•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 28 agosto, 2014

articolo scritto da:

Cicchitto su Frontex Plus: “Riguardi tutta Europa”

cicchitto fabrizio

“Il ministro degli Interni Alfano ha coinvolto l’Europa nella battaglia sull’immigrazione e sui rifugiati. Da novembre ci sarà un impegno europeo con Frontex Plus mentre nel frattempo diventerà più incisiva la lotta contro gli scafisti, anche attraverso la distruzione delle barche”. Ad affermarlo è Fabrizio Cicchitto, deputato di Ncd. “Di qui a novembre si vedrà se altri Paesi europei ci affiancheranno nell’operazione Mare Nostrum, altrimenti da Novembre in poi, a mio avviso, l’operazione Frontex Plus è quella che deve riguardare tutta l’Europa, compresi noi – aggiunge -. Questa è l’unica linea seria e realistica di fronte ad una crisi che non riguarda più solo l’immigrazione ma il fatto che in Libia, in Siria e in Iraq sono in corso guerre,guerriglie e scontri armati provocati dal fatto che il fondamentalismo islamico ha fatto un salto di qualità perchè una parte di esso si è convertito in un terrorismo non più basato su iniziative individuali, vedi i kamikaze, ma addirittura si è fatto esercito e vuole farsi Stato (il Califfato)”.

“In una situazione di questo tipo – conclude Cicchitto -, in Libia è scoppiata una guerra civile messa in atto dagli islamisti che avevano perso le elezioni. Questa guerra civile può produrre un salto di qualità anche rispetto alle cifre già oggi elevatissime di rifugiati e di immigrati. Di conseguenza oltre a Mare Nostrum e poi a Frontex Plus sarebbe a nostro avviso auspicabile che la comunità internazionale a partire dall’Onu costruisse un intervento di interposizione fra le parti in contrasto per evitare un disastro ancora maggiore di quello che è già in corso”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

3 Commenti

  1. Maria Antonietta Cannavacciuolo ha scritto:

    Ma ancora parla questo????

  2. Ignazio Farinello ha scritto:

    Ogni paese ha ie sue risorse da mantenere

  3. Mauro Valezano ha scritto:

    Come al solito chi dovrebbe pagare non paga mai (forse è brutta abitudine vero?)
    Scafisti che entrano dalla porta e ci ri-escono pure dopo un cazzo, e noi li andiamo a prendere a 50 Km dalle loro coste?
    L’unica soluzione intelligente sarebbe andare direttamente a prenderli sulla terra ferma, Mare Nostrum e una presa in giro, ma ci sono ancora troppi interessi, dunque…

Lascia un commento