindono continuamente, lo sanno anche le pietre. All'interno del partito c'è discussione, divergenze di idee, confronto e quindi democrazia. Quello che invece fa notizia è la ribellione a "re Grillo" dato che i sudditi grillini erano abituati ad "obbedir tacendo".

Diego Gavazzeni
Diego Gavazzeni

Ora ci aspettiamo che facciate un articolo anche ogni volta che c'è una scissione in un circolo pd ;)