•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 21 agosto, 2014

articolo scritto da:

A scuola di politica, ecco l’Accademia Forza Italia

partito Berlusconi accademia forza italia

Online il sito dell’Accademia Forza Italia nata dalla collaborazione tra Forza Italia ed i Club Forza Silvio. Come è possibile leggere sul sito l’Accademia propone un corso annuale “destinato a giovani e cittadini di ogni età, oltre che militanti e dirigenti del movimento politico, che desiderino avvicinarsi alla politica o approfondirne la conoscenza attraverso un’adeguata formazione teorica e pratica, purché in possesso di un diploma d’istruzione secondaria. Oltre all’acquisizione di queste specifiche competenze, per chi lo desiderasse, sarà possibile proseguire il percorso di studio. Il superamento del corso consentirà di acquisire 60 CFU che saranno oggetto di valutazione ai fini del proseguimento del percorso di studio”.

accademia forza italia nata dai club forza silvio

PERCHE’ NASCE ACCADEMIA FORZA ITALIA – L’obiettivo dichiarato dell’Accademia è offrire la “possibilità a tutti gli italiani, di ogni età, di ogni professione, di ogni genere, di ogni luogo, anche il più lontano, di poter ricevere una formazione politica. Ma non solo formazione, anche studio, ricerca e pratica di tutto ciò che oggi chiamiamo campagna elettorale permanente. La nostra. Quella di ogni italiano che deve saper scegliere e plasmare il futuro con le proprie mani. Vogliamo formare persone che sappiano scendere in campo, studiare le dinamiche della politica e delle politiche”.

DOCENTI ACCADEMIA FORZA ITALIA – Tra i docenti dell’Accademia Forza Italia il direttore di Panorama Giorgio Mulè, l’avvocato di stato Federico Basilica ed altri nomi vicini a Forza Italia: Francesco Rosa, Gennaro Terracciano, Giovanni Di Trapani, Giuseppe Ruberto, Luigi Rispoli, Marco Galdi, Maria Natale, Nicola Paparella, Roberto Zarriello.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

17 comments
Alfredo Bartolini
Alfredo Bartolini

Per accedere ai posti dirigenziali si fa obbligo di avere almeno una condanna penale di promo grado.........fa curriculum anche gli avvisi di garanzia. SI DEVE COMPETERE CON BERLUSCONI, FITTO, VERDINI, GALAN , COSENTINO ecc. Ecc........

Giuseppe Ferrara
Giuseppe Ferrara

ma nn era pieno di debito quel partito.., ,che ha il nano li ha ripianati tt..?

Stefano N Bianco
Stefano N Bianco

Le materie? Corsi di truffa applicata? Laboratori sul riciclo dei soldi della mafia? Master sul falso in bilancio e per distrarsi un po di prostituzione?

Trackbacks

  1. […] in riferimento al famoso “Istituto di Studi Comunisti” fondata nel 1944 dal Pci., “l’Accademia di alta formazione politica di Forza Italia” dovrebbe partire a novembre e si strutturerebbe come un corso di laurea on line che fornirà […]