•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 6 settembre, 2014

articolo scritto da:

Camusso “Da Renzi solo parole”

susanna camusso

camusso

Critica nei confronti del governo e del premier la leader della Cgil Susanna Camusso: “Il cambiamento c’è solo nelle parole. Nei fatti, ci sono i tagli lineari, gli interventi sul mercato del lavoro, il blocco dei contratti”. Lo dice, parlando delle politiche del governo, il segretario della Cgil, Susanna Camusso, in un’intervista a La Stampa, rilevando che “si prosegue su una politica che fondamentalmente è la stessa seguita dal 2008, e che ha soltanto aggravato la crisi”. Da parte di Renzi la “solita ricetta”, afferma: “Per trovare risorse in fretta taglia dove è facile colpendo ‘i soliti noti’. Il Paese invoca il cambiamento; a parole se ne offre tantissimo, quando si tratta delle condizioni materiali della gente la distanza è stellare”. Sul falso in bilancio “si rimanda di un anno. I contratti pubblici, invece, li bloccano subito” e “di lotta all’evasione fiscale com’è che non se ne parla più?” aggiunge. Camusso riconosce che “gli 80 euro sono stati un’ottima cosa, ma non possono essere uno specchietto per le allodole che nasconde precarizzazione e impoverimento di lavoratori, pensionati e ceto medio”. Sulla protesta dei poliziotti, osserva che “se si dice ‘ti incontro, ma non accetto ricatti’, significa che si considera un ‘ricatto’ la semplice proclamazione di uno sciopero da parte di un sindacato. È bene che il governo incontri i rappresentanti delle forze di polizia; deve far qualcosa anche per gli altri lavoratori però”. La Cgil non si augura la perdita di consensi per Renzi: “Non siamo ‘gufi’. Il presidente del Consiglio ha rappresentato una novità importante per tanta parte del Paese. Io chiedo solo che faccia davvero il cambiamento che annuncia”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

31 comments
Antonino Di Nizio
Antonino Di Nizio

Ma chi è? Chi è ce lo dirà ciò che sarà il mondo del LAVORO, purtroppo per noi Lei conta!!!! Pace in Dio.

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Inutile commentare da sciocchi , almeno per ora il Renzi non ha combinato un bel niente , aspettiamo ancora un po' e dopo se non si vedono cambiamenti cerchiamoci una persona seria che fa meno battute e più fatti.

Ciro Pocobello
Ciro Pocobello

anche noi ci siamo resi conto che vende solo chiacchiere , fatto O.

Leib Leben
Leib Leben

di cui tuttavia ami le pietanze, dato che della condizione operaia non ti curi da molti anni, unitamente al sigla sindacale che rappresenti...

Diego Rifici
Diego Rifici

Sparisci. Solo parole. Sono anni che non siete capace di organizzare una manifestazione contro questi governi che con le loro leggi hanno schiavizzato i lavoratori, senza pensare alla legge fornero. Non siete stati capaci di indire 1 ora di sciopero o di protesta. Siete alleati con tutti i governi contro i lavoratori. Siete contro la classe operaia e le fasce deboli. Vedi l'ultima contro un prelievo sulle pensione d'oro. Non siete d'accordo perchè tra qualche anno tocca anche a voi. Siete delle merdacce senza orgoglio, parassiti dei lavoratori x un rendiconto personale.

Agata Bel
Agata Bel

La solita ricetta da anni e voi non avete piu' motivo di esistere,dopo aver permesso la riforma fornero e l'abolizione di ogni diritto del lavoratore..Fate tutti schifo,salvando il m5s.

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Renzi in un colpo ha dato quanto il sindacato dava in dieci anni di scioperi

Pino Scapolla
Pino Scapolla

Da Renzi solo chiacchiere, dai sindacati chiacchiere ed inculate, bastardi all'infinito. ..

Carlo Carapacchi
Carlo Carapacchi

ma sono decenni che vivete alle spalle di pensionati e lavoratori !

Franca Gentili
Franca Gentili

Pero' quando c'era il governo eletto dal popolo stavate sempre a manifestare .. Vergognatevi ,voi e chi vi da' ancora i soldi !

Donato Fioretti
Donato Fioretti

e poi dice che a lei preferisce Landini, quest'ultimo rappresenta il vero Lavoro, lei rappresenta prima di tutto il sindacato e poi il pubblico impiego ed i pensionati.

Giuseppe Perdichizzi
Giuseppe Perdichizzi

Tra voi "compagni" vi capite bene. Non avete a cuore solo il bene dei lavoratori??

Andrea Martini
Andrea Martini

Hanno tradito nel '93 sodali Ciampi e co. È un sindacato inesistente ma tra tutti credo che la Camusso sia ancora presentabile. La volete mettere con l'alcolizzato e il panciatico?

Glam Parrucchieri
Glam Parrucchieri

quale sarebbe la sua ricetta?cosa ne sa del mondo del lavoro e delle sue problematiche una persona che non ha mai lavorato in vita sua?

Fabrizio Bina
Fabrizio Bina

Tu invece, che sedevi con i tuoi compari traditori dei lavoratori e con Monti invece...