•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 25 agosto, 2014

articolo scritto da:

Estate da dimenticare per il calciomercato, tra addii e sogni proibiti

calciomercato-sogni-proibiti-falcao

Arriverà il grande colpo? E’ questa la domanda che si pongono i tifosi italiani, infreddoliti non solo da una pazza estate, ma anche da una sessione di calciomercato che nulla ha a che vedere con il glorioso passato. Un po’ come avviene da quando i grandi club hanno deciso di chiudere i rubinetti, investendo più su mezzi talenti o riserve di top club europei, che non su sogni proibiti. Malinconia.

TORMENTONE DESTRO – Salutato Balotelli, emigrato a Liverpool senza nemmeno troppe lacrimucce da parte dei tifosi rossoneri ( sono in tanti che hanno brindato dopo il suo addio ), la Serie A si ritrova con davvero pochi gioielli. La Roma, seria candidata allo scudetto dopo una campagna acquisti niente male, potrebbe perdere due pezzi da novanta: Benatia e Destro.

roma-benatia-bayern

Se per il primo c’è la corte del Bayern Monaco, che offrirebbe molti milioni ai giallorossi, sul secondo c’è grande incertezza. Si parla del Milan, anche se nelle ultime ore è sempre più forte l’interesse del Chelsea. E poi, lo sappiamo, a Galliani non piace cacciare il quattrino per assicurarsi le prodezze di un calciatore. “Meglio a parametro zero o in prestito” la sua filosofia: certo, ma chi? Jackson Martinez del Porto non parte se non dietro una buona offerta e anche Cerci del Torino non si muove gratis.

Cerci-milan

Torres ed Eto’o? Lo spagnolo ha un ingaggio da infarto, mentre l’ex Inter sarebbe più abbordabile. Peccato per i suoi trentatré anni, un po’ troppi per Inzaghi.

SERIE A, CHE NOIA? – Cosa accadrà pertanto nei prossimi giorni? I bookmakers dicono “nulla o quasi”, mentre i romantici del calcio affidano tutto al destino: siamo pur sempre in estate, periodo di improvvisi quanto appassionati colpi di fulmine e chissà che non ci scappi qualcosa. Dove? Sicuramente a Milano, sponda rossonera e a Torino, zona Juventus.

marotta-allegri

Avendo già trattato i mali del Milan, parliamo dei bianconeri e della loro continua ricerca di un attaccante da doppia cifra. Marotta vorrebbe fare un regalo al neo tecnico Allegri, qualcosa di sensazionale che farebbe impazzire i tifosi juventini che andrebbero di corsa ad abbonarsi. Falcao? Lasciamo stare. Il colombiano, che da diverse settimane i quotidiani sportivi nazionali lo danno misteriosamente già in bianconero ( sarebbe questo il colpo dell’estate 2014 ) vorrebbe l’Italia, ma il ricchissimo proprietario del Monaco non se ne vuole privare. Auguri.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments