•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 5 settembre, 2014

articolo scritto da:

Livorno, il sindaco Nogarin si difende: “Eredità Pd scomoda, difficile cambiare sistema clientelare”

nogarin, rifiuti llivorno, movimento 5 stelle

Per il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin è stata una settimana travagliata. Le accuse dei meet up hanno lasciato il segno. Per questo il primo cittadino pentastellato ha deciso di rispondere a chi lo attacca con un video postato sul blog di Grillo nel quale racconta la sua verità. “A Livorno abbiamo ereditato una situazione dal punto di vista amministrativo che era legata a un sistema clientelare. Questo è quel che il Pd ha lasciato a Livorno. Un’eredità scomoda, difficile da invertire come tendenza. Difficile da cambiare come cultura”.

Il primo cittadino tratteggia un primo bilancio della sua attività amministrativa, a 90 giorni dalla ‘conquista di Livornò e di sè dice: “Sono una persona prestata alla città per un tempo determinato, per portare a compimento quella che in questo momento sento come una missione, un servizio civile”. Nogarin parla poi del tema del cambiamento: “Noi siamo per la tutela dei beni pubblici e stiamo andando in quella direzione, contraria a quella che stava assumendo il Pd”. Un cambiamento concretizzato per Nogarin anche attraverso il metodo di scelta dei dirigenti delle partecipate: “Cambiare per noi ha voluto dire anche cambiare atteggiamento nella nomina delle partecipate del Comune di Livorno – spiega il sindaco – nomine che abbiamo fatto in maniera completamente diversa dal passato. Non abbiamo messo persone di partito o persone che a noi stavano bene. Abbiamo cercato di sceglierle in base alla Livorno che vorremmo vedere tra qualche anno, in base alle loro idee e competenze”. “A Livorno – ha proseguito – nascono correnti artistiche, delle tendenze artistiche nel settore pittorico, musicale, ma non solo, c’è un fervore straordinario. C’è una voglia di esprimersi incredibile che vogliamo intercettare”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

104 comments
Totò Romano
Totò Romano

Questo ha proprio una faccia a 5 stelle! Poveri livornesi, mo' so' c...i vostri.

GabrieleGiuliani
GabrieleGiuliani

e ti pareva,la colpa è sempre degli altri,preparatevi, sta cosa la tirerà fuori per altri due anni,sempre che gli riesca di fare una giunta.Ad ognuno il suo


Arcuri Adriano
Arcuri Adriano

E se non si riesce ha cambiare cosa votiamo a fare. Il cambiamento chi li fa se non voi?.

Martina Buda
Martina Buda

Su una frase costruite un castello voi piddini

Glam Parrucchieri
Glam Parrucchieri

Cominci a toccare con mano cosa significa parlare invece di lavorare.se pensi di non farcela ti puoi dimettere

Luca Gabbi
Luca Gabbi

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH MA CHE CI HAI PRESI PER FESSI?!?!?! MA VAFFANCULO VA!!!!!

Pino Iaco
Pino Iaco

Hahahaha..hahahaha....5 anni di risate

George Ross
George Ross

Ai proprio ragione tutti comuni che governano loro da decenni.somo infebitati fimo all'osso !!!

Nicola Pedone
Nicola Pedone

politichese puro , anche alemanno cominciò cosi'

Mori Guido
Mori Guido

Non esiste nessun movimento, lui é l'esempio che dietro i soldi di Grillo non c'è nulla.

Giorgio Mascolo
Giorgio Mascolo

Ma l'alternativa è prenderlo sempre in CULO ?? Almeno il movimento ha buoni propositi e gente fresca @@@

Roberto Del Monaco
Roberto Del Monaco

IL m5s è UN ESEMPIO DA SEGUIRE UNITEVI A NOI E CAMBIEREMO L'ITALIA!!

Giacinto Longaretti
Giacinto Longaretti

comincia gia' a mettere le mani avanti? le cose si possono cambiare indipendentemente dall'eredita'; perche' se la situazione e' valida per Nogarin tanto piu' puo' essere considerata valida per Renzi che sta governando con l'eredita' berlusconiana. Oppure si usano due metri e due misure diverse?

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

eccola, mi mancava la tosse della pulce. Secondo te io parlo senza coglizioni di causa o al contrario del piddino medio o del renzino (perchè nel PD ci sono anche persone intelligenti) vado ad informarmi? Se uno piazza una mogherini che ha l'unico vanto di parlare un ottimo inglese (e meno male!) e ha una laurea in filosofia con zero esperienza in diritto internazionale che figura ci facciamo? Che figura ci facciamo nel metterci Putin contro sapendo che la Russia è un partner strategico per l'economia di questo bistrattato paese sapendo che la Libia è KO e quindi il gas dobbiamo comprarlo dai russi? Fosse solo quello! I russi amano il nostro paese, comprano i nostri prodotti, le nostre tecnologie e il nostro agroalimentare. Fare affermazioni, come quelle fatte dal mongoletto (dai è più carino che ebetino), significa non avere alcuna cognizione di causa del potere strategico di Mosca. Purtroppo l'ItaGLiano medio può vivere in un mondo tutto suo, fatto di 80 euro e di prese per i fondelli, poi quando un imprenditore si impicca la colpa di chi è? Ah no è di Grillo e dei gufi. Campioni di coerenza ed intelligenza a quanto vedo

AnnaRita Monni
AnnaRita Monni

E tu perché non ti informi meglio sulle trattative di cui blateri? Quando vi fa comodo Renzi è un ebetino, mongoletto (ma come parli) e incapace, altre volte invece è talmente potente da riuscire a "mandare a puttane i rapporti tra Roma e Mosca", decidetevi!

Dottor Zmorg
Dottor Zmorg

Stiamo dicendo tutti il contrario: non ci si improvvisa amministratori. Chiunque dica che lo si può fare è un bugiardo ed un arrivista. Il neo sindaco di Livorno, che non giudico male, sta solo facendo un bagno di realtà.

Dottor Zmorg
Dottor Zmorg

Ho detto proprio il contrario: non è così semplice e serve preparazione, non ci si improvvisa, bisogna avere le persone giuste accanto per farlo. Varrebbe lo stesso per me. Chi dice il contrario, chi pensa di farcela con la terza ridotta e senza uno straccio di esperienza è un bugiardo e un arrivista.

Pierangelo Lupo
Pierangelo Lupo

ora lo hanno capito ......che a colpi di insulti e proposte scellerate non cambiano nulla ..bene bene.....cambiate mentalità ,educate la gente e poi cambierà il sistema...illusi rivoluzionari da 4 soldi....siamo in Italia, non in Svezia!!!!

Nicola Berardi
Nicola Berardi

Ci provano? E questo governo ovviamente no, vero? Loro sono bravi perché ci provano, gli altri sono cattivi perché ci provano. Lineare!

Maria Teresa Cavallaro
Maria Teresa Cavallaro

Loro almeno ci provano tu a parte criticare cosa hai fatto , oltre ad appoggiare questo governo naturalmente

Angela Pagliaro
Angela Pagliaro

quando non si è in grado di mettere in pratica ciò che , demagogicamente , si predica la colpa è sempre del ...sistema ..di chi rema contro..ecc ecc

Stefano Silvestri
Stefano Silvestri

Dov'è che l'ho già sentito questo discorso? Ah, forse da tutti i politici, sempre. Ma voi siete diversi dalla vecchia politica, quindi mi sbaglio sicuramente.

Roberto Battisti
Roberto Battisti

Eccolo non poteva mancare il commento di questo poveretto che ora per giustificare la sua incapacità dice solo sciocchezze e idiozie. Chi vota grillo è un mentecatto ignorante

Eduardo Fiorentino
Eduardo Fiorentino

ahahah mo é colpa del PD se non riesce a governare !!! State rovinati !

Riccardo Demaria
Riccardo Demaria

Difficile cambiare sistema. Molto più facile criticare e insultare che governare, vero ?

Angelo Ardito
Angelo Ardito

Ahah...facile scaricare la propria incapacità sugli altri! DIMETTITI!

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

ma perchè non parlate delle affermazione del mongoletto di Firenze che sta mandando a puttane i rapporti Roma-Mosca? Perchè non parlate delle sanzioni demenziali che questa unione europea sta facendo gettando nel fango il made in Italy? Sapete che la Tunisia ha stipulato accordi economici favolosi come la vendita dell'olio extra vergine di oliva con la Russia che manderà al macero quello italiano e tutto il manufatturiero di qualità del made in Italy? Questa maledetta DIARREA PIDDINA che ciancia sul VUOTO perchè non si informa sulle cose NECESSARIE invece di fare pulci INESISTENTI ai cinquestelle?

Alessandro Casasso
Alessandro Casasso

Voto PD, ma sono contento che non governi più Livorno: solo a un maoista può far piacere che in una città lo stesso partito governi da 70 anni. Detto questo: 3 mesi per fare una giunta comunale è una vergogna.

Massimo Giovacchini
Massimo Giovacchini

Mette le mani avanti, poi se è difficile x lui che governa un piccolo comune, perché dovrebbe essere facile x renzi che governa l'Italia intera?

Alessandro Meliconi
Alessandro Meliconi

Questi a parole spaccano il mondo promettendo cambiamenti epocali, nei fatti salta fuori tutta la loro incompetenza!

Alberto Conti
Alberto Conti

Fra 5 anni, se ci arriva, dirà che è stata colpa delle giunte precedenti...

Lucio Bellato
Lucio Bellato

È difficile lavorare, vero? Molto più facile criticare dalla tastiera di un pc!

Stefano Cambi
Stefano Cambi

Sono le incrostazioni del PD che gli impediscono di scegliere una giunta?