•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 9 aprile, 2014

articolo scritto da:

Manifesti della Meloni ritoccati: parte l’ironia del web

Giorgia Meloni, Terra Nostra, Centrodestra, Fratelli d'italia

“Il voto utile per l’Italia. In Europa alza la testa: Giorgia Meloni si può votare in tutta Italia”. E’ questo il titolo del manifesto pilota, per le elezioni europee, di Fratelli d’Italia, formazione politica di destra presieduta da Giorgia Meloni, ex leader dei giovani di Alleanza Nazionale e dei giovani del Popolo delle Libertà. A destra il simbolo del partito. A sinistra una fotografia a mezzo busto del Presidente Nazionale (la Meloni, ovvio). Un’immagine particolarmente diversa da quella che appare dal vivo o in televisione. Una foto ‘ritoccata’ per il web.

Gli utenti di facebook e twitter, specialmente, si scatenano: “Ma la Meloni fotoscioppata di brutto che sembra una giovane Sharon Stone”, si chiede Gina Taglieri, utente twitter. Le fa eco ‘Erre Ci’ che scrive: “Giorgia Meloni sta quasi ultimando il suo processo di morphing che la porterà ad essere Paola Ferrari”. Adil Mauro se la ride, ritwittando l’immagine del manifesto elettorale, sostenendo come “la cosa sia chiaramente sfuggita di mano”.

meloni twitter

E sempre sul social network creato da Jack Dorsey risponde la diretta interessata, Giorgia Meloni. Ironica quanto frustrata sostiene come “ogni volta che esce un manifesto con una foto decente tutti a dire che è ritoccata… E’ ufficiale: il mondo mi considera una cozza”. Ma le critiche non si placano e i cinguettii continuano inesorabili. La Meloni non si tira indietro, però. Risponde e respinge: “è solo una bella foto.. Devo mettercene una di quando mi sveglio? :)”. E ancora: “Ci sono le rughe, gli occhi non sono mai sporgenti presi da quell’angolazione e le borse ci sono ‘spesso’, non ‘sempre’. :)”, aggiungendo una faccina sorridente per allentare la tensione ed abbassare i toni.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

4 Commenti

  1. Felice Salomone ha scritto:

    Non è vero, sei bellissima, molto più bella di qualche anno fa!

  2. Maria Teresa Lazzarotto ha scritto:

    e lasciali dire….l’indifferenza e’ la miglior arma e poi le cozze son bone!!!!

  3. Stefano Faccin ha scritto:

    C’è di peggio, pensa alla Bindi poverina …

  4. Margherita Simoni ha scritto:

    scusate eh! ma invece non potrebbe essersi fatta fare un ritocchino lei? Se lo fanno fare tutte quelle/i che conservano un’immagine pubblica.

Lascia un commento