•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 9 settembre, 2014

articolo scritto da:

Da Fratelli d’Italia a Finmeccanica, Crosetto pronto a lasciare la politica per presidenza Aiad

crosetto

crosetto

Guido Crosetto, fondatore con Giorgia Meloni e Ignazio La Russa di Fratelli d’Italia, intervistato da Francesco Storace per Il Giornale d’Italia ha comunicato un suo prossimo addio alla politica. La riflessione di Crosetto segue la proposta ricevuta da Finmeccanica di andare a presiedere l’Aiad cioè l’associazione che raggruppa le aziende legate all’aerospazio. Sentito dall’Adnkronos il politico piemontese ha confermato l’intenzione e spiegato: “È una proposta molto valida, che mi ha fatto tanto piacere ricevere, ne sono davvero onorato”. La decisione dell’Aiad (federazione aziende italiane per l’aerospazio, la difesa e la sicurezza) sarà ratificata entro il prossimo 15 settembre perciò è possibile che nelle prossime ore Crosetto ufficializzi il suo addio alla politica. Chiamato da Finmeccanica sul nome di Crosetto come presidente dell’associazione pare ci sia il benestare di tutte le aziende del settore. Crosetto sempre all’Adnkronos: ”La presidenza dell’Aiad? È un’avventura con cui mi piacerebbe confrontarmi, devo decidere in tempi brevi, lo farò molto presto”. Come riportato da Avionews.it la nomina di Crosetto rientrerebbe nel piano di rinnovo dei consigli di amministrazione delle principali società controllate da Finmeccanica deciso dal nuovo ad Mauro Moretti. Le decisioni dell’ex-numero uno di Ferrovie dello Stato sono ispirate a due criteri: consigli di amministrazione ridotti a tre componenti ed esclusione degli esterni e degli ex-dirigenti in pensione che avevano una collaborazione o consulenza come “Cocopro”. I nuovi cda saranno composti unicamente da figure interne al Gruppo, senza compensi aggiuntivi allo stipendio. Per questo motivo, la nomina di Crosetto sarà preceduta dalla sua assunzione come dipendente Finmeccanica.

CROSETTO “CENTRODESTRA È STATO DISTRUTTO” – In un’intervista concessa a Libero Crosetto entra nel dettaglio dei motivi che lo hanno visto man mano allontanarsi dalla politica: “dalla volontà di stare più vicino alla famiglia, alla delusione per la direzione che sta prendendo la politica italiana. Il centrodestra è stato distrutto. L’appiattimento di Forza Italia su Matteo Renzi l’ha reso inesistente, lasciando l’opposizione a Beppe Grillo”. Quando Tommaso Montesano, il giornalista che lo intervista chiede ‘Non è troppo duro con FI?’ Crosetto risponde: “E come dovrei essere con un partito di opposizione che è diventato di finta opposizione, se non di maggioranza? Forza Italia di fatto è diventata la stampella del governo. Le riforme passano grazie a Denis Verdini..”.

 

 


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

13 comments
Lucente Michele
Lucente Michele

Un premio se lo merita...........per tutte le comparsate in TV......per diversi partiti.....sempre di destra però.........

Marisa Fenaroli
Marisa Fenaroli

ma Crosetto quanti cambi di poltrone dai finchè ne trova di libere viva il re

Franco Balconi
Franco Balconi

Ma va? chi lo avrebbe mai detto che la sua passione era politica

Danio Aloisi
Danio Aloisi

ecco perchè andiamo a rotoli, per le nomine politiche di braccia rubate all'agricoltura a nostre spese.

Piero Bazzoni
Piero Bazzoni

Finmeccanica un covo di politici nominati dirigenti .

Flavia Dandrea
Flavia Dandrea

Sono anni che Dice che Lascia la politica / poi ci ripensa .