•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 29 agosto, 2014

articolo scritto da:

Rassegna stampa: Russi in Ucraina, Rinvio per la riforma della scuola

L’avanzata dei Russi nel sud est dell’Ucraina e il rinvio della riforma della scuola per problemi sulle coperture sono le due notizie in apertura sui giornali di oggi. La Stampa commenta le riforme del governo: “Tante idee ma confuse”. Il Corriere della Sera dà voce a Palazzo Chigi: “Resistenze molto forti ma possiamo farcela”. Per Repubblica “i tanti annunci gelano la fiducia”. Il Fatto Quotidiano bacchetta il premier: “Altro che big bang, Renzi tutto da rifare”. Europa sottolinea “il rischio delle alte aspettative”.

Il Messaggero sulla crisi in Ucraina: “Obama indeciso, Europa debole, Onu impotente”. Il Manifesto apre con un titolo eloquente: “Sconfini d’Europa. In Ucraina le truppe ribelli sfondano e aprono un nuovo fronte di guerra”.

Libero invece apre con le terribili immagini della decapitazione di quattro prigionieri considerati spie del Mossad (il servizio segreto israeliano). “Decapitazioni e crocifissioni in diretta web. Civiltà islamica 2.0. Dopo dieci anni non è cambiato nulla anzi. In Iraq e Siria l’orrore dilaga anche se in Italia è pericoloso parlarne: si rischiano processi per islamofobia. Ma una religione in nome della quale si squartano le persone non può che far paura”.

giornali

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: