•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 29 agosto, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio Ixe per Agorà: Renzi e Governo guadagnano fiducia, cresce anche il PD nelle intenzioni di voto

Sondaggio Ixe, fiducia nei leader.

Sondaggio Ixè per Agorà: Renzi e Governo guadagnano fiducia, cresce anche il PD nelle intenzioni di voto
Il sondaggio Ixe del Venerdì che Roberto Weber ha presentato ad Agorà mostra le intenzioni di voto degli Italiani, con il PD che supera ancora i propri record raggiungendo il 42,3% mentre il Movimento 5 Stelle rimane di poco al di sopra del 20% e Forza Italia perde ancora terreno fermandosi al 15,9%. Il PD è quindi l’unico dei tre grandi partiti che ha guadagnato punti dopo il già fortissimo risultato delle Europee, mentre tra i partiti minori regna la stabilità con Sel all’1,8%, Scelta Civica allo 0,9%, il Nuovo Centrodestra al 2,2%, Fratelli d’Italia al 2,8%, Udc al 1,6% e Rifondazione Comunista allo 0,9%. Seppure stabile come gli altri, rimane in prima linea Lega Nord, che oggi è al 7,3% con un punto in più rispetto al risultato delle Europee.

Sondaggio Ixe, intenzioni di voto.

Sondaggio Ixe, intenzioni di voto.

Sondaggio Ixe, intenzioni di voto.

Sondaggio Ixe, intenzioni di voto.

Alla Lega sta evidentemente giovando la leadership di Salvini, che oggi riesce a superare per la prima volta il livello di fiducia raggiunto da Grillo ottenendo la terza posizione con 18 punti, superato solo da Renzi che guadagna ancora un punto e ottiene il 52% e Napolitano con il 39%. Grillo, Berlusconi e Alfano rimangono stabili al 18, 16 e 12%, mentre il Governo Renzi guadagna ancora qualche punto e torna al 50% dopo un mese di Agosto che aveva visto la fiducia nell’esecutivo leggermente al di sotto del 50%.

Sondaggio Ixe, fiducia nei leader.

Sondaggio Ixe, fiducia nei leader.

Nonostante la fiducia nel Governo e in Renzi sia piuttosto alta, sono pochi gli Italiani che credono nella sua capacità di bloccare l’aumento delle tasse: il 79% infatti non crede a Renzi quando dice che non aggiungerà nessuna tassa, mentre solo il 21% ha piena fiducia nelle parole del Premier.

Sondaggio Ixe, nuove tasse.

Sondaggio Ixe, nuove tasse.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

31 comments
Oscar Barbi
Oscar Barbi

purtroppo continuano a crescere i decelebrati come te...questo è veramene grave

Oscar Barbi
Oscar Barbi

che eri un coglione si vedeva dal tuo diario...ma visto che continui ad insultare ...va bene cosi'...il tuo guru ha fatto scuola...continua cosi..per il bene di Matteo Renzi

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

insultarvi? Ma se il piddino medio chiama i cinquestelle decelbrati, merda, fassissssssti e sono i cinquestelle che insultano? Ch bella faccia tosta!

Manfredi Emmanuele Pizzigallo
Manfredi Emmanuele Pizzigallo

Angela Pad.... Il fatto che il grillidioti rosicano mi fa' un enorme piacere .... vuol dire che l'Italia e' ancora un paese normale.... per quando riguarda il condono alle slot machine la prego di informarsi prima di dire..... grillinate!!!!!

Angela Pad
Angela Pad

Un partito che condona 98 miliardi di euro alle slot machine, lasciando gli italiani morire di fame ,ti fa gia capire quanto e onesto!

Angela Pad
Angela Pad

Offendere e grullo, a questo pensate voi italioti, non al fatto che in sei mesi renzi ci ha portato in deflazione , che sta facendo leggi con un condannato antidemocratiche e che sta togliendo il futuro al vostri figli! Presto finiremo come la grecia e voi vi scandalizzate per grillo! Povera italia

Ivan Falanga
Ivan Falanga

Ahahahahah Nemmeno in Rwanda... Ahahahaah

Giuseppe Di Marco
Giuseppe Di Marco

No ma che dite sta al 60! Il tempo che arriva la manovra..ora con la nuova infornata di statali nella scuola arriverà al70 ..termometro politico si è subito allineato al Renzismo.

Oscar Barbi
Oscar Barbi

Quando questi grullini la smetteranno di insultare, offendere, usare certe epiteti, allora Renzi perdera' voti. Ancora, insieme al loro Grullo, non hanno capito che un comportamente immorale, maleducato e antidemocratico fa perdere solo voti. Gli italiani vogliono discutere democraticamente e educatamente.

Vincenzo Lopriore
Vincenzo Lopriore

Vorrei sapere a che C... servono questi sondaggi, quando poi a votare la metà delle persone neanche ci vanno, in Italia governa LA MINORANZA, altro che fiducia degli italiani...

Martina Buda
Martina Buda

Ma no.....è per via del gelato.....lo avrebbero voluto anche loro!!

Di Bernardo Michele
Di Bernardo Michele

Si vede che a maggior parte degli italiani è soddisfatta di quello che sta facendo Renzi . Allora bisogna aspettare quando andrà attorno ai loro conto corrente

Denny Ditale
Denny Ditale

Insieme al pd e a renzi, crescono pure la mafia ed il terrorismo!!! Ci salverà soltanto una guerra civile...

Giacomo Picchi
Giacomo Picchi

Mah. .difficile che abbiano intervistato gli stessi soggetti. .

Dino Marocchi
Dino Marocchi

Grandiosa ti adoro. Un concetto strepitoso. Ti bacio.

Grazia Gioè
Grazia Gioè

....sondaggio patacca...commissionato da pataccari sudditi del pataccaro

MarcoIacovelli
MarcoIacovelli

chi da fiducia ai partiti e al pd-lfilegaselncd e inciuci vari ...nn sanno nulla di cio che succede realmente in parlamento

Dino Marocchi
Dino Marocchi

Criminali? Voi satanisti esagerate sempre. Questi chi? Tutti uguali? Tranne Il vostro guru naturalmente che però criminale ed evasore fiscale condonato lo è davvero.

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

Bravi continuate ad avere fiducia in questi criminali

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

"Italia in deflazione. Nel mese di agosto 2014, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività, al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,2% rispetto al mese precedente e diminuisce dello 0,1% nei confronti di agosto 2013 (era +0,1% a luglio). E' la stima provvisoria dell'Istat. L'ultimo caso di deflazione risale al settembre del 1959, quando però l'economia era in forte crescita. Lo precisa l'Istat, ricordando che allora la variazione dei prezzi risultò negativa dell'1,1%, in una fase di 7 mesi di tassi negativi. Aumentano anche i disoccupati - A luglio 2014 gli occupati sono 22 milioni 360 mila, in diminuzione dello 0,2% rispetto al mese precedente (-35 mila) e dello 0,3% su base annua (-71 mila). Il tasso di occupazione, pari al 55,6%, diminuisce di 0,1 punti percentuali sia in termini congiunturali sia rispetto a dodici mesi prima. Il numero di disoccupati, pari a 3 milioni 220 mila, aumenta del 2,2% rispetto al mese precedente (+69 mila) e del 4,6% su base annua (+143 mila). Il tasso di disoccupazione è pari al 12,6%, in aumento di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 0,5 punti nei dodici mesi. I disoccupati tra i 15 e i 24 anni sono 705 mila. L'incidenza dei disoccupati di 15-24 anni sulla popolazione in questa fascia di età è pari all'11,8%, in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto al mese precedente e di 1,1 punti su base annua. Il tasso di disoccupazione dei 15-24enni, ovvero la quota dei disoccupati sul totale di quelli occupati o in cerca, è pari al 42,9%, in diminuzione di 0,8 punti percentuali rispetto al mese precedente ma in aumento di 2,9 punti nel confronto tendenziale. Il numero di individui inattivi tra i 15 e i 64 anni diminuisce dello 0,2% rispetto al mese precedente (-28 mila) e dell'1,1% rispetto a dodici mesi prima (-159 mila). Il tasso di inattività si attesta al 36,3%, in diminuzione di 0,1 punti percentuali in termini congiunturali e di 0,3 punti su base annua.

Dino Marocchi
Dino Marocchi

Renzi 52% - Grillo 18% ma va va. Ora le amebe grulline chissà quale complotto inventeranno. A proposito ma chi sono quei 18 cittadini su 100 che possono aver fiducia in un giullare ormai vecchio e decadente che vede solo fantasmi e dischi volanti?

Alex Parela
Alex Parela

Avete dimenticato di nominare PASSERA che sarà il prossimo Presidente dle consiglio, dopo Mario Draghi !!!!