•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 25 agosto, 2014

articolo scritto da:

M5S attacca il Tg1: false le dichiarazioni su noi

tg1

E’ l’informazione del Tg1 ad essere al centro della polemica. A criticare il principale telegiornale della televisione di Stato è il Movimento 5 Stelle che, dal blog di Beppe Grillo, attacca frontalmente il conduttore Alberto Matano per aver affermato falsità su M5S ed Isis.

Le parole di Matano: “e sull’atteggiamento da tenere con gli islamisti dell’Isis i Cinque Stelle sono di nuovo nella bufera. Grillo dice: ‘non è vero che dialoghiamo con i terroristi’, ma Di Battista insiste: ‘Foley è stato ucciso dall’imperialismo americano’”. Delle vere e proprie “falsità, non rispondente alla realtà dei fatti” sostengono Dalila Nesci, Alberto Airola, Mirella Liuzzi, Lello Ciampolillo, Gianni Girotto, i componenti M5S della Commissione di Vigilanza RAI. Il discorso di Di Battista “sviluppa un altro tipo di ragionamento secondo il quale violenza genera violenza e, anzi, definisce l’esecuzione ‘indecente, barbara, inaccettabile’”.

Il M5S da tempo conduce una battaglia contro l’ingresso della politica nella tv statale e, sempre secondo i grillini, quest’informazione nasce proprio da quella deviazione. Anche la giornalista Claudia Mazzola è aspramente criticata: “di undici minuti – del video messaggio di Grillo, cita la giornalista Rai – la Mazzola riprende soltanto 15 secondi, riportando esclusivamente le parole rivolte al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, oscurando tutto il resto e dichiarando, falsamente: “undici minuti di videomessaggio conditi di insulti al premier”. In riferimento al post di Alessandro Di Battista dichiara la Mazzola: “se l’intenzione di Grillo era quella di chiarire da che parte sta il Movimento nella lotta al terrorismo, l’operazione riesce a metà. Ad azzopparla ancora Di Battista con questo nuovo post: ‘penso che la violenza sia figlia in parte della violenza dell’imperialismo americano. La violenza porta violenza’, scrive il deputato grillino’”.

grillo movimento 5 stelle

Forzature della Rai atte a screditare il M5S. E’ questo il pensiero dei parlamentari grillini interessati, messi al centro di critiche incrociate delle diverse (ed opposte) forze politiche. Il servizio Rai, sostengono i 5 Stelle, è stato “presentato e sviluppato in questo modo offre un resoconto falso che veicola al cittadino-telespettatore un concetto assolutamente distorto. La disinformazione di cui si è reso protagonista il Tg1 è di una gravità assoluta”. Per questo la forza politica chiude con un’interrogazione alla Rai per sapere del futuro di Matano e Mazzola, per richiedere le dimissioni del direttore del Tg1, Mario Orfeo, e per garantire più “obiettività nell’informazione”.

Daniele Errera


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

27 comments
Nicola Romano
Nicola Romano

Sarà stato il guru a consigliargli la posa.Sembra che stia pensando.

Angela Anna Rumi
Angela Anna Rumi

Già ,comodo ..dire e poi cercare di far credere di non aver voluto dire ciò che tutti hanno inteso...bahhh !!!

Marco Metta
Marco Metta

ehm... le scie chimiche le hanno portate in parlamento per primi i parlamentari piddini... ma capisco che l'elettore medio del pd ha cose ben più importanti che hanno la priorità, tipo prendere la terza media... :)

Sergio Gs IIo
Sergio Gs IIo

Sicuramente l'obbiettivo e' far soldi, per quello hanno rinunciato a 42 milioni di Euro.

Marco Metta
Marco Metta

ahahahaahah quanta intelligenza!!! "risolve i problemi", dice... e l'altro "la politica è prerogativa di persone serie"... come renzi? manco riuscite a contare tutte le balle di merda che il toscano, via tg1, vi fa mangiare tute le sere, e parlate pure... cari italiani, guardate che non è obbligatorio capirne di politica, eh ;) se non ne capite un cazzo, nessuno vi dice niente, ma almeno non ci fate figure da ignoranti italioti boccaloni come questa... ;)

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

C'era veramente bisogno di Grillo e seguaci in questo paese disgraziato???

Tommaso Messina
Tommaso Messina

E' rincuorante che sempre più gente se ne renda conto! Grazie 1000 Vanni!

Lidia Mora
Lidia Mora

fatevi una domanda se state sulle palle a tutti e datevi una risposta se ci riuscite a dare una risposta senza essere fraintesi

Irene Moretto
Irene Moretto

A proposito credo che si incassi di più con i rimborsi elettorali chiedere a Fiorito Lusi Belsito. ...... per par condicio...

Irene Moretto
Irene Moretto

Se la politica fosse una cosa cosi seria spiegatemi perché siamo arrivati a oggi con un paese devastato e molto seriamente se lo sono mangiato e , sempre seriamente ci portano verso il fallimento ....tutti serissimi e moralmente degni......

Mori Guido
Mori Guido

Ancora on questo aspirante pescivendolo?

Mori Guido
Mori Guido

Quello che i grillini temono: risolve i problemi.

Mauro Agus
Mauro Agus

A proposito di falsità grullo è maestro

Antonella Minniti
Antonella Minniti

Aggingo forza Grillo forza movimento 5 stelle,orgogliosa di essere una di loro.

Odetto Elio
Odetto Elio

di battista, l'ha fatta fuori dal vaso, ma hanno imparato in fretta dagli altri politici, negare sempre l'evidenza

Pino Iaco
Pino Iaco

I tg non dovrebbero più considerare le noiose inutili frasi sensa senso del comico e dei suoi discepoli...

Antonio Nardella
Antonio Nardella

La politica dovrebbe essere una cosa molto seria ma in Italia si gioca e si scherza. ... sulla vita della gente che vuole un futuro ed essere onesta.

Nicola Pedone
Nicola Pedone

inutili grillini vi dichiarate stesso voi con tutti quegli insulti e disegnini sul vostro blog , la politica è una cosa seria , ed e prerogativa di persone serie !

Trackbacks

  1. […] con soldi pubblici sono tra i principali cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle. Dopo l’attacco frontale al Tg1 ecco un’altra stilettata polemica del […]