•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 9 settembre, 2014

articolo scritto da:

Rassegna stampa: i tagli di Cottarelli, l’autunno caldo del lavoro

Due sono le notizie che si dividono le prime pagine dei giornali di oggi: l’autunno “caldo” promesso dai sindacati e i tagli alla spesa preparati dal commissario alla spending review Cottarelli. Il Corriere della Sera: “Gli ultimi dossier di Cottarelli. Il commissario tornerà al fondo monetario”. Il Messaggero: “Tagli, ultimatum ai ministeri”.

Libero apre con una “guida per sopravvivere al bordello Tasi e Tari. Per la tassa sulla casa l’invio del bollettino precompilato è facoltativo, quindi dovrete fare da voi: ecco chi deve pagare, come fare i calcoli e come evitare le trappole. Per l’imposta sui rifiuti cambia tutto: così”. Il Corriere della Sera commenta: “Casa, tassati e maltrattati”. Repubblica titola: “Tasi, ecco i costi per 7 famiglie su 10, più cara dell’Imu”.

La Stampa rivela il piano di Renzi per il lavoro: “Nuovi assunti licenziabili. Sì anche al demansionamento, ma resta l’articolo 18”.  Il Fatto Quotidiano apre con lo scontro tra Luca Cordero di Montezemolo e Marchionne: il presidente del Cavallino attacca l’ad della Fiat “Così distruggeranno la Ferrari”. Il Giornale critica la politica dell’Europa verso la Russia: “Europa suicida. Putin chiude i cieli (e il portafogli)”.

giornali

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

Pubblicità

articolo scritto da: