Manifesti della Meloni ritoccati: parte l’ironia del web

Pubblicato il 9 Aprile 2014 alle 14:35 Autore: Daniele Errera
Giorgia Meloni, Terra Nostra, Centrodestra, Fratelli d'italia

“Il voto utile per l’Italia. In Europa alza la testa: Giorgia Meloni si può votare in tutta Italia”. E’ questo il titolo del manifesto pilota, per le elezioni europee, di Fratelli d’Italia, formazione politica di destra presieduta da Giorgia Meloni, ex leader dei giovani di Alleanza Nazionale e dei giovani del Popolo delle Libertà. A destra il simbolo del partito. A sinistra una fotografia a mezzo busto del Presidente Nazionale (la Meloni, ovvio). Un’immagine particolarmente diversa da quella che appare dal vivo o in televisione. Una foto ‘ritoccata’ per il web.

Gli utenti di facebook e twitter, specialmente, si scatenano: “Ma la Meloni fotoscioppata di brutto che sembra una giovane Sharon Stone”, si chiede Gina Taglieri, utente twitter. Le fa eco ‘Erre Ci’ che scrive: “Giorgia Meloni sta quasi ultimando il suo processo di morphing che la porterà ad essere Paola Ferrari”. Adil Mauro se la ride, ritwittando l’immagine del manifesto elettorale, sostenendo come “la cosa sia chiaramente sfuggita di mano”.

meloni twitter

E sempre sul social network creato da Jack Dorsey risponde la diretta interessata, Giorgia Meloni. Ironica quanto frustrata sostiene come “ogni volta che esce un manifesto con una foto decente tutti a dire che è ritoccata… E’ ufficiale: il mondo mi considera una cozza”. Ma le critiche non si placano e i cinguettii continuano inesorabili. La Meloni non si tira indietro, però. Risponde e respinge: “è solo una bella foto.. Devo mettercene una di quando mi sveglio? :)”. E ancora: “Ci sono le rughe, gli occhi non sono mai sporgenti presi da quell’angolazione e le borse ci sono ‘spesso’, non ‘sempre’. :)”, aggiungendo una faccina sorridente per allentare la tensione ed abbassare i toni.

L'autore: Daniele Errera

Nato a Roma classe 1989. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con la tesi "Dal Pds al Pd: evoluzione dell'organizzazione interna". Appassionato di politica, ha ricoperto vari ruoli nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici. E' attivo nell'associazionismo territoriale.
Tutti gli articoli di Daniele Errera →