•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 4 settembre, 2014

articolo scritto da:

Basket – Spagna 2014. La Spagna fa davvero paura.

mondiali spagna 2014

Al termine della quarta giornata dei mondiali di Spagna 2014, un sospetto inizia a serpeggiare tra gli addetti ai lavori e i tifosi. I padroni di casa fanno paura e adesso nemmeno gli Stati Uniti possono più dormire sonni così tranquilli. La Roja si sbarazza infatti con sorprendente facilità della Francia restando a punteggio pieno nel gruppo A, mentre il Brasile si impone sulla Serbia nello scontro per il secondo posto. I verdeoro riscattano così la scoppola rimediata contro gli spagnoli nel turno precedente. Vince infine l’Iran nello scontro tra eliminate con l’Egitto.

Nel gruppo B la ormai non più sorprendente Grecia batte anche la Croazia, e domani attende l’Argentina in una sorta di spareggio per il primo posto. Argentina che oggi fa tornare sulla terra i Senegalesi grazie ad immenso e sempreverde Scola che ne mette 22. Ancora vicine alla prima gioia le Filippine, ma ancora una volta sconfitte nel finale da Portorico che tiene vivo un lumicino di speranze di qualificazione.

usa basket

Team USA risponde alla Spagna con un’altra netta vittoria sulla Repubblica Dominicana, mantenendo ritmi e punteggi sempre altissimi. Restano tutte ancora in corsa nel girone, ma mentre la Nuova Zelanda ha il morale alto per la bella vittoria su una irriconoscibile Ucraina, la Finlandia si mangia letteralmente le mani dopo aver condotto per 39 minuti. Sul più tre Koponen, tra i migliori anche oggi, fallisce i due liberi della staffa, e a quattro secondi dalla fine subisce la tripla del pareggio di Akyol. Sei minuti in campo e tre punti segnati nel tabellino finale. QUEI tre punti che ne fanno l’eroe di giornata.

Nel gruppo D infine resta a punteggio pieno anche la Slovenia, nonostante anche stavolta gli europei lascino il risultato in bilico fino alla fine contro l’Angola. Dietro di loro Australia (in netta ripresa) e Lituania non mollano sperando ancora di agganciare il primo posto dopo aver battuto rispettivamente Messico e Corea del Sud. Con 22 squadre su 24 che ancora hanno possibilità di passare il turno, questi mondiali si lasciano decisamente vedere.

RISULTATI

GIRONE A

SERBIA – BRASILE 73-81

SPAGNA – FRANCIA 88-64

EGITTO – IRAN 73-88

CLASSIFICA: Spagna 4-0, Brasile 3-1, Serbia e Croazia 2-2, Iran 1-3, Egitto 0-4

 

GIRONE B

FILIPPINE – PORTORICO 73-77

SENEGAL – ARGENTINA 46-81

GRECIA – CROAZIA 76-65

 

GIRONE C

USA – REPUBBLICA DOMINICANA 106-71

TURCHIA – FINLANDIA 77-73 Dts

NUOVA ZELANDA – UCRAINA 73-61

CLASSIFICA: USA 4-0, Ucraina Turchia e Repubblica Dominicana 2-2, Nuova Zelanda e Finlandia 1-3

 

GIRONE D

MESSICO – AUSTRALIA 62-70

SLOVENIA – ANGOLA 93-87

LITUANIA – COREA DEL SUD 79-49

CLASSIFICA: Slovenia 4-0, Lituania e Australia 3-1, Messico e Angola 1-3, Corea del Sud 0-4

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento