•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 5 settembre, 2014

articolo scritto da:

Il M5S attacca Draghi: “E’ una Mary Poppins un po’ suonata”

draghi_poppins

Duro attacco da parte del M5S al presidente della Bce Mario Draghi che ieri ha annunciato il settimo taglio dei tassi. Ed è proprio questa decisione ad aver scatenato le critiche degli europarlamentari pentastellati.  “E domani? Cosa succederà quando scopriremo che l’ennesima aspirina del dottore Mario Draghi non sarà servita a far calare la febbre della crisi? – scrivono i Cinque Stelle –  La Bce ha tagliato i tassi allo 0,05%, un nuovo minimo storico. Questo è il settimo taglio consecutivo. Qualcuno si è accorto degli altri sei? Hanno cambiato in meglio la nostra vita?”

Il presidente della Bce viene soprannominato dai grillini “Mary Poppins”. “Mario Draghi è una Mary Poppins un po’ suonata che tira fuori dalla sua borsetta sempre le stesse ricette. Già in passato abbiamo visto come il taglio dei tassi non sia servito a ridare fiato all’economia, anzi paradossalmente l’ha affossata del tutto perché gli investitori vanno da chi fa fruttare i loro soldi. Se un titolo rende poco o nulla allora se ne sceglie un altro, magari fuori dall’Europa. Poi adesso c’è una nuova malattia: la deflazione salariale imposta dalla Merkel a tutti i Paesi mediterranei. Come si può uscire dalla crisi economica e sociale se in Grecia hanno tagliato stipendi e pensioni fino al 40%, se in Italia i rinnovi dei contratti del settore pubblico e privato sono congelati da anni, se in Portogallo e Spagna le riforme del mercato del lavoro hanno ucciso i diritti più elementari?”.

I Cinque Stelle consigliano a Draghi di adottare una nuova ricetta prendendo esempio dal Giappone. “Ricordiamo al dottore che le nuove malattie, come l’ebola, si combattono con nuove medicine. Ma il dottore non può cambiare cura. Il Giappone ha sconfitto la deflazione con una aggressiva politica monetaria di allentamento quantitativo e qualitativo. Che significa? La Banca centrale del Giappone acquista i titoli di Stato. I giapponesi sono i proprietari del loro debito e non devono rispondere a oscuri signori stranieri. Draghi non può farlo perché gli eurobond non esistono, la signora Merkel non li vuole. La Bce dunque non può osare e non gli resta che perseverare nell’errore. Sono i Trattati europei a non permetterglielo. Dunque,bisogna cambiare i Trattati europei.”


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

41 comments
Adriano Buoso
Adriano Buoso

Suonati e ignoranti mi sembrano solo i grillini!

Marco Metta
Marco Metta

sì infatti... nella storia della Repubblica, sono l'UNICO partito che non hai MAI rubato, non ha NESSUN pregiudicato in parlamento, e restituisce la maggioranza dei soldi che prende, al contrario degli altri, che idolatrate e votate con tutti voi stessi, nonostante palesemente vi inculino e derubino da decenni.. Pensa solo a quanto siete intelligenti...

Maria Teresa Cavallaro
Maria Teresa Cavallaro

Che vuoi che dica il primo che ha iniziato il suo sogno di distruzione dell'Italia

John Lollo-fixer Belu
John Lollo-fixer Belu

Marrone viola gialla ..a te la scelta..resta il fatto che fossi un grillino sarei abbastanza arrabbiato.Con il nulla non si fa nulla, ennesima dimostrazione.

Massimo Romano
Massimo Romano

Post da adolescenti che tra l'altro per leggerli bisogna pure aprire un link facendo aumentare le visite ai siti della Casaleggio&Ass...... gli italiani non imparano mai, dopo aver aiutato Berlusconi a salvare mediaset ora stanno aiutando Casaleggio...

Alessandro Sopetti
Alessandro Sopetti

S ci sono centinaia di proposte intelligenti sonno state sommerse dalle migliaia di cazzate che sparano ogni minuti gli eletti 5Star

Luca Gabbi
Luca Gabbi

Che poi io mi chiedo. Vedo quella foto e penso "qual'è lo scopo? Dovrebbe far ridere? Allora non siete un movimento politico ma i senplici fan di un comico. A parte che non fa proprio ridere."

Luca Gabbi
Luca Gabbi

Ma basta non fate più ridere siete di un infantilità atroce... sceneggiate su sceneggiate... bastaaaaaaa non ne possiamo più di sti buffoni!!! (Anche se so che adesso un adepto mi risponderà "ah gabbi sei un massone eh!!!11!! Ti.piace.farti.prendere.in.giro.dal.tuo.amico.pregiudicato.renzusconiiiiii1111!!!1!!1" mi dovevo sfogare)

Mario Lanza
Mario Lanza

poco da fare,chi ha basso intelletto o bassa scolarizzazione vota a destra.

Nicola Pedone
Nicola Pedone

clic clic clic loro incassano e gli adepti ridono

Rocco Logozzo
Rocco Logozzo

"clicca.. clicca.. clicca... tanti soldi sono solo per me... " alla CasalGrullo & C. servono almeno 12000 click al giorno per mantenere il racking pubblicitario del sito beppegrullo.it - tzetze.it etc... etc... Non sono idee... sono PHISHING... iniziamo a chiamare questi articoli con il loro vero nome!! (e se riusciamo anche a ignorarli... per la nostra salute soprattutto!!!)

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

quale sostanza? Quella marrone? Non credo che il PD abbia questo "potere"

Elis de Martin
Elis de Martin

Meglio che non commentiate il movimento eviteremo di leggere un sacco di scemenze

Mori Guido
Mori Guido

Propongo a tutti di non discutere più di questo partito di rintronati.

Giacomo Picchi
Giacomo Picchi

Grillini sempre i soliti discorsi. ..che pena. . Appartengono al partito più inutile della storia Repubblica. .

Riccardo Bottegal
Riccardo Bottegal

hahahahhah è vero! ma forse loro vorrebbero tassi del -10% ahahahaha

Cristina Pozzolo
Cristina Pozzolo

Non hanno ancora capito di aver arcistufato con queste baggianate?

Glam Parrucchieri
Glam Parrucchieri

meno male che qualcuno fa,altrimenti il m5s non saprebbe di cosa parlare

Marisa Fenaroli
Marisa Fenaroli

consiglio ai grillini:prendi un poco di zucchero e la pillola va giù altra alternativa prendere olio di ricino invece per noi non grillini speriamo che Draghi duri

Girolamo Gentile
Girolamo Gentile

Questi del movimento 5s non sanno più con chi prendersela, perchè non incominciate a prendervela con voi stessi in quanto inconcludenti e senza autostima di voi stessi, che state sempre li a pensare se il vostro guru approva le vostre idee, svegliatevi alcuni Italiani e non sono pochi non vi hanno votato per fottervi lo stipendio come già accusavate gli altri di farlo, ma vi hanno votato per un filo di speranza haimè delusa.

Gaetano Stanga
Gaetano Stanga

Se solo volessi informarti ne troveresti centinaia di proposte ! Ma che te frega a te tanto hai gli 80 euro no ?

Gianna Orofino
Gianna Orofino

Riconosco che sei un grullino dagli insulti, non vi smentite mai.

Francesco D'Alessandro
Francesco D'Alessandro

Quanta ignoranza! Vatti a cercare tutte le proposte che hanno fatto e che i vostro amichetto delle larche cazzate non ha preso in considerazione svegliaaaa...

Arianna Ales
Arianna Ales

un movimento di zoticoni...inconcludenti e privi di alcuno spessore..

Stefano Spippola
Stefano Spippola

Uno però potrebbe anche fare una proposta intelligente ogni tanto... hai visto mai...

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

Oltre a essere proni alle decisioni della Troika, l'attuale governo alla Wanna Marchi cosa sta combinando sul piano economico?

Gianna Orofino
Gianna Orofino

Se questa è la vostra politica , non avete niente da proporre, solo insultare, questo è vero lo sapete fare bene. Poi........il nulla

Pietro Pirozzi
Pietro Pirozzi

così tanto per chiedere.. ma il governo delle larghe offese, ieri Lettiano oggi Renziano che ha combinato? Oltre a proclami e a 80 euro in busta (chi li ha visti?) che hanno combinato? Ah si l'italicum che affossa ulteriormente il potere democratico e un incremeno di tassi per tutti per dare 80 euro a una porzione infitesima di popolazione.

Elis de Martin
Elis de Martin

grandi i 5 stelle!! certa gente che insulta è una vergognaaa

Tommaso Messina
Tommaso Messina

Ormai al fianco di M5S (o M$S) leggo sempre qualche insulto o qualche paragone infantile.... Possibile che non riescano a fare le cose come si deve senza sceneggiate inutili?

Dottor Zmorg
Dottor Zmorg

VI giuro, non le leggo e commento neanché più queste cose. Credo che questa sia proprio l'ultima volta che scrivo qualcosa al riguardo.

John Lollo-fixer Belu
John Lollo-fixer Belu

Poveretti..zero idee..zero risultati..zero capacità...belli bello ...8milioni di voti per fare ste scenette...clap clap clap....bravi.