Tsipras a Cernobbio “Nel ventre della bestia capitalista”

Pubblicato il 6 Settembre 2014 alle 11:47 Autore: Giuseppe Spadaro

tsipras

È “felice” di essere stato invitato al Forum Ambrosetti Alexis Tsipras, il leader della sinistra greca perché potrà dire “la verità a questa gente” cioè al gotha dell’economia e della finanza. “Sono qui perché mi hanno invitato e sono molto contento di esserci, perché voglio dire la verità a queste persone che hanno avuto l’opportunità di essere leader dell’Europa, ma non hanno fatto cose buone”. Lo ha detto il leader di Syriza, Alexis Tsipras, appena arrivato al Workshop Ambrosetti a Cernobbio. “Penso che sia una buona evoluzione che mi abbiano invitato qui per ascoltare una voce diversa. Forse capiranno che in Europa qualcosa non sta andando per il verso giusto”, ha concluso prima di entrare nella sala dei lavori. Syriza è una coalizione di sinistra che alle ultime elezioni europee è risultata il primo partito in Grecia.

TSIPRAS “IN ITALIA AUSTERITÀ SENZA CRESCITA PROLUNGA CRISI” – Secondo il leader della sinistra greca, Alexis Tsipras, “anche in Italia l’austerità senza crescita significa prolungare la crisi del 2008”. Così riportano su Twitter alcuni partecipanti al Forum Ambrosetti, fra cui Gianni Riotta. Tsipras partecipa a un panel insieme all’ex presidente del Consiglio italiano Mario Monti. “Sono venuto nel ventre della bestia capitalista – ha scherzato – perché credo nel dibattito”.

 

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →