•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 10 aprile, 2014

articolo scritto da:

Sky Atlantic, il nuovo canale per gli appassionati di serie tv

sky atlantic, nuovo canale di sky

Gli appassionati di serie televisive sono in fermento, sta per arrivare Sky Atlantic. Da stasera nel panorama tv italiano si affaccia un nuovo canale. E che canale. Sky Italia lancia Sky Atlantic, la rete dedicata ai telefilm ‘grandi firme’. Kevin Spacey, Robin Wright, Robin Williams, Matthew McConaughey. Qualche nome, tanto per intenderci.

Ad inaugurare il canale sarà House of Cards, un thriller politico, già vincitore di svariati Emmy e di un Golden Globe . Il premio Oscar Kevin Spacey e Robin Wright i protagonisti. Gli intrecci politici di una Washington corrotta e senza scrupoli hanno affascinato persino il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, fan accanito della serie.

sky atlantic, nuovo canale di sky

Giovedì 10 aprile debutterà The Crazy Ones, il comedy show che vede protagonista un altro premio Oscar, Robin Williams e la ex ‘ammazzavampiri’ Sarah Michelle Gellar. I due saranno padre e figlia impegnati nella complicata gestione della loro agenzia pubblicitaria.

Matthew McConaughey e Woody Harrelson vestiranno invece i panni di due agenti chiamati ad indagare su alcuni misteriosi omicidi avvenuti in Louisiana. True Detective, prodotta da HBO ed in onda anch’essa nei prossimi mesi su Sky Atlantic, in breve tempo è diventata un vero fenomeno planetario. Critica entusiasta e tanta curiosità.

sky atlantic

Sul canale troveranno spazio anche altre grandi produzioni statunitensi. Da Il trono di Spade, giunto alla quarta stagione, a Boardwalk Empire passando per I Borgia. Presenti anche alcune serie televisive italiane. Gomorra, diretta da Stefano Sollima, e realizzata con la collaborazione di Roberto Saviano, autore dell’omonimo libro. 1992, la fiction su tangentopoli interpretata da Stefano Accorsi. Diabolik, mega-produzione internazionale in 10 episodi tratta dal famoso fumetto. Tornerà poi la trasposizione italiana di In Treatment, con Sergio Castellitto. Sempre di Castellito, ad aprile, arriverà Venuto al mondo, dal libro di Margaret Mazzantini e che vede, come nel film, Penelope Cruz nel ruolo di protagonista.

sky atlantic

Trecentosessanta episodi inediti ed in esclusiva per delle serie che hanno vinto 97 premi tra Emmy e Golden Globes. Questo è Sky Atlantic. Una rete “non adatta a un pubblico estesissimo”, cosi afferma Andrea Scrosati, executive vice President di Sky, “ma sono spettatori che vorranno impegnarsi, soprattutto all’inizio e che verranno ricompensati”.

Per chi ama la serialità televisiva di qualità è nata quindi una nuova offerta. Da non perdere. Canale 110 del bouquet Sky.

Danilo Candido

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento