•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 23 agosto, 2014

articolo scritto da:

M5S, blog Grillo attacca ‘Servizietti del Tg1’. Coro bipartisan a difesa del Tg1 e di Claudia Mazzola

M5S, nuovo attacco dal blog di Grillo. Questa volta contro il Tg1: “Siamo stanchi di assistere all’ennesimo servizio fazioso del Tg1. Ieri sera a fare disinformazione è stata la giornalista Claudia Mazzola“.

È quanto si legge in un post di Rocco Casalino, responsabile della comunicazione del M5S al Senato, pubblicato sul blog di Beppe Grillo con il titolo ‘I servizietti del Tg1’, che si apre con una foto della giornalista. “Nel suo servizio – si legge – dedica 15 secondi al videomessaggio di Beppe Grillo, riportando solo le parole rivolte a Renzi e oscurando completamente la parte importante del videomessaggio, quella in cui Grillo parla della crisi economica e dello stato drammatico del nostro Paese, temi evidentemente scomodi per la propaganda del governo e che è meglio tenere nascosti agli italiani”.

 casalino m5s attacco al tg1

“Il resto del servizio, invece, ruota tutto su una meschina bugia – prosegue Casalino – costruita ad arte per infangare il MoVimento 5 Stelle sostenendo che Di Battista sia a favore dei terroristi. E per rafforzare la menzogna, si dà largo spazio alle dichiarazioni altrettanto false e bugiarde dei vari politici di turno. La vera vergogna è una tv pubblica che non è più in grado di raccontare la realtà, ma che sa solo deformarla e fare disinformazione”.

ATTACCO M5S A TG1, DIFESA DI RAVETTO (FI) “INDEGNO ATTACCO” – “Dal blog di Grillo arriva l’ennesima offesa indegna nei confronti del lavoro dei giornalisti. Voglio esprimere la mia solidarietà a tutta la redazione del Tg1, al suo direttore Mario Orfeo e alla giornalista Claudia Mazzola per le accuse senza senso che arrivano dal Movimento 5 Stelle”. Lo afferma Laura Ravetto, deputata di Forza Italia. “Capiamo che Grillo e i suoi – prosegue l’azzurra – vorrebbero i mezzi di informazione piegati alla loro volontà, ma viviamo in una democrazia e la libertà di informazione ne è un baluardo”.

SOLIDARIETA’ DI GIORGIA MELONI (FRATELLI D’ITALIA) – “Solidarietà alla giornalista Claudia Mazzola, a tutta la redazione del Tg1 e al direttore Mario Orfeo che quotidianamente svolgono un importante servizio di informazione pubblica con professionalità e rispetto del pluralismo”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia- Alleanza nazionale, Giorgia Meloni, commentando l’attacco del blog di Beppe Grillo al Tg1.

MALAN (FORZA ITALIA) “GRILLO FA QUALUNQUE COSA PUR DI APPARIRE – Lucio Malan di Forza Italia: “Indegno e violento attacco del M5S nei confronti del Tg1: Grillo e i suoi fanno e dicono qualunque cosa pur di comparire. Il Tg1 è una sorta di istituzione e, come per tutte le testate giornalistiche, non può essere oggetto di intimidazioni. O forse Grillo vorrebbe una Rai lottizzata tutta a favore suo? Esprimo solidarietà ai giornalisti e al direttore del Tg1 Mario Orfeo: il miglior modo per rispondere alle provocazioni è proseguire il lavoro con professionalità, senza timori di diktat senza senso”.

SCHIFANI (NUOVO CENTRODESTRA) “TG1 SINONIMO DI IMPARZIALITÀ – “Il Tg1 è da sempre sinonimo di imparzialità, professionalità e indipendenza: sono valori che vanno tutelati e per questo motivo condanno fermamente le offese che sono arrivate dal Movimento 5 Stelle alla giornalista Claudia Mazzola per un servizio che nulla aveva di parziale”. Lo sottolinea Renato Schifani, senatore di Ncd. “Al direttore del Tg1 Orfeo e alla redazione tutta, nonché alla giornalista presa indebitamente e ingiustamente di mira -scrive Schifani- va tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza. Gli attacchi alla libertà d’informazione sono deleteri per la serenità di una professione che ogni giorno è al servizio del Paese e dei cittadini. Il Tg1 è un baluardo dell’informazione critica e indipendente e sono sicuro che gli attacchi di oggi non raggiungeranno affatto l’obiettivo di minare la sua credibilità. Il direttore Orfeo ha le spalle larghe”.

COZZOLINO (PD) “GRILLO SOGNA PENSIERO UNICO” – “Quelli del Movimento 5 Stelle nei confronti del Tg1 sono attacchi squadristi, degni di un atteggiamento antidemocratico, offensivo e denigratorio. Grillo sogna il pensiero unico in Italia, con tv e giornali pronti solo a legittimare e ad amplificare le idee strampalate del suo Movimento”. A dirlo è l’europarlamentare Pd Andrea Cozzolino. “Il comico genovese, rinchiuso nel suo blog – sostiene Cozzolino – non ha capito invece che il sistema dei media opera secondo i criteri della trasparenza e dell’obiettività, valori a cui è allergico da sempre. Esprimo la mia solidarietà al direttore del Tg1 Orfeo, alla redazione e alla giornalista Mazzola. Grillo e i suoi, anche oggi, si sono meritati un grido di vergogna e di indignazione”.

 

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: