•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 30 agosto, 2014

articolo scritto da:

Legambiente e Ance, pioggia di critiche sullo Sblocca Italia

cantieri opere pubbliche

L’impostazione è ottima, ma le risorse sono poche. Questo in sostanza il giudizio di Paolo Buzzetti, presidente dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) a proposito dello Sblocca Italia presentato dal governo Renzi.

SERVE CHOC – “Se non ci mettiamo i soldi e non facciamo ripartire le cose perché l’Europa ci blocca, i problemi restano tutti lì”, è il giudizio di Buzzetti. Che chiede un’azione più coraggiosa, in quanto i 3.8 miliardi stanziati sono pochi e non rappresentano un vero “provvedimento choc che faccia ripartire l’economia”. A proposito dell’allungamento delle concessioni autostradali, Buzzetti non si dice contrario ma chiede che a valle ci siano “le gare per fare i lavori, perchè la regola europea è da rispettare in tutto”. Giudizio positivo invece sulla parte di Sblocca Italia che prevede la possibilità della semplice comunicazione per effettuare lavori sulla casa, idem per il regolamento unico edilizio in tutti i comuni e l’acquisto delle case finalizzate all’affitto a canone concordato.

renzi

LEGAMBIENTE CRITICA – Anche Legambiente non lesina critiche al decreto Sblocca Italia: “un decreto omnibus con troppi provvedimenti sbagliati e che dimostra la confusione del Governo rispetto alla direzione da prendere per portare il Paese fuori dalla crisi”. Per l’associazione ambientalista è negativa la scelte di promuovere asfalto, petrolio e nuovo cemento. I pochi aspetti positivi, invece, si perdono nelle pieghe dei temi affrontati, come per esempio “la proroga dell’eco-bonus e alcuni interventi sulla rete ferroviaria”, i quali “si perdono in un decreto che tocca un numero infinito di temi senza alcuna idea di futuro, se non quella prevalente di rispondere agli interessi di alcune lobby”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Luca Argalia ha scritto:

    Legaambiente a rotto il cazzo

  2. Alex Parela ha scritto:

    Ieri cirticavano il Governo perchè non aveva fatto niente, oggi lo criticano perchè ha fatto……troppo.

  3. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Ormai alle critiche ci siamo abituati… Il governo forzi la mano e proceda!

  4. Angela Pad ha scritto:

    Si proceda a farci finire come un paese del terzo.mondo! In sei mesi ci ha portato in deflazione,non accadeva dal 1959!

  5. Francesco D'Alessandro ha scritto:

    Fanculo a te e il governo speriamo che te lo fanno davanti casa tua un pozzo cosi vedi come si muore di cancro criminali schifosi!!!!!!!!!

  6. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    E voi dovreste governare? Sapete fare solo opposizione becera!

  7. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Angela, raccontare la deflazione come se fosse Renzi ad averla causata in sei mesi, fa riflettere sulla sua strumentalizzazione politica. La crisi c’è dal 2008 o forse non se n’era accorta?

Lascia un commento