Castelli (M5S): apertura a Renzi se taglia Irap ed abolisce Equitalia

Pubblicato il 26 Agosto 2014 alle 15:47 Autore: Daniele Errera

Il Movimento 5 Stelle incalza Renzi. Le sue riforme, ovvio. E la deputata Laura Castelli, addirittura, promette un appoggio al democratico toscano qualora condividesse le linee a 5 Stelle di politica economica.

renzi smentisce patti segreti

Il M5S si è sempre detto vicino all’imprenditoria, è noto. Quello che non ci si aspetta in una calda giornata di fine agosto è l’apertura di un movimento spesso e volentieri opposto a 180 gradi all’attuale Presidente del Consiglio, proprio sulla tassazione alle imprese. Parla Castelli, intervistata da Il Fatto Quotidiano: “siamo pronti a votare assieme alla maggioranza misure urgenti per l’economia: dall’abolizione dell’Irap e di Equitalia al reddito di cittadinanza, fino alla detassazione per famiglie e Pmi. Ma questa volta niente tavoli: dobbiamo lavorare nelle commissioni”. Immediatamente dopo mette in guardia; questo “non è un cambio di linea: il nostro obiettivo è aiutare il Paese con le nostre proposte. È il nostro metodo. Il nostro obiettivo è cambiare le priorità politiche sbagliate di questo governo, che va avanti a colpi di fiducia e vara provvedimenti senza le coperture finanziarie”, sostiene la deputata a 5 Stelle. Che continua: “eravamo e siamo pronti a votare le nostre proposte, anche se riprese da altri. Non diremo mai no a qualcosa che è scritto nei nostri programmi”.

Daniele Errera

L'autore: Daniele Errera

Nato a Roma classe 1989. Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con la tesi "Dal Pds al Pd: evoluzione dell'organizzazione interna". Appassionato di politica, ha ricoperto vari ruoli nel Partito Democratico e nei Giovani Democratici. E' attivo nell'associazionismo territoriale.
Tutti gli articoli di Daniele Errera →